n.120 del 11.07.2012 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per la fornitura di Medicinali AVEC 3 e Vaccino HPV per le Aziende Sanitarie regionali

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it;

Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1;

Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1;

Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1;

I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.

Sezione II: Oggetto dell'appalto

II.1.1) Denominazione dell’appalto: procedura aperta per la fornitura di medicinali per l’AVEC 3 e del vaccino HPV per le Aziende Sanitarie Regionali;

II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: forniture,le Aziende Regionali per il lotto 1; le Aziende Sanitarie per l’Area Vasta Emilia Centro della Regione Emilia-Romagna per i lotti dal 2 al 78;

II.1.3) L’avviso riguarda: appalto pubblico;

II.1.5) Breve descrizione appalto: gara comunitaria a procedura aperta per la fornitura di medicinali per Aziende Sanitarie afferenti l’AVEC (Az. USL di Bologna; Az. USL di Imola; Az. Ospedaliera Universitaria di Bologna Policlinico S.Orsola Malpighi; Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna; Az. USL di Ferrara; Az. Ospedaliera di Ferrara e società a capitale interamente pubblico Montecatone Rehabilitation Institute SpA) e del vaccino HPV per le Aziende sanitarie della Regione Emilia-Romagna, finalizzata alla stipula di Convenzione quadro;

II.1.6) CPV: 33690000-3;

II.1.7) L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP): sì;

II.1.8) Divisione in lotti: sì;

II.1.9) Ammissibilità di varianti: no;

II.2.1) Quantitativo o entità totale: Importo complessivo a base di gara Euro 29.797.139,01 (IVA esclusa);

II.2.2) Opzioni: no;

II.3) Durata dell’appalto: convenzione: lotto 1 Vaccino Anti - Papilloma virus umano per le Az. Sanitarie Regione Emilia-Romagna durata fino al 31 ottobre 2015; Lotti 2-78 medicinali per Az.Sanitarie AVEC durata fino al 31 luglio 2013. Le Az. Sanitarie emetteranno più ordinativi di fornitura che avranno durata: Lotto 1) fino al 31 ottobre 2015; Lotti 2-78) fino al 31 gennaio 2014;

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria con impegno del fideiussore a rilasciare cauzione definitiva per l'esecuzione del contratto, cauzione definitiva, polizza assicurativa, come da disciplinare di gara;

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: come da disciplinare di gara;

III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: 1) Non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1 dalla lett. a) alla lett.m quater) del DLgs163/06; 2) Iscrizione per attività inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE ex art. 39 DLgs 163/06.

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: aperta;

IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo più basso;

IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no;

IV.3.1) Numero di riferimento dossier: determina n. 131 del 11/6/2012 e determina n. 144 del 21/6/2012;

IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:no;

IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12 del 4/9/2012;

IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiano;

IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte;

IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 6/9/2012 alle ore 9.30; luogo: sede Agenzia Punto I.1.; persone ammesse apertura offerte: incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale nelle sedute pubbliche;

Sezione VI; Altre informazioni

VI.3) Informazioni complementari:

a) la documentazione di gara è scaricabile dal sito www.intercent.it, sezione "Bandi e Avvisi";

b) richieste di chiarimenti esclusivamente via fax (n. fax punto I ) entro e non oltre le ore 12 del 2/8/2012;codici CIG attribuiti alla procedura: lotto 1: 4255354D32.

c) per numerosità dei lotti (78) si veda Allegato 5 "Basi d’asta"; d) Referente per informazioni aspetti giuridico-amministrativi: Agenzia Intercent-ER tel. 051/5273082 e-mail intercenter@regione.emilia-romagna.it;

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia;

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 12/6/2012 e rettificato il 22/6/2012.

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