n.26 del 03.02.2016 periodico (Parte Terza)
Selezione pubblica comparativa per il conferimento di un incarico dirigenziale a tempo determinato di diritto privato di Direttore ASP “Reggio Emilia - Città delle persone”
Il Presidente rende noto che in esecuzione della deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 2016/10 del 18/1/2016 è indetta una selezione pubblica comparativa per il conferimento di un incarico dirigenziale a tempo determinato di diritto privato di Direttore dell’ASP “Reggio Emilia - Città delle Persone”
Il Direttore riferisce direttamente al Consiglio di Amministrazione, ha un rapporto esclusivo con l’ASP ed è incompatibile con il rapporto di lavoro a tempo parziale.
Il Direttore ha la responsabilità gestionale dell’Azienda e del raggiungimento degli obiettivi stabiliti dal Consiglio di Amministrazione operando attraverso l’utilizzo delle risorse umane, finanziarie e strumentali assegnate.
I compiti e le funzioni del Direttore sono quelli previsti dallo Statuto e dall’art. 20 del Regolamento di organizzazione.
Per la partecipazione alla selezione i candidati devono essere in possesso, oltre ai requisiti previsti per la partecipazione a concorsi pubblici di:
- Diploma di Laurea Magistrale o Specialistica secondo il nuovo ordinamento, ovvero Diploma di Laurea conseguito con il vecchio ordinamento;
- esperienza almeno quinquennale acquisita in funzioni dirigenziali di carattere complesso di gestione e coordinamento di enti/aziende/strutture pubblici o privati operanti nell’ambito dei servizi alla persona,
- conoscenza degli strumenti di programmazione territoriale nell’ambito degli interventi sociali, sanitari, educativi, socio- educativi.
- Competenza professionale e tecnica adeguata al ruolo da ricoprire.
- Patente di Guida Categoria B
Durata:La durata dell’incarico, non potrà essere superiore a quello del mandato del Consiglio di Amministrazione dell’ASP “Reggio Emilia- Città delle Persone “,insediatosi in data 12/01/2016 pertanto presumibilmente sino al 11/1/2021.
Termine presentazione della domanda: entro e non oltre le ore 12.00 del 23/2/2016
La selezione avverrà attraverso una procedura volta alla valutazione comparativa delle professionalità possedute dai candidati tramite esame dei curricula effettuato da una Commissione appositamente designata ed eventuale colloquio di approfondimento.
Il Consiglio di Amministrazione dell’ASP valuterà l’eventuale rosa dei candidati sottopostagli dalla Commissione ed individuerà il candidato più idoneo al conferimento dell’incarico di Direttore, subordinatamente all’espletamento di colloquio diretto ad approfondire gli aspetti attitudinali e motivazionali, le capacità gestionali e manageriali necessarie al ruolo da ricoprire.
Nell’ambito del curriculum e dei colloqui saranno oggetto di valutazione:
- Le competenze professionali e tecniche specialistiche
- Le competenze ed esperienze manageriali
- Le competenze ed esperienze organizzative
- Le competenze ed esperienze relazionali
- Le competenze ed esperienze maturate in materia di servizi alla persona
come descritte nell’avviso integrale.
Il testo integrale dell’avviso di selezione è disponibile sul sito aziendale: www.asp.re.it, ed in particolare nella home page del sito di reindirizzamento www.rete.re.it al quale per motivi tecnici occorre temporaneamente fare riferimento.
Ai sensi di quanto disposto dall'art. 5 della legge 7 agosto 1990, n. 241 come modificato dall’art. 21 della L. 15/2005, il responsabile del procedimento è il Responsabile del Settore Affari Generali dell’Azienda, dott.ssa Daniela Agosti tel. 0522/571005.