n. 58 del 04.04.2012 periodico (Parte Terza)

Procedura comparativa per il conferimento di incarico di Dirigente medico di Direzione medica di Presidio ospedaliero presso Villa Santa Teresa di Bagheria - Dipartimento Rizzoli-Sicilia, ai sensi dell'art. 15 septies, comma 1 del DLgs 502/92 e successive modificazioni ed integrazioni

1) Premessa

In attuazione della deliberazione n. 142 del 14/3/2012, è indetto avviso di partecipazione al conferimento di incarico ai sensi dell’art. 15 septies, comma 1 del DLgs 502/92 e successive modificazioni ed integrazioni.

2) Requisiti di partecipazione alla presente procedura

L’accesso all’incarico è riservato a coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti specifici:

1) diploma di laurea in Medicina e Chirurgia;

2) specializzazione in Direzione medica di Presidio ospedaliero ovvero in disciplina equipollente od affine, secondo le tabelle dei Decreti Ministeriali 30 e 31 gennaio 1998 (G.U. 14/2/1998) e successive modifiche ed integrazioni.

E’ esentato dal possesso di tale requisito il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo all’1/2/1998 presso le Aziende del S.S.N. nella medesima disciplina del concorso;

3) iscrizione all’Albo dell’Ordine professionale dei Medici Chirurghi. L’iscrizione al corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al bando, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio;

4) particolare e comprovata qualificazione professionale e attività svolta in organismi ed enti pubblici o privati o aziende pubbliche o private con esperienza acquisita per almeno un quinquennio in funzioni dirigenziali apicali o aver conseguito una particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica desumibile dalla formazione universitaria e post universitaria, da pubblicazioni scientifiche o da concrete esperienze di lavoro.

3) Domanda di partecipazione

Nella domanda in carta semplice, datata e firmata, indirizzata al Direttore generale dell’Istituto Ortopedico Rizzoli, gli aspiranti devono dichiarare:

a) cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza, recapito telefonico;

b) il possesso della cittadinanza italiana, o equivalente;

c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalla liste medesime;

d) le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non avere riportato condanne penali, nonché eventuali procedimenti penali pendenti;

e) i titoli di studio posseduti e gli altri requisiti specifici di ammissione richiesti;

f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;

g) i servizi prestati come dipendente presso pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego, ovvero di non avere mai prestato servizio presso pubbliche Amministrazioni;

h) l’indirizzo presso il quale dovrà essere fatta ogni necessaria comunicazione, se diverso da quello di residenza.

Al fine della valutazione di merito la domanda, pena l’esclusione dalla procedura, dovrà essere corredata da:

  • un curriculum formativo e professionale autocertificato ai sensi di legge, datato e firmato;
  • fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

4) Modalità e termini di presentazione della domanda

La domanda e la documentazione ad essa allegata devono essere inoltrate direttamente o a mezzo del Servizio postale al seguente indirizzo:

Istituto Ortopedico Rizzoli - Settore Reclutamento Dirigenti

art. 15 septies - Direzione medica Presidio Dip. Rizzoli-Sicilia

-

Via di Barbiano n. 1/10 - 40136 Bologna.

La domanda, anche se inviata per posta, deve pervenire a questo Istituto, a pena di esclusione, entro le ore 12 del 19 aprile 2012. 

Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio; la eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.

5) Disposizioni varie

La presente procedura non determinerà alcuna graduatoria utile per la copertura di eventuali altri posti della medesima posizione funzionale si dovessero rendere vacanti.

L’individuazione del candidato ritenuto idoneo per la copertura del posto di cui al presente bando, avverrà sulla base della comparazione dei curricula presentati dai partecipanti alla procedura effettuata da apposita Commissione.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o annullare il bando, in relazione all’esistenza di ragioni di pubblico interesse concreto ed attuale.

Presentazione delle domande: Istituto Ortopedico Rizzoli - Servizio Gestione Risorse umane e Relazioni sindacali - Settore Reclutamento e Verifiche dirigenti - Via di Barbiano n. 1/10 - 40136 Bologna - tel. 051/6366556.

Orario: dal lunedì al venerdì: dalle ore 10 alle 13; dal lunedì al giovedì: dalle ore 14 alle 15 previo appuntamento il giorno di scadenza: dalle ore 9 alle 12.

e-mail:concorsi.dirigenti@ior.it - http://www.ior.it

Scadenza : ore 12 del 19 aprile 2012

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina