n.66 del 18.04.2012 periodico (Parte Terza)

Gara comunitaria per la fornitura di sonde, cateteri, tubi, sacche per urina e relativi accessori

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Emilia-Romagna - Agenzia per lo sviluppo dei mercati telematici Intercent-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 - e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito internet: http://www.intercent.it - sezione “Bandi e Avvisi”.

I.2) Indirizzo presso cui ottenere informazioni, la documentazione amministrativa e per inviare offerte: Sito internet e indirizzo di cui al punto I.1.

I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.

Sezione II: Oggetto dell’appalto

II.1) Descrizione

II.1.1) Denominazione conferita all’appalto: procedura aperta per la fornitura di sonde, cateteri, tubi, sacche per urina e relativi accessori.

II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Appalto di forniture - luogo principale di esecuzione: Regione Emilia-Romagna.

II.1.3) L’avviso riguarda: appalto pubblico;

II.1.5) Breve discrezione appalto: gara comunitaria per la fornitura di sonde, cateteri, tubi, sacche per urina e relativi accessori.

II.1.6) CPV: 33140000

II.1.9) Ammissibilità di varianti: sì.

II.2.1) Quantitativo o entità dell’appalto: Euro 17.658.346,00, IVA esclusa.

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: 24 mesi.

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni relative all’appalto

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Cauzione provvisoria corredata dall’impegno del fidejussore a rilasciare la garanzia fidejussoria per l’esecuzione del contratto secondo i termini e le modalità previste nella documentazione di gara. 2) Cauzione definitiva: come da documentazione di gara.

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: come da Disciplinare di gara.

III.2.1) Condizioni di partecipazione:

1)la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m-quater del DLgs 163/06 e s.m; 2) iscrizione, per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE, in conformità con quanto previsto dall’art. 39 DLgs 163/06; 3) altre dichiarazioni come da disciplinare.

III.2.2) Capacità economica e finanziaria: 1) aver realizzato, nell’ultimo triennio, un fatturato globale al netto dell’IVA uguale o superiore al valore del/i Lotto/i per cui si intende partecipare. In mancanza di detto requisito aver realizzato, nell’ultimo anno, un fatturato globale, al netto dell’IVA uguale o superiore a 0,75 il valore del/i Lotto/i per cui si intende partecipare; 2) aver realizzato, nell’ultimo triennio, un fatturato specifico per forniture analoghe a quelle oggetto di gara al netto dell’IVA uguale o superiore a 0,8 valore del/i Lotto/i per cui si intende partecipare; In mancanza di detto requisito aver realizzato, nell’ultimo anno, un fatturato specifico, al netto dell’IVA uguale o superiore a 0,5 il valore del/i Lotto/i per cui si intende partecipare. In caso di partecipazione a due o più Lotti, i requisiti richiesti ai precedenti punti devono essere uguali o superiori alla somma dei valori richiesti per i Lotti per cui si intende partecipare. Per fatturato globale si intende il valore indicato nel Conto Economico del/i bilancio/i alla voce “Ricavi delle vendite e delle prestazioni.Per ultimo triennio si intende quello comprensivo degli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del Bando e per ultimo anno si intende quello relativo all’ultimo esercizio finanziario il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del bando. In caso di partecipazione in R.T.I./Consorzio il requisito della realizzazione del fatturato globale deve essere posseduto dalla mandataria o eligenda mandataria in misura non inferiore al 60%, e ciascuna mandante deve possedere il requisito nella misura minima del 10% per ciascun lotto.

Sezione IV: Procedura

IV.1) Tipo di procedura: aperta.

IV.2) Criteri di aggiudicazione

IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 83 del D.Lgs. n. 163/2006, in base ai criteri indicati nella documentazione di gara.

IV.2.2) Ricorso ad un’asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo

IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall’amministrazione aggiudicatrice: Determinazione di indizione n. 67 del 16/3/2012.

IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 12 del giorno 15 maggio 2012.

IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine fissato per la presentazione dell’offerta.

IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: ore 10 del giorno 16 maggio 2012 c/o si veda il punto I.1. Per quanto concerne le persone ammesse all’apertura delle offerte, si veda il Disciplinare di gara.

Sezione VI: Altre informazioni

VI.3) Info rmazioni complementari: 1) La documentazione di gara è scaricabile dal sito www.intercent.it, sezione “Bandi e avvisi”; 2) È ammesso l’istituto dell’avvalimento nelle modalità di cui all’art. 49 del DLgs 163/06 e s.m.i., con le modalità previste al paragrafo “Avvalimento” del disciplinare di gara;

3) Richieste di chiarimenti esclusivamente via fax al numero di cui al punto I.1) entro le ore 120 del 23/4/2012; 4) Codice CIG 4013519CA4 - Per numerosità dei lotti (100) si veda l’elenco dei CIG nonché la descrizione dei lotti nel disciplinare e nella documentazione di gara; 5) Referente per informazioni di carattere giuridico-amministrativo: Agenzia Intercent-ER (vedi punto I.1) - punti di contatto).

L’organo competente per le procedure di ricorso è il Tribunale Amministrativo della Regione Emilia-Romagna - sede di Bologna.

Data di invio del bando alla GUCE: 19/3/2012.

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