n. 198 del 12.07.2017 periodico (Parte Seconda)
Approvazione incarichi dirigenziali conferiti nell'abito dell'Agenzia regionale per la Ricostruzione - Sisma e della Direzione generale Cura del territorio e dell'ambiente e autorizzazione di un ulteriore periodo di interim per il Servizio Qualità urbana e politiche abitative
LA GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Vista la legge regionale n. 43 del 2001 recante “Testo unico in materia di organizzazione e di rapporti di lavoro nella Regione Emilia-Romagna” ed in particolare gli artt. 44, 45,46;
Viste le deliberazioni:
– n. 2834 del 17/12/2001 ad oggetto “Criteri per il conferimento di incarichi dirigenziali” con la quale, anche ai fini di una maggiore trasparenza, visibilità e snellimento delle procedure vengono specificati e adottati i criteri, i requisiti e le procedure concernenti l'affidamento degli incarichi di responsabilità delle posizioni dirigenziali partitamente di struttura e “professional”;
– n. 2416 del 29/12/2008 ad oggetto “Indirizzi in ordine alle relazioni organizzative e funzionali tra le strutture e sull’esercizio delle funzioni dirigenziali. Adempimenti conseguenti alla delibera 999/2008. Adeguamento e aggiornamento della delibera 450/2007”;
– n. 660 del 21/05/2012 ad oggetto “Revisione degli strumenti di sviluppo professionale della dirigenza regionale”;
– n. 2189 del 21/12/2015 ad oggetto “Linee di indirizzo per la riorganizzazione della macchina amministrativa regionale”;
– n. 622 del 28/04/2016 ad oggetto “Attuazione seconda fase della riorganizzazione avviata con delibera 2189/2015”;
– n. 1107 del 11/07/2016 ad oggetto “Integrazione delle declaratorie delle strutture organizzative della Giunta regionale a seguito dell'implementazione della seconda fase della riorganizzazione avviata con delibera 2189/2015”;
– n. 89 del 30/01/2017 ad oggetto “Approvazione piano triennale di prevenzione della corruzione 2017-2019”;
Visto il decreto del Presidente della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna n. 220 del 29/12/2014 ad oggetto “Nomina dei componenti della Giunta regionale e specificazione delle relative competenze”;
Viste le determinazioni
– n. 1873 del 14/02/2017 del direttore generale della D.G. Cura del territorio e dell'ambiente, ad oggetto “Conferimento di incarico dirigenziale ad interim presso la direzione generale Cura del territorio e dell’ambiente. Proroga”, che ha conferito al dott. Giovanni Pietro Santangelo, l'incarico dirigenziale ad interim di Responsabile del Servizio Qualità urbana e politiche abitative (codice 00000353) dal 16/02/2017 e fino al completamento della procedura selettiva attualmente in corso per l’assunzione di un dirigente ai sensi dell’art. 18 della L.R. 43/2001 e all’effettivo conferimento dell’incarico di cui trattasi;
– n. 2157 del 17/02/2017 del direttore dell’Agenzia regionale per la ricostruzione - Sisma 2012, ad oggetto “Conferimento di incarico dirigenziale presso l'Agenzia regionale per la ricostruzione sisma 2012”, che ha prorogato all’ing. Stefano Isler, l'incarico dirigenziale di Responsabile del “Servizio per la gestione tecnica degli interventi di ricostruzione e per la gestione dei contratti e del contenzioso”, dal 17/02/2017 fino al 16/02/2020;
Precisato che la durata limite, stabilita per gli incarichi ad interim dalla delibera 660/2012 in un anno, coincide, per l’interim conferito sul Servizio Qualità urbana e politiche abitative, con la data del 06/03/2017;
Dato atto che, il Direttore generale della D.G. Cura del territorio e dell'ambiente con nota NP/2017/3539 del 21/02/2017, ha richiesto, in deroga a quanto stabilito dalla suddetta deliberazione n. 660/2012, l’autorizzazione al conferimento al dott. Giovanni Pietro Santangelo, sul Servizio Qualità urbana e politiche abitative, di un ulteriore incarico ad interim, anche oltre la data limite del 06/03/2017 e precisamente dal 07/03/2017 fino all’effettivo conferimento dell’incarico al dirigente assunto ai sensi dell’art. 18 della L.R. 43/2001, assunzione già disposta con la delibera n. 163 del 17/02/2017;
Valutato di accogliere la suddetta richiesta e di autorizzare, in deroga alla delibera 660/2012, per il Servizio Qualità urbana e politiche abitative, il conferimento di un ulteriore incarico ad interim dal 07/03/2017 fino all’effettivo conferimento dell’incarico al dirigente assunto ai sensi dell’art. 18 della L.R. 43/2001;
Dato atto che, come previsto dall'art. 44, comma 2, della legge regionale n. 43/2001, l'efficacia giuridica degli atti di conferimento di incarichi di responsabilità delle strutture e delle posizioni dirigenziali è subordinata all'atto di approvazione della Giunta regionale;
Ritenuto di procedere all’approvazione degli atti di conferimento degli incarichi sopra richiamati e dei relativi incarichi;
Dato atto del parere allegato;
Su proposta dell’Assessore a Bilancio, riordino istituzionale, risorse umane e pari opportunità, Emma Petitti;
A voti unanimi e segreti
delibera:
1. di approvare, ai sensi e per gli effetti dell'art. 44, comma 2, della L.R. n. 43/2001, gli atti di incarico e gli incarichi dirigenziali conferiti con le suddette determinazioni n. 1873/2017, del direttore generale della D.G. Cura del territorio e dell'ambiente e n. 2157/2017, del direttore dell’Agenzia regionale per la ricostruzione - Sisma 2012, come riportati nell’Allegato A) parte integrante e sostanziale del presente atto
2. di autorizzare, per il Servizio Qualità urbana e politiche abitative (codice 00000353), il conferimento di un ulteriore incarico ad interim, in deroga a quanto stabilito dalla deliberazione della Giunta regionale n. 660/2012, dal 07/03/2017 fino all’effettivo conferimento dell’incarico al dirigente assunto ai sensi dell’art. 18 della L.R. 43/2001, dando atto che il presente provvedimento costituisce, per l’ulteriore incarico ad interim, approvazione ai sensi e per gli effetti dell'art. 44, comma 2, della legge regionale n. 43 del 2001;
3. di pubblicare la presente deliberazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.