n.187 del 12.07.2023 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per l’affidamento della fornitura di pacemaker e defibrillatori impiantabili per le Aziende Sanitarie della regione Emilia-Romagna 3
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Viale Aldo Moro n.38 - 40127 Bologna; tel. 051.5273081 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it
PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it
Persona di contatto: Candida Govoni, tel. 051.5273734, e-mail: candida.govoni@regione.emilia-romagna.it
Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza
Sezione II: Oggetto
II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l’affidamento della fornitura di pacemaker e defibrillatori impiantabili per le Aziende Sanitarie della regione Emilia-Romagna 3
II.1.2) Codice CPV principale: Lotti da 1 a 5: 33182200-1, Lotti da 6 a 10: 33182100-0; Lotti 11-12-13: 33182240-3
II.1.3) Tipo di appalto: Forniture
II.1.4) Breve descrizione: fornitura di pacemaker e defibrillatori impiantabili per le Aziende sanitarie della Regione Emilia-Romagna, mediante la stipula di un Accordo quadro, ai sensi dell’art. 21 della Legge Regionale dell’Emilia-Romagna 24 maggio 2004, n. 11.
II.1.5) Valore totale stimato: € 58.841.920,00 IVA esclusa
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto è suddiviso in n. 13 lotti
Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 13
II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1-Pacemaker monocamerale con risposta in frequenza (SSIR), € 3.762.000,00; Lotto 2- Pacemaker bicamerale monocatetere con risposta in frequenza (VDD/VDDR), € 1.179.900,00; Lotto 3- Pacemaker bicamerale con risposta in frequenza (DDDR) e funzioni avanzate, € 11.525.760,00; Lotto 4- Pacemaker bicamerale con risposta in frequenza (DDDR) e funzioni avanzate per sincope neuromediata, € 1.965.120,00; Lotto 5- Pacemaker per resincronizzazione cardiaca (CRT-P), € 2.521.920,00; Lotto 6- ICD monocamerale, € 12.182.400,00; Lotto 7- ICD bicamerale, € 4.576.240,00; Lotto 8- ICD biventricolare, € 12.143.280,00; Lotto 9- Loop recorder impiantabile, € 2.050.000,00; Lotto 10- ICD monocamerale non-transvenoso, € 6.792.500,00; Lotto 11- Introduttori vascolari peel-away non provvisti di valvola emostatica, € 85.200,00; Lotto 12- Introduttori vascolari peel-away provvisti di valvola emostatica, € 48.000,00; Lotto 13- Cavi connessione provvisti di terminale a coccodrillo, € 9.600,00
II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna
II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di pacemaker e defibrillatori impiantabili per le Aziende sanitarie della regione Emilia-Romagna, mediante la stipula di un Accordo quadro
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Per i Lotti dall’1 al 12 il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. Per il Lotto 13 il criterio è quello del solo prezzo.
II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 24 mesi
Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No
II.2.10) Sono autorizzate varianti: No
II.2.11) Opzioni: Sì, come da documentazione di gara
II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta
IV.1.3)Informazioni su un accordo quadro o su un sistema dinamico di acquisizione:
L’avviso comporta l’istituzione di un accordo quadro: con più operatori. Numero massimo partecipanti: no
IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 4/8/2023 Ora locale: 16:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte
IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 9/8/2023 ore 10.00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Viale Aldo Moro n.38 - 40127 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare
Sezione VI: Altre Informazioni
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilità
Si tratta di un appalto rinnovabile? No
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.
VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 429 del 21/6/2023; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12,00 del 13/7/2023; Codici CIG: NUMERO DI GARA: 9172198; Lotto 1 CIG 9906831F8D; Lotto 2 CIG 990683420B; Lotto 3 CIG 99068352DE; Lotto 4 CIG 9906837484; Lotto 5 CIG 9906838557; Lotto 6 CIG 990683962°; Lotto 7 CIG 99068417D0; Lotto 8 CIG 99068428A3; Lotto 9 CIG 9906844A49; Lotto 10 CIG 9906846BEF; Lotto 11 CIG 9906848D95; Lotto 12 CIG 9906849E68;Lotto 13 CIG 9906851013; Soccorso istruttorio: Sì; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Candida Govoni;
VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 22/6/2023