n.42 del 28.02.2018 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta, a rilevanza comunitaria, per l’acquisizione di forniture, servizi e attività accessorie per il rinnovo degli impianti dell’Aula assembleare e delle sale Commissioni, Polivalente Guido Fanti, Conferenze stampa e Didattica Alberto Manzi dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it

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PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it

Persona di contatto: Michele Cagnazzo, 051/5273432, michele.cagnazzo@regione.emilia-romagna.it;

Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta, a rilevanza comunitaria, per l’acquisizione di forniture, servizi e attività accessorie per il rinnovo degli impianti dell’Aula assembleare e delle sale Commissioni, Polivalente Guido Fanti, Conferenze stampa e Didattica Alberto Manzi dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna

II.1.2) Codice CPV principale: 48520000-9; 30230000-0; 45212340-1

II.1.3) Tipo di appalto: Servizi

II.1.4) Breve descrizione: Acquisizione di forniture, servizi e attività accessorie per il rinnovo degli impianti dell’Aula assembleare e delle sale Commissioni, Polivalente Guido Fanti, Conferenze stampa e Didattica Alberto Manzi dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna

II.1.5) Valore totale stimato: Euro 1.096.778,76 IVA esclusa

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non è suddiviso in lotti.

Le offerte vanno presentate per: un solo lotto

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna

II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 38 mesi decorrenti dalla sua sottoscrizione di cui 2 mesi per l’esecuzione dei lavori ed il relativo collaudo

Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No

II.2.10) Sono autorizzate varianti: No

II.2.11) Opzioni: Si. Limitatamente alle prestazioni previste ai Servizi di resocontazione, manutenzione e assistenza, l’amministrazione si riserva la facoltà di procedere al rinnovo del contratto, fino a un massimo di 24 mesi.

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:

- non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;

- essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE

- essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all‘articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del D Lgs. n. 81 del 2008 e s.m.i.

- III.1.3) Capacità professionale e tecnica: di aver stipulato o avere avuto in corso: uno o più contratti per un valore complessivo pari ad almeno € 600.000,00 IVA esclusa nell’ultimo triennio con Enti pubblici o privati aventi ad oggetto prestazioni analoghe a quelle oggetto della presente procedura di gara;

Oppure (in mancanza del requisito sopra indicato per giustificati motivi quali la costituzione di nuova impresa):

uno o più contratti per un valore complessivo pari ad almeno € 250.000,00 IVA esclusa nell’ultimo anno con Enti pubblici o privati aventi ad oggetto prestazioni analoghe a quelle oggetto della presente procedura di gara.

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 16/4/2018 Ora locale: 16:00

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Data 17/4/2018 Ora locale: 10:00 Luogo: sede Agenzia Intercent-ER

Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: un incaricato di ciascuna ditta concorrente o R.T.I. con mandato di rappresentanza o procura speciale

Sezione VI): Altre Informazioni

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.

VI.3) Informazioni complementari:

a) Determina dirigenziale n. 46 del 14/2/2018

b) La procedura sarà svolta interamente attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell’art. 58 del D.lgs. n. 50/2016.

c) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 27/3/2018

d) Codice CIG: 73859327E5

e) Codice CUP: E36G17000480002

f) Soccorso istruttorio: Sì

g) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Dott. Michele Cagnazzo

h) Subappalto: Si

VI.4.) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia, telefono 051/343643 fax 051/342805.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 15/2/2018

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