n.372 del 29.12.2021 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per l’affidamento della fornitura di tamponi Covid-19 - rapidi e molecolari - per le Aziende sanitarie della Regione Emilia-Romagna

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it

PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it

Persona di contatto: Felicia Ilgrande tel: 051/5273963 felicia.ilgrande@regione.emilia-romagna.it

Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l’affidamento della fornitura di tamponi COVID-19 - rapidi e molecolari - per le Aziende sanitarie della Regione Emilia-Romagna

II.1.2) Codice CPV principale:33124110 – 9

II.1.3) Tipo di appalto: Forniture

II.1.4) Breve descrizione: fornitura di tamponi COVID-19 rapidi e molecolari

II.1.5) Valore totale stimato: € 38.225.900,00 IVA esclusa di cui € 19.112.950,00 di rinnovo

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto è suddiviso in 4 lotti

Le offerte vanno presentate per: numero massimo di lotti:4

II.2.1) Descrizione Lotti: 1)Test rapidi per la ricerca qualitativa dell’Antigene specifico del virus SARS-COV-2 con metodo immunocromatografico - lettura ottica: €2.563.350,00;2)Test rapidi per la ricerca qualitativa dell’Antigene specifico del virus SARS-COV-2 con strumentazione con metodo di lettura in fluorescenza: €3.049.600,00;3)Tampone completo Naso faringeo composto da asta floccata e provetta diametro 16 mm: €2.700.000,00;4)Tampone completo Naso faringeo composto da asta floccata e provetta diametro 12 mm: €10.800.000,00

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna

II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di tamponi Covid-19 rapidi e molecolari per le Aziende sanitarie della Regione Emilia – Romagna

II.2.5) Criteri di aggiudicazione:Il prezzo è il solo criterio di aggiudicazione

II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 12 mesi

Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: Sì, rinnovo della Convenzione di 12 mesi

II.2.10) Sono autorizzate varianti: No

II.2.11) Opzioni: Sì, rinnovo

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:

essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: aperta

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 13/01/2022 Ora locale: 16:00

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 14/1/2022 ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna.

Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare

Sezione VI): Altre Informazioni

VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità

Si tratta di un appalto rinnovabile? No

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:

Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.

VI.3) Informazioni complementari:

Determina dirigenziale n. 629 del 17/12/2021; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 3/1/2022; Codici CIG: lotto1:90048762C1; lotto2:9004877394; lotto3: 9004878467; lotto4:90263603E9;Responsabile Unico del procedimento (RUP): Felicia Ilgrande; Soccorso istruttorio: Si; La procedura prevede la stipula di un accordo quadro con più operatori qualora il primo in graduatoria non riesca a soddisfare l’intero fabbisogno fino al soddisfacimento dello stesso come da disciplinare di gara.

VI.4.) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 17/12/2021

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