E-R | BUR

n.137 del 12.05.2021 periodico (Parte Seconda)

XHTML preview

Adozione, ai sensi dell’art. 32 della Legge Regionale 20/2000 di variante al Piano Strutturale Comunale (PSC) del Comune di Monticelli d'Ongina, finalizzata alla correzione di alcuni errori materiali e alla realizzazione di uno spazio commerciale in un’area produttiva dismessa

Si rende noto che con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 10 del 29/4/2021 è stata adottata, ai sensi dell’art. 32 della Legge Regionale 20/2000, una variante al Piano Strutturale Comunale (PSC) del Comune di Monticelli d'Ongina, finalizzata alla correzione di alcuni errori materiali e alla realizzazione di uno spazio commerciale in un’area produttiva dismessa. Il procedimento è comprensivo della VAL.S.A.T./VAS ai sensi dell'art. 5 c. 6 e 7 della LR 20/2000. La documentazione è depositata, per 60 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna, presso:

- l’Ufficio Tecnico del Comune di Monticelli d'Ongina – Via Cavalieri di Vittorio Veneto n. 2;

- la Provincia di Piacenza - Servizio Territorio e Urbanistica, Sviluppo, Trasporti, Sistemi Informativi, Assistenza agli Enti Locali, Via Garibaldi n. 50, Piacenza.

La documentazione di cui sopra è altresì disponibile per la consultazione sul sito web comunale all'indirizzo “http://www.comune.monticelli.pc.it” nella sezione “Servizi on line” - “Urbanistica” - “Adozione di Variante al PSC”, raggiungibile anche attraverso il collegamento dal sito web della Provincia di Piacenza (www.provincia.piacenza.it - Funzioni aree tematiche - Territorio e Urbanistica - Valutazione ambientale di Piani e Programmi - VALSAT/VAS. Elenco procedure in corso).

Ai fini del procedimento di valutazione ambientale, l'Autorità procedente è il Comune di Monticelli d'Ongina e l’Autorità competente è la Provincia di Piacenza.

Entro il termine sopra indicato, gli enti, gli organismi pubblici, le associazioni economiche e sociali e quelle costituite per la tutela degli interessi diffusi ed i singoli cittadini nei confronti dei quali le previsioni della variante sono destinate a produrre effetti diretti, possono presentare osservazioni e proposte sui contenuti della variante adottata, le quali saranno valutate prima dell’approvazione definitiva.

Entro il medesimo termine, ai sensi dell'art. 14, comma 3 del D.Lgs. 152/2006, chiunque può prendere visione del Rapporto ambientale per la VAS costituito dalla VAL.S.A.T., e presentare proprie osservazioni anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi.

Le osservazioni o proposte potranno essere presentate al Comune di Monticelli d'Ongina - Servizio Urbanistica, Via Cavalieri di Vittorio Veneto n.2, Monticelli d'Ongina (PC), ovvero mediante PEC al seguente indirizzo: comune.monticelli@sintranet.legalmail.it

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it