n.26 del 08.02.2012 periodico (Parte Terza)
Avviso pubblico per il conferimento di n. 2 incarichi libero-professionali presso il Dipartimento di Salute Mentale di Modena a laureati in Psicologia per la realizzazione di specifici progetti
L’Azienda Unità Sanitaria Locale di Modena, ai sensi dell’art. 7 del DLgs 165/01 (come modificato dall’art. 46 della Legge n. 133 del 7 agosto 2008) intende procedere al conferimento di incarichi libero-professionali a laureati in Psicologia, per la realizzazione dei progetti aziendali di seguito indicati:
1. Progetto “Valutazione psicodiagnostica e trattamento in ambito Dipendenze Patologiche e interventi di prevenzione “
Incarico libero professionale di n. 15 ore settimanali circa per l’importo minimo di Euro 1.350,00 omnicomprensivi mensili lordi.
Requisiti richiesti:
- Laurea in Psicologia.
- Iscrizione all’ordine degli psicologi.
- Specializzazione in psicoterapia.
- Iscrizione all’Albo degli Psicoterapeuti.
- Attività formativa nell’ambito delle dipendenze patologiche.
- Aver svolto almeno un anno di attività lavorativa presso il Servizio SERD - Dipendenze Patologiche nel territorio e in struttura residenziali e semiresidenziale.
- Aver svolto interventi di trattamento gruppale con pazienti affetti da abuso o dipendenza da sostanze.
- Alla attivazione e realizzazione di percorsi di prevenzione rivolta ai giovani in ambito sanitario sui temi delle dipendenze e uso e abuso.
2. Progetto “Valutazioni neuropsicologiche e trattamento alcolisti e giocatori d’azzardo, valutazione e colloqui con detenuti alcolisti e tossicodipendenti” presso il Centro Alcologico e Istituti Penitenziari di Modena.
Incarico libero professionale di n. 25 ore settimanali circa per l’importo minimo di Euro 2.250,00 omnicomprensivi mensili lordi.
Requisiti richiesti:
- Laurea in Psicologia.
- Iscrizione all’ordine degli psicologi.
- Specializzazione in psicoterapia.
- Iscrizione all’albo degli psicoterapeuti.
- Formazione specifica in neuropsicologia inerente alle problematiche di dipendenza e abuso alcolico.
- Formazione specifica sul trattamento dell’abuso e dipendenza da cocaina.
- Formazione in ambito forense.
- Aver svolto almeno un anno di attività nel Servizio delle Dipendenze Patologiche con interventi
- Valutazioni neuropsicologiche su soggetti con dipendenza e abuso di alcol.
- Interventi psicoterapici su giocatori d’azzardo, alcolisti, cocainomani.
I candidati interessati dovranno inviare apposita domanda, facendo attenzione di utilizzare il modulo di domanda relativo all’incarico prescelto (possono essere inviate anche due domande relative ad entrambi gli incarichi) alla quale dovrà essere allegato:
- un curriculum formativo e professionale redatto su carta libera datato e firmato, con autocertificazione dei titoli posseduti;
- ogni altra indicazione ritenuta utile ai fini del presente bando;
- fotocopia del documento di identità.
In relazione a ciascuno dei due incarichi sopraelencati si svolgerà una procedura selettiva ad hoc.
Il conferimento degli incarichi avverrà previa valutazione dei curricula ed effettuazione di un colloquio per il quale i candidati saranno contattati tramite telegramma almeno sette giorni prima della data di effettuazione.
L’Azienda USL di Modena si riserva di assegnare incarichi con frazioni di numero di ore inferiori o superiori, con rideterminazione proporzionale del compenso.
Le domande dovranno essere presentate direttamente o inoltrate a mezzo raccomandata a.r. a Servizio Personale - Ufficio applicativi giuridici - Via San Giovanni del Cantone n. 23 - Azienda USL Modena (orari: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13) - entro il quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
Il bando e il fac-simile di domanda sono disponibili sul sito: “www.ausl.mo.it – sezione Concorsi e avvisi”.
Successivamente all’espletamento di ciascuna procedura selettiva sarà pubblicato sul sito www.ausl.mo.it l’elenco dei candidati ritenuti idonei.
Ai sensi e per gli effetti del DLgs 196/03 si informano i candidati che i dati personali saranno utilizzati ai soli fini della procedura di selezione e per adempimento degli obblighi di legge.
L’AUSL di Modena si riserva la facoltà di utilizzare o meno la graduatoria che viene redatta a seguito del presente bando a suo insindacabile giudizio.
Per informazioni rivolgersi ai seguenti numeri telefonici 059/436137.