n.170 del 09.06.2021 periodico (Parte Seconda)
Pubblicazione ai sensi della L.R. n. 7/2004 s.m.i. di area demaniale di pertinenza del corso d’acqua torrente Tidone in comune di Gragnano Trebbiense (PC) per cui è stata presentata istanza di rinnovo con modifica– SISTEB: PC14T0024/21RN01 – SINADOC: 10531/21
Si rende noto che, presso gli uffici dell’Agenzia regionale per la protezione, l’ambiente e l’energia (ARPAE) - SAC di Piacenza, in qualità di Ente competente in base all’articolo 16 L.R. 13/2015, è depositata la domanda di rinnovo di concessione nel seguito indicata, a disposizione di chi volesse prenderne visone nelle giornate dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 (previo appuntamento).
Ai sensi dell’art. 16 L.R. 7/2004 al concessionario che abbia presentato domanda di rinnovo è riconosciuto il diritto di insistenza a meno che sussistano ostative ragioni di tutela, idraulica ambientale o altre ragioni di pubblico interesse, ovvero siano pervenute richieste che soddisfino i criteri di priorità di cui all’art. 15 L.R. 7/2004.
- Codice Sisteb: PC14T0024/21RN01.
- Codice Sinadoc: 10531/2021.
PRIMA RISORSA CHIESTA IN USO:
- Corso d’acqua: torrente Tidone, in sponda destra;;
- Comune: Gragnano Trebbiense (PC) Localita’ C.na Moschetto;
- Uso possibile consentito: Uso agricolo seminativo;
- Identificazione catastale: Fg. 6 fronte mappali 108/parte, 109/parte, 113 e 114/parte N.C.T. del Comune di Gragnano Trebbiense.
- Estensione: superficie di circa mq 26.000,00;
SECONDA RISORSA RICHIESTA IN USO:
- Corso d’acqua: torrente Luretta;
- Comune: Gragnano Trebbiense (PC) Località Castel Mantova lungo la strada del pensile;
- Uso possibile consentito: Uso attraversamento del torrente con tubo tifone in polietilene diametro 125 e lunghezza di circa 23 m;
- Identificazione catastale: Fg.5 fronte mappali 70 e 71 in sponda sinistra e mappali, 72 e 73 in sponda desta N.C.T. del Comune di Gragnano Trebbiense;
Entro il termine di 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso possono essere presentate al medesimo indirizzo o alla PEC: aoopc@cert.arpa.emr.it. Opposizioni, osservazioni, e domande concorrenti in forma scritt, ai sensi e per gli effetti dell’art. 16 della L.R. 7/2004;
La durata del procedimento è di 150 giorni dalla scadenza del termine assegnato per la presentazione della domanda di concessione (art. 16 L.R. 7/2004).
Il responsabile del procedimento è Giovanna Calciati Titolare dell’Incarico di Funzione “PC – Demanio Idrico” Giovanna Calciati.