n.213 del 14.07.2021 periodico Parte Terza

Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per l’eventuale costituzione di n. 1 rapporto di lavoro a tempo determinato della durata di 36 mesi nel profilo professionale Collaboratore Tecnico Professionale settore tecnico – cat. D finalizzato allo sviluppo delle attività di “Meta-Ricerca, impatto sociale e linee giuda in afferenza all’UOC Ricerca ed Innovazione

In attuazione della determinazione del Direttore del Servizio Unico Metropolitano Amministrazione Giuridica del Personale n. 368 del 5/7/2021 sino al 29/7/2021 è aperto presso l’IRCCS Azienda Ospedaliero - Universitaria di Bologna un avviso pubblico per l’eventuale costituzione di n.1 rapporto di lavoro a tempo determinato nel profilo professionale di Collaboratore Tecnico Professionale settore tecnico– cat. D finalizzato allo sviluppo delle attività di “Meta-Ricerca, impatto sociale e linee guida” in afferenza all’UOC Ricerca ed Innovazione Collaboratore Tecnico Professionale - Settore tecnico - cat. D -

Durata dell'incarico: 36 mesi

Il professionista in accordo ed in collaborazione con il Direttore dell’UOC Ricerca ed Innovazione, dovrà predisporre ed attuare un piano per la riorganizzazione e sviluppo delle funzioni correlate alla valutazione dell’impatto scientifico ed alla meta-ricerca. In particolare dovrà svolgere le seguenti funzioni:

  • coordinare le attività e le procedure necessarie all’adesione dell’IRCCS AOU di Bologna alla rete Bibliosan;
  • pianificare e realizzare il monitoraggio continuo delle pubblicazioni affiliate IRCCS AOU, anche mediante utilizzo di applicativi informatici che sistematizzino la funzione;
  • valutare periodicamente il valore dell’Impact Factor totale e normalizzato;
  • supportare i Ricercatori a dotarsi degli identificativi univoci previsti dal Ministero della Salute per la rendicontazione annuale delle pubblicazioni (ORCID, ScopusID, ResearcherID) e gestirne l’archiviazione e l’aggiornamento;
  • supportare i professionisti nell’attività di produzione scientifica per quel che attiene la corretta affiliazione, il calcolo dell’IF della rivista e il reperimento della bibliografia;
  • fornire attività di formazione al personale sulle tematiche bibliometriche (Open Access, predatory, publishing, altmetrics, etc.);
  • partecipare alla rendicontazione annuale della produzione scientifica dell’IRCCS (Workflow della ricerca);
  • sviluppare sistemi periodici di comunicazione dell’output della ricerca scientifica dell’IRCCS

Attività previste

  • sviluppo del progetto di adesione alla rete Bibliosan;
  • definizione di un piano di monitoraggio periodico delle pubblicazioni scientifiche;
  • realizzazione di un data base per il monitoraggio periodico delle pubblicazioni scientifiche ed il calcolo dell’Impact Factor;
  • programmazione di corsi di formazione specifici legati alle tematiche bibliometriche;
  • ideazione di sistemi periodici di comunicazione della produzione scientifica, sia interni all’Azienda, sia esterni mediante lo sviluppo di canali di comunicazione anche social in collaborazione con l’Ufficio Comunicazione.

Si richiamano le disposizioni della Direttiva aziendale in materia di rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato di cui all’allegato n. 2 della deliberazione del Direttore Generale n. 171 del 30/12/2008.

Per tutto quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento alle vigenti normative in materia ed in particolare al D.P.R. 27/3/2001, n. 220 “Regolamento recante disciplina concorsuale del personale non dirigenziale del Servizio Sanitario Nazionale”.

Lo stato giuridico ed economico inerente al posto messi ad avviso è regolato e stabilito dalle norme legislative e contrattuali vigenti.

In applicazione dell'art. 7, comma 1 del Decreto Legislativo 30/3/2001, n. 165 e successive modificazioni e integrazioni, è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.

Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo o che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego ovvero licenziati da Pubbliche Amministrazioni.

I requisiti generali e specifici di ammissione sono i seguenti:

Requisiti generali di ammissione:

a) cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni previste dalle leggi vigenti, ovvero di un Paese dell’Unione Europea. Sono equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla Repubblica; sono richiamate le disposizioni di cui all’art. 11 del D.P.R. 20/12/1979, n. 761 ed all’art. 2, comma 1 del D.P.R. 9/5/1994, n. 487, all’art. 37 del D.Lgs. 3/2/1993 n. 29 e successivo DPCM 7/2/1994, n. 174, nonché all’art. 38 del D.Lgs. 30/3/2001, n. 165 relativo ai cittadini degli Stati membri della Unione europea; questi ultimi devono, altresì, possedere, ai sensi dell’art. 3 del DPCM 174/94, i seguenti requisiti:

  • godere dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza o provenienza;
  • essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti i requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
  • avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

Ai sensi dell’art. 38 D. Lgs. 165/01 e s.m.i. possono, altresì, partecipare:

– i cittadini degli Stati membri dell'Unione europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;

– i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.

b) età non superiore al limite massimo previsto dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio del personale non laureato del ruolo sanitario;

c) idoneità fisica specifica alle mansioni del profilo professionale a selezione. Il relativo accertamento sarà effettuato prima dell’immissione in servizio, in sede di visita preventiva ex art. 41 D.Lgs n.81/08.

Requisiti specifici di ammissione:

possesso di una delle seguenti Lauree

  • Laurea in Lettere conseguita ai sensi del vecchio ordinamento universitario ed equiparazioni;
  • Laurea Magistrale in Metodologie informatiche per le discipline umanistiche appartenente alla classe LM-43 (D.M. 270/04) o Laurea specialistica in Informatica per le discipline umanistiche classe 24/S (D.M. 509/99);
  • Laurea in Lingue e culture europee, ovvero Laurea in Lingue e culture dell’Europa orientale, ovvero Laurea in Lingue e civiltà orientali, ovvero Laurea in Lingue, culture ed istituzioni dei paesi del Mediterraneo conseguite ai sensi del vecchio ordinamento universitario ed equiparazioni con le corrispondenti Lauree Magistrali o Specialistiche
  • Laurea Magistrale in Archivistica e Biblioteconomica appartenente alla classe LM-5 (D.M. 270/04) o alla classe 5/S (D.M. 509/99);
  • Laurea in Storia e Conservazione dei Beni culturali conseguita ai sensi del vecchio ordinamento universitario ed equiparazioni con le corrispondenti Lauree Magistrali o Specialistiche;
  • Laurea in Storia conseguita ai sensi del vecchio ordinamento universitario ed equiparazioni con le corrispondenti Lauree Magistrali o Specialistiche;

Se conseguito all’estero, il titolo di studio deve essere riconosciuto equiparato all’analogo titolo di studio acquisito in Italia, secondo la vigente normativa.

L’equipollenza o equivalenza dei titoli di studio è soltanto quella prevista dal legislatore e non è suscettibile di interpretazione analogica. Per i titoli equipollenti o equivalenti dovranno essere indicati gli estremi del relativo provvedimento che ne dichiara l’equipollenza o l’equivalenza.

Requisiti preferenziali:

  • esperienza professionale documentata nell’ambito di biblioteche scientifiche;
  • conoscenza dei database Scopus, Pubmed, JCR;
  • conoscenza di applicativi per lo sviluppo di database;
  • conoscenza di lingua inglese scientifico, almeno B2 nelle 6 dimensioni del CEFR;
  • esperienza di attività di comunicazione scientifica anche verso un target non accademico, di “non esperti” (la c.d. società civile

Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.

Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo o che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dal 2/9/1995, data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

Non sono ammessi alla presente procedura selettiva i dipendenti a tempo indeterminato dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna già inquadrati nel profilo professionale oggetto dell’avviso pubblico.

Normativa generale

Le domande, indirizzate al Direttore del Servizio Unico Metropolitano Amministrazione Giuridica del Personale SUMAGP, redatte in carta semplice, firmate, in originale, in calce senza necessità di alcuna autentica (art. 39 del DPR 445/00), dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 29/7/2021.

Nella domanda devono essere riportate le seguenti indicazioni:

1) cognome e nome, data e luogo di nascita e residenza;

2) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;

3) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della

cancellazione dalle liste medesime;

4) l'assenza di condanne penali ovvero le eventuali condanne penali riportate;

5) i titoli di studio posseduti, compresi quelli che costituiscono requisiti specifici di ammissione;

6) gli ulteriori requisiti specifici di ammissione;

7) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di cessazione dei precedenti rapporti di pubblico impiego;

8) il domicilio presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione e, possibilmente, un recapito telefonico.

Tutti i requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di partecipazione.

Modalità e termini per la presentazione delle domande

Le domande e la documentazione ad esse allegata dovranno essere inoltrate alternativamente nei seguenti modi:

  • trasmesse a mezzo del servizio postale tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Servizio Unico Metropolitano Amministrazione Giuridica del Personale (SUMAGP) Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - 40121 Bologna. La busta dovrà contenere la dicitura “dicitura “Domanda di partecipazione avviso pubblico di Collaboratore tecnico prof.le -uoc Ricerca e Innovazione” irccs aosp di ____________________________ (indicare Cognome e Nome) e la busta dovrà contenere un’unica domanda di partecipazione. In caso contrario, l’Amministrazione non risponde di eventuali disguidi che ne potrebbero derivare. Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine NON fa fede il timbro a data dell'Ufficio Postale accettante. L’Azienda non risponde di eventuali disguidi o ritardi derivanti dal Servizio Postale;

ovvero

  • trasmesse tramite l’utilizzo della Posta Elettronica Certificata (PEC) del candidato all’indirizzo concorsi@pec.aosp.bo.it in un unico file in formato PDF (dimensione massima 50 MB), unitamente a fotocopia di documento di identità valido. Il messaggio dovrà avere per oggetto: Domanda di partecipazione avviso pubblico di Collaboratore tecnico prof.le -uoc Ricerca e Innovazione di ____________________________ (indicare Cognome e Nome). Si precisa che la validità di tale invio è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di posta elettronica certificata. La domanda deve pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 23.59.59 del giorno di scadenza del bando. Non sarà pertanto ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata di cui sopra. Sarà cura del candidato verificare l’avvenuta consegna della domanda inviata tramite l’utilizzo della posta PEC tramite la verifica di ricezione delle ricevute di accettazione e consegna (confermato). Qualora l’istanza di ammissione alla presente procedura sia pervenuta tramite PEC, l’Amministrazione è autorizzata ad utilizzare per ogni comunicazione, qualora lo ritenesse opportuno, il medesimo mezzo con piena efficacia e garanzia di conoscibilità degli atti trasmessi. L’Amministrazione non assume responsabilità in caso di impossibilità di apertura dei files.

È esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.

L'IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna non risponde di eventuali disguidi o ritardi derivanti dal Servizio Postale.

Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio; la eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.

Non vengono prese in considerazione domande spedite in data antecedente o successiva a quella di vigenza del bando.

Alla domanda di partecipazione gli aspiranti devono allegare tutte le certificazioni o dichiarazioni sostitutive relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale datato, firmato e debitamente documentato . Il curriculum sarà oggetto di valutazione esclusivamente se redatto nella forma della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (“il sottoscritto _________________________, consapevole delle conseguenze penali in caso di dichiarazioni mendaci, sotto la propria personale responsabilità dichiara che quanto indicato nel curriculum formativo e professionale corrisponde a verità”) e/o di certificazione e trasmesso unitamente a fotocopia di documento di identità.

L’omissione, in allegato alla domanda, della copia del proprio documento d’identità determina l’impossibilità di valutare i titoli dichiarati.

I titoli e le pubblicazioni devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticati ai sensi di legge, ovvero possono essere autocertificati ai sensi della normativa vigente.

La domanda deve pervenire, a pena di esclusione, entro il giorno 29/7/2021.

A tal fine si precisa che non fa fede il timbro dell'Ufficio Postale accettante .

Autocertificazione

Si precisa che il candidato, in luogo della certificazione rilasciata dall’autorità competente, può presentare in carta semplice, firmate in originale in calce, senza necessità di alcuna autentica:

  • “dichiarazione sostitutiva di certificazione”: nei casi tassativamente indicati nell’art. 46 del D.P.R. n. 445/00 (ad esempio: stato di famiglia, iscrizione all’albo professionale, possesso del titolo di studio, di specializzazione, di abilitazione, ecc.) oppure
  • “dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà”: ai sensi dell’art. 19 e 47, per tutti gli stati, fatti e qualità personali, non compresi nell’elenco di cui al citato art. 46 del D.P.R. 445/00 (ad esempio: borse di studio, attività di servizio, incarichi libero-professionali, attività di docenza, pubblicazioni, dichiarazione di conformità all’originale delle copie prodotte; ecc.)

Le dichiarazioni di cui sopra devono essere sottoscritte personalmente dall’interessato e corredate da fotocopia semplice di documento di identità personale del sottoscrittore.

Qualora il candidato presenti più fotocopie semplici, l’autodichiarazione può essere unica, ma contenente la specifica dei documenti ai quali si riferisce

In ogni caso, la dichiarazione resa dal candidato - in quanto sostitutiva a tutti gli effetti della documentazione - deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il candidato intende produrre; l’omissione anche di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo autocertificato.

In particolare, con riferimento al servizio prestato, la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà allegata o contestuale alla domanda, resa con le modalità sopraindicate, deve contenere l’esatta denominazione dell’Ente presso il quale il servizio è stato prestato, la qualifica, il tipo di rapporto di lavoro (tempo pieno / tempo definito / part-time), le date di inizio e di conclusione del servizio prestato nonché le eventuali interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare, ecc.) e quant’altro necessario per valutare il servizio stesso. Anche nel caso di autocertificazione di periodi di attività svolta in qualità di borsista, di docente, di incarichi libero-professionali, ecc. occorre indicare con precisione tutti gli elementi indispensabili alla valutazione (tipologia dell’attività, periodo e sede di svolgimento della stessa).

Si precisa che restano esclusi dall’autocertificazione, fra gli altri, i certificati medici e sanitari.

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa; possono tuttavia essere presentate in fotocopia ed autocertificate dal candidato, ai sensi del citato D.P.R. n. 445/00, purché il medesimo attesti, mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, resa con le modalità sopraindicate, che le copie dei lavori specificatamente richiamati nell’autocertificazione sono conformi agli originali. È inoltre possibile per il candidato autenticare nello stesso modo la copia di qualsiasi tipo di documentazione che possa costituire titolo e che ritenga di allegare alla domanda ai fini della valutazione di merito.

È possibile scaricare la modulistica relativa alle dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto di notorietà dal sito http://www.aosp.bo.it/content/bandi .

Si rammenta, infine, che l’Amministrazione è tenuta ad effettuare idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute e che, oltre alla decadenza dell’interessato dai benefici eventualmente conseguiti sulla base di dichiarazione non veritiera, sono applicabili le sanzioni penali previste per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci.

Alla domanda deve essere unito, in carta semplice, un elenco dei documenti e dei titoli presentati.

Modalità di selezione

La valutazione dei titoli degli aspiranti e l’eventuale colloquio saranno effettuati da appositaCommissione composta da tre componenti, di cui uno con funzioni di Presidente, individuati in coerenza con il profilo professionale a selezione e nel rispetto di quanto disposto dall’articolo 35-bis del D.Lgs. 165/2001 “Prevenzione del fenomeno della corruzione nella formazione di commissioni e nelle assegnazioni agli uffici”.

La Commissione di Valutazione procederà all’eventuale colloquio. Considerata la necessità di reclutare professionisti particolarmente esperti in possesso di competenze specifiche sulle materie inerenti al progetto oggetto dell’incarico da conferire, l’eventuale colloquio sarà orientato, in particolare, all’accertamento delle competenze e delle conoscenze specifiche relative all’ambito professionale indicato nel presente bando.

La Commissione dispone complessivamente dei seguenti punteggi:

  • punti per i titoli: 30;
  • punti per il colloquio: 20.

Per quanto attiene la valutazione dei titoli, si fa riferimento ai criteri di valutazione fissati dall’ art. 11 del D.P.R. 220/2001.

Si precisa che la valutazione dei titoli avverrà successivamente alla prova dell’eventuale colloquio e per i soli candidati giudicati idonei. Pertanto, non si procederà alla valutazione dei titoli per quei candidati che, pur ammessi, non si presenteranno al colloquio e per coloro che non verranno giudicati idonei allo stesso.

La Commissione, immediatamente prima del colloquio, predetermina i quesiti da sottoporre ai candidati

Considerata la necessità di reclutare professionisti particolarmente esperti in possesso di competenze specifiche sulle materie inerenti al progetto oggetto dell’incarico da conferire, l’eventuale colloquio sarà orientato, in particolare, all’accertamento delle competenze e delle conoscenze specifiche relative all’ambito professionale indicato nel presente bando.

Il superamento del colloquio è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza pari ad almeno 14/20, pertanto è escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito nel colloquio la valutazione di sufficienza.

La graduatoria scaturirà dalla valutazione dei titoli e dall’ eventuale colloquio a cui saranno invitati i candidati.

Informazioni circa la DATA E LA SEDE DI CONVOCAZIONE per l’espletamento del colloquio verranno pubblicate sul sito internet dell‘IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico di Sant’Orsola, a partire dal giorno 5/8/2021

L’avviso avrà valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei candidati. Non saranno effettuate convocazioni individuali.

La mancata presentazione presso la sede, nella data e orario che verranno indicate o la presentazione in ritardo, ancorchè dovuta a causa di forza maggiore, comporteranno l’irrevocabile esclusione dalla procedura

L’esclusione dei candidati che non risultino in possesso dei requisiti è disposta con comunicazione del Direttore del Servizio Unico Metropolitano Amministrazione Giuridica del Personale e ne viene dato atto nel provvedimento di approvazione della graduatoriea

I restanti concorrenti sono invitati a presentarsi al colloquio, con un valido documento di riconoscimento.

I candidati sono inoltre invitati a presentarsi con dispositivi di protezione individuale nonché di una penna biro e del modulo di autodichiarazione previsto dal Decreto del Presidente della Giunta Regionale dell’Emilia-Romagna n. 98 del 6/6/2020 avente per oggetto: “Ulteriore ordinanza ai sensi dell’art. 32 della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in tema di misure per la gestione dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione della sindrome da COVID-19” consultabile nel sito istituzionale dell’Azienda Ospedaliera di Bologna, che i candidati dovranno presentare compilato ad eccezione della firma che dovrà essere apposta al momento dell’identificazione.

A norma dell’art. 7 del D. Lgs. 30/3/2001, n, 165, sono garantite pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed al relativo trattamento.

L'Amministrazione si riserva inoltre la facoltà insindacabile, senza che gli aspiranti possano sollevare obiezioni o vantare diritti di sorta, di prorogare la chiusura del presente avviso ovvero di disporne la revoca.

Tutti i dati di cui l’Amministrazione verrà in possesso a seguito della presente procedura verranno trattati nel rispetto del Regolamento Europeo 2016/679; la presentazione della domanda di partecipazione all’avviso da parte dei candidati implica il consenso al trattamento dei dati personali, compresi i dati sensibili, a cura dell'ufficio preposto alla conservazione delle domande ed all'utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle procedure finalizzate al presente avviso.

Questa Azienda informa i partecipanti alle procedure di cui al presente bando che i dati personali ad Essi relativi saranno oggetto di trattamento da parte della competente direzione con modalità sia manuale che informatizzata, e che titolare è l’IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna.

Tali dati saranno comunicati o diffusi ai soggetti espressamente incaricati del trattamento, o in presenza di specifici obblighi previsti dalla legge, dalla normativa comunitaria o dai regolamenti.

Questa Azienda precisa che alcuni dati hanno natura obbligatoria ed un eventuale rifiuto degli stessi (o una loro omissione) nei termini stabiliti sarà causa di esclusione dalla procedura di che trattasi.

Gli aspiranti che, invitati, ove occorra, a regolarizzare formalmente la loro domanda di partecipazione all’avviso, non ottemperino a quanto richiesto nei tempi e nei modi indicati dall’Amministrazione, saranno esclusi dalla procedura.

Si precisa, inoltre, che i dati attinenti ai titoli hanno natura facoltativa e l’eventuale rifiuto o omissione dei medesimi sarà causa di mancata valutazione degli stessi.

Tutte le preferenze e precedenze stabilite dalle vigenti disposizioni di legge saranno osservate, in caso di parità di punteggio, purché alla domanda di ammissione all’avviso pubblico siano uniti i necessari documenti probatori.

La documentazione allegata alla domanda potrà essere ritirata personalmente o da un incaricato, munito di delega, previo riconoscimento tramite documento d’identità valido, dopo 120 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria nel sito internet aziendale. Trascorsi tre anni dalla data di approvazione della graduatoria, l’Amministrazione procederà allo scarto della documentazione allegata alla domanda di partecipazione. Si invitano, pertanto, i candidati a ritirare la documentazione entro il suddetto termine.

Approvazione ed utilizzazione della graduatoria

La graduatoria di merito formulata dalla Commissione, previo riconoscimento della sua regolarità e sotto condizione dell'accertamento del possesso dei requisiti prescritti per la partecipazione all’avviso e per l'ammissione all'impiego, è approvata con provvedimento del Direttore del Servizio Unico Metropolitano Amministrazione Giuridica del Personale ed è immediatamente efficace.

Ai sensi dell’art. 11 del D.Lgs. 8/2014, e dell’art. 678, comma 9, del D.Lgs. 66/2010 è prevista la riserva di posti per i volontari delle F.A.”.

Tutte le preferenze stabilite dalle vigenti disposizioni di legge saranno osservate purché alla domanda di ammissione all’avviso siano allegati i necessari documenti probatori.

La graduatoria, sarà pubblicata sul sito internet aziendale concorsi@pec.aosp.bo.it e bandi di La graduatoria, approvata con specifico provvedimento, sarà pubblicata nel sito internet aziendale all’indirizzo_ http://www.aosp.bo.it/content/concorsiavvisi in corrispondenza del bando di interesse e sarà pubblicata altresì nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

Tale pubblicazione assolve ad ogni onere di comunicazione agli interessati. L’Amministrazione pertanto non è tenuta a procedere a notifiche individuali ai partecipanti.

Le assunzioni sono subordinate alle esigenze organizzative e funzionali dell'Azienda nonché alla compatibilità in ordine alla spesa prevista in materia di personale.

L'Azienda si riserva la facoltà all'utilizzo della graduatoria formulata per la copertura di eventuali ulteriori posti nel profilo professionale oggetto del presente avviso per attività aventi contenuto analogo a quello oggetto dell’incarico da conferire e che successivamente dovessero rendersi disponibili nei limiti assunzionali previsti nel Piano dei Fabbisogni di Personale.

In ottemperanza alla vigente normativa, si specifica che le operazioni selettive si concluderanno entro sei mesi dall’espletamento della prova, fatto salvo eventuale scostamento determinato da circostanze non imputabili all’amministrazione procedente debitamente motivato.

Adempimenti dei vincitori

Il concorrente vincitore dell'avviso sarà invitato a stipulare apposito contratto individuale di lavoro ai sensi del vigente C.C.N.L. del personale del Comparto Sanità.

I provvedimenti del Direttore Generale indicati nel presente bando saranno adottati in forma di determinazione dal Direttore del Servizio Unico Metropolitano Amministrazione Giuridica del Personale, a ciò delegato con deliberazione n. 201 del 9/8/2019.

Si precisa che il testo del presente bando è reperibile sul sito Internet dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna: www.aosp.bo.it/content/concorsiavvisi.

Per eventuali ulteriori informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all’Ufficio Concorsi del Servizio Unico Metropolitano Amministrazione Giuridica del Personale all’indirizzo di posta elettronicaselezioni@ausl.bologna.it

Scadenza 29 luglio 2021

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