n.163 del 01.06.2016 periodico (Parte Seconda)

Convenzione Mi Muovo STIMER Regione Emilia-Romagna, Trenitalia SpA e TPER SpA, Rep. 4706/2014. Quantificazione, riconoscimento e liquidazione a TPER SpA quota 5% integrazioni urbane anno 2015

IL RESPONSABILE

(omissis)

determina: 

  1. di quantificare e riconoscere a favore di TPER SpA, in attuazione delle deliberazioni di Giunta Regionale n. 2116/2013, n. 1785/2014 e n. 995/2015 e dell'articolo 5, secondo capoverso della Convenzione rep. 4706/2014 l’importo complessivo di € 4.861,17 (quota imponibile € 4.419,25, quota IVA € 441,92),pari al 5% delle quote delle integrazioni urbane agli abbonamenti annuali validi sulle linee Parma-Suzzara, Ferrara-Suzzara e Ferrara-Codigoro emessi nell'intero anno 2015, per le motivazioni indicate in premessa, a copertura dei maggiori oneri sostenuti dalla Società per le agevolazioni praticate sulla tariffazione integrata e per la gestione della stessa;
  2. di imputare la spesa complessiva di € 4.861,17 (quota imponibile € 4.419,25, quota IVA € 441,92) al n. 2895 di impegno sul capitolo 43184 “Corrispettivi per il trasporto ferroviario di interesse regionale (art. 20 D.Lgs. 19 novembre 1997 n. 422, art. 31 LR 2 ottobre 1998, n.30)” del bilancio finanziario gestionale 2016-2018, anno di previsione 2016, che presenta la necessaria disponibilità, approvato con Deliberazione di Giunta regionale n. 2259/2015 e s.m.;
  3. di dare atto che in attuazione del D.lgs.n.118/2011 e ss.mm.ii., la stringa concernente la codificazione della Transazione elementare in relazione al suddetto capitolo di spesa, come definita dal citato decreto risulta essere la seguente:
    • Missione 10 - Programma 1 - Titolo 1 - Macroaggregato 4 - Codice economico U.1.04.03.99.999 - COFOG 04.5 - Transazioni U.E. 8 - SIOPE 1624 - C.I. spesa 3 - Gestione ordinaria 3 
  4. di liquidare, ai sensi della normativa contabile vigente e della DGR n. 2416/2008 e ss.mm. a TPER SpA, per i motivi esposti in premessa, che qui si intendono integralmente riportati,la somma complessiva di € 4.861,17 (quota imponibile € 4.419,25, quota IVA € 441,92), a saldo della fattura indicata in premessa prot. FT/2016/1613 del 14/4/2016, dando atto che la spesa grava sull’impegno assunto con il presente provvedimento di cui alla lettera b) che precede;
  5. di stabilire che, ad esecutività del presente provvedimento, la liquidazione disposta di cui alla lettera d) che precede, verrà registrata contabilmente ai sensi delle disposizioni previste dal D.Lgs. 118/2011 e ss.mm.ii.;
  6. di dare atto che:
    • per consentire l'attivazione della procedura dello “split payment” prevista dalla l. n.190/2014, art. 1, commi 629 lett. b) e c), 630, 632 e 633, l'importo dell'IVA dovuta, pari ad € 441,92, relativa alla fattura richiamata in premessa, verrà introitato sul capitolo 70404 “Imposta sul valore aggiunto trattenuta per gli adempimenti previsti dall'art. 1 commi 629, 630, 632 e 633 legge 23 dicembre 2014, n.190” parte entrate del bilancio finanziario gestionale 2016-2018, anno di previsione 2016, approvato con Deliberazione di Giunta regionale n. 2259/2015 e s.m.;
    • il Servizio Gestione della Spesa Regionale provvederà, sulla base delle indicazioni che sono state fornite dal Decreto Ministeriale del 23 gennaio 2015 ad effettuare il versamento dell'importo di € 441,92 direttamente all'Erario, imputando la spesa sul capitolo 91404 “Versamento dell'imposta sul valore aggiunto trattenuta per gli adempimenti previsti dall'art.1, commi 629, 630, 632 e 633, L. 23 dicembre 2014, n.190” del bilancio finanziario gestionale 2016-2018, anno di previsione 2016, approvato con Deliberazione di Giunta regionale n. 2259/2015 e s.m.;
  7. di dare atto che, ai sensi della normativa contabile vigente e della deliberazione di Giunta regionale n. 2416/2008 e s.m., si provvederà alla richiesta di emissione del titolo di pagamento a favore di TPER SpA, per l’importo di cui al precedente punto d);
  8. di stabilire che ad esecutività del presente atto si provvederà, a erogare a favore di TPER SpA la somma di € 4.419,25, in ragione della procedura dello “split payment” come previsto al punto f);
  9. di dare atto che, per quanto concerne gli adempimenti richiesti dall'art. 22 del D.Lgs n. 33/2013 e ss.mm., si rinvia a quanto espressamente indicato nella delibera di Giunta regionale n. 66/2016;
  10. di pubblicare il presente atto, per estratto, nel Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia-Romagna.

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