n.118 del 27.04.2022 periodico (Parte Seconda)
Statuto comunale - Approvazione modifiche
Si avvisa che con delibera n. 7 del 31/3/2022, esecutiva ai sensi di legge, il Consiglio Comunale del Comune di San Lazzaro di Savena – Piazza Bracci n.1 - ha approvato la modifica dell’art. 27 e del comma 5 dell’art. 32, dello Statuto Comunale riformulandoli come segue:
- aggiunta del comma 4 bis al vigente art. 27 dello Statuto Comunale, recante la seguente previsione: "Il Consiglio comunale di norma è convocato in presenza. Il Presidente può convocare la seduta, in casi debitamente motivati sentita la conferenza dei Capigruppo, in modalità di videoconferenza o mista, secondo le norme del Regolamento sul funzionamento del Consiglio."
- modifica dell'attuale comma 5 dell'art. 32 dello Statuto Comunale, che testualmente recita: “Il Sindaco, in quanto Presidente della Giunta, ne convoca le sedute e ne coordina i lavori” mediante aggiunta della seguente previsione: "... ne stabilisce le modalità - presenza, videoconferenza, mista...", invariato tutto il restante periodo; il comma 5 dell'art.32 è pertanto il seguente: Il Sindaco, in quanto Presidente della Giunta, ne convoca le sedute ne stabilisce le modalità - presenza, videoconferenza, mista e ne coordina i lavori”.
Come previsto dall’art. 6 comma 5 del D. Lgs n. 267/2000, lo Statuto così come modificato, entrerà in vigore decorsi trenta giorni dalla sua pubblicazione all’Albo Pretorio comunale ovvero dall'8/5/2022.