n.222 del 02.08.2017 periodico (Parte Terza)

Avviso Pubblico di procedura comparativa per il conferimento di n. 1 incarico di lavoro autonomo di “Laureato in Tecniche di Laboratorio Biomedico“ per esigenze dell’Istituto Ortopedico Rizzoli, sede di Bologna.

In esecuzione della determinazione del Direttore del Servizio Unico Metropolitano Amministrazione del Personale n. 2211 del 21/7/2017 ed in conformità ai criteri definiti con deliberazione del Direttore Generale dell’Istituto Ortopedico Rizzoli n. 439 del 18/11/2014, esecutiva ai sensi di legge, secondo le indicazioni di cui all’art. 7 comma 6-bis del Dec. Lgs. 31 marzo 2001 n. 165 e successive modificazioni ed integrazioni, è indetta procedura di valutazione comparativa per il conferimento di n. 1 incarico di lavoro autonomo di “Laureato in Biotecnologie a indirizzo farmaceutico con esperienza pluriennale in gestione dell’Assicurazione Qualità“ per esigenze dell’Istituto Ortopedico Rizzoli, sede di Bologna.

Descrizione tipologia dell’incarico: collaborazione autonoma.

Requisiti specifici culturali e professionali richiesti per lo svolgimento della prestazione:

  • Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico
  • esperienza di almeno 18 mesi presso un laboratorio di Genetica Medica;
  • attestata capacità di gestione e conservazione del campione biologico in una Biobanca genetica;
  • capacità di allestimento di metodiche HRM (High Resolution Melting) e MLPA (Multipex ligation- dependent probe amplification) a fini diagnostici;
  • utilizzo certificato di Digital PCR per analisi molecolari quantitative;
  • ottima conoscenza della lingua inglese

Oggetto della prestazione:

  1. accettazione,gestione e conservazione di materiale biologico (sangue e derivati, tessuti, saliva);
  2. gestione della tracciabilità dei campioni biologici tramite utilizzo di database per la raccolta di dati clinici e genetici;
  3. conoscenza e capacità di utilizzo della tecnica Digital PCR (tramite strumentazione Thermo Fisher) dalla preparazione del campione alla validazione tecnica del risultato;
  4. valutazione qualitativa e quantitativa del materiale biologico tramite Nanoquant Bioanalyzer (2100 Bioanalyzer, Agilent);
  5. conoscenza e capacità di utilizzo delle tecniche diagnostiche HRM con strumentazione Rotor-Gene Q ed MLPA: dalla preparazione del campione alla valutazione tecnica del risultato tramite utilizzo dei software Coffalyser. Net e Rotor Gene Q series software;
  6. estrazione di RNA/DNA da sangue e derivati, saliva e tessuti tramite sistemi manuali ed automatizzati (Biomek NX Laboratory Automation – Beckman Coulter)

Durata dell’incarico: 12 mesi

Luogo dell’incarico: Locali messi a disposizione dall’Istituto Ortopedico Rizzoli - Bologna

Costo complessivo annuo per l’Ente: euro 24.987,48 oneri compresi

Struttura organizzativa di riferimento: Responsabile SSD Laboratorio Genetica Medica – Malattie Rare Ortopediche

Nel rispetto della normativa vigente l’Amministrazione si riserva di verificare l’insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitti di interesse.

L’individuazione del soggetto cui conferire l’incarico verrà operata previa motivata valutazione comparata dei curricula presentati dai candidati, con particolare riferimento a tutte le attività professionali e di studio idonee ad evidenziare le competenze acquisite in merito all’oggetto dell’incarico.

Si precisa che la Commissione esaminatrice si riserva la facoltà di richiedere un eventuale colloquio di approfondimento. La mancata presentazione dei candidati all’eventuale colloquio sarà considerata come rinuncia alla procedura stessa.

Per poter partecipare al presente Avviso, i concorrenti interessati dovranno obbligatoriamente, nel seguente ordine:

A) - iscriversi all’Albo dei Collaboratori procedendo come da istruzioni riportate passo per passo, nella sezione di iscrizione all'albo presente nella pagina web istituzionale www.ior.it - sezione “il Rizzoli” alla voce “Lavora con noi” – Albo dei Collaboratori;

B) - inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: concorsinl@ior.it del Servizio Unico Metropolitano Amministrazione del Personale dell’Istituto Ortopedico Rizzoli allegando la domanda di partecipazione (facsimile allegato) nonché fotocopia del documento di riconoscimento.

La mail potrà essere inviata tramite PEC (posta elettronica certificata) nel caso il concorrente ne abbia la disponibilità oppure tramite indirizzo di posta elettronica normale. In ogni caso la mail dovrà pervenire entro il termine perentorio delle ore 12,00 del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

L’inserimento nella lista dei candidati e la determina di conferimento al vincitore saranno pubblicati sul sito internet www.ior.it – sez. Lavora con noi – Bandi per lavoro autonomo - bando di riferimento.

Ai sensi di quanto previsto dall’art. 5, comma 9 del D.L. 95/2012, convertito in Legge n. 135/2012, come modificato dall’art. 17, comma 3, della Legge 7.8.15, n. 124, non possono partecipare al presente bando soggetti già lavoratori privati o pubblici collocati in quiescenza.

Il presente Avviso ha valore esplorativo e non vincola l’Istituto Ortopedico Rizzoli alla successiva stipula del contratto.

Per informazioni i candidati possono rivolgersi al Servizio Unico Metropolitano Amministrazione del Personale - Settore Reclutamento Istituto Ortopedico Rizzoli - tel. 051/6079935-36 e-mail: concorsinl@ior.it.

La copia del Bando ed il fac-simile della domanda potranno essere scaricati dal sito internet www.ior.it – sez. Lavora con noi – Bandi per lavoro autonomo - bando di riferimento.

Scadenza: ore 12.00 del 17 agosto 2017

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina