n.62 del 13.03.2013 periodico (Parte Seconda)

Procedura di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA), Titolo III della L.R. n. 9/1999 – Procedura di Autorizzazione Unica D.Lgs. n. 387/2003 – Procedura di concessione di derivazione acque pubbliche R.R. n. 41/2001 – Procedura di autorizzazione alla realizzazione di linee elettriche L.R. n. 10/1993 – Procedura espropriativa DPR 327/2001 e L.R. n. 37/2002 - Procedura di variazione degli strumenti urbanistici L.R. n. 9/1999 e L.R. n. 10/1993. Progetto di impianto idroelettrico sul fiume Trebbia in località San Salvatore. Integrazione e riavvio deposito

La Provincia di Piacenza, con riferimento al progetto di “impianto idroelettrico sul fiume Trebbia in località San Salvatore” - localizzato nel comune di Bobbio e presentato dall'ing. Flavio Friburgo, già oggetto di pubblicazione ai fini del deposito nel B.U.R. n. 284 del 19/12/2012 e sul quotidiano Libertà di pari data, a seguito della presentazione della documentazione relativa alla variante degli strumenti urbanistici comunali da espletarsi (in relazione alla realizzazione di un nuovo elettrodotto e per l'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio) nell'ambito della procedura VIA, comunica che lo S.I.A., il progetto definitivo e gli elaborati prescritti per l’effettuazione di tale procedura, sono nuovamente depositati per 60 (sessanta) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione e su di un quotidiano locale. 

Durante tale periodo i soggetti interessati possono prendere visione dello S.I.A., del relativo progetto definitivo e degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di V.I.A., presso la sede dell’Autorità competente: Provincia di Piacenza - Servizio Ambiente ed Energia Via Garibaldi n. 50 - 29121 Piacenza, presso la sede del Comune di Bobbio Piazza S. Chiara n. 2 - 29022 Bobbio, nonché presso la sede della Regione Emilia-Romagna - Servizio Valutazione Impatto e Promozione Sostenibilità Ambientale Viale della Fiera n. 8 - 40127 Bologna.

Lo S.I.A., il relativo progetto definitivo e gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di V.I.A., della concessione di derivazione acque pubbliche, della variante urbanistica e del procedimento espropriativo, sono depositati per 60 (sessanta) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione, su di un quotidiano locale e nei “procedimenti di V.I.A. e screening” presenti sulla pagina iniziale del sito web “www.provincia.piacenza.it”.

Entro lo stesso termine di 60 giorni chiunque può presentare osservazioni all’Autorità competente: Provincia di Piacenza - Via Garibaldi n. 50 - 29121 Piacenza.

Per ulteriori precisazioni si rimanda all'avviso di deposito già pubblicato in data 19 dicembre 2012.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina