n.13 del 26.01.2022 periodico (Parte Terza)
Incarichi libero-professionali per l'espletamento delle attività veterinarie di controllo ufficiale sulle “macellazioni di urgenza”
In attuazione della deliberazione del Commissario Straordinario n. 18 del 14/1/2022, esecutiva a norma di legge, viene emesso un pubblico avviso per la formazione di una graduatoria per il conferimento di:
Incarichi libero-professionali per l'espletamento delle attività veterinarie di controllo ufficiale sulle “macellazioni di urgenza”.
Possono partecipare all'avviso pubblico i medici veterinari che, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, siano iscritti all'Albo professionale e abbiano conseguito la patente di guida.
Le domande di ammissione all'avviso, redatte in carta semplice e indirizzate al Commissario Straordinario dell'Azienda USL di Parma, debitamente sottoscritte e corredate da fotocopia non autenticata del documento di identità, dovranno pervenire, all’Uffico Concorsi dell’Azienda Usl di Parma Viale Gramsci 14 – 43126 - Parma entro le ore 12 del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
Il termine per il ricevimento delle domande da parte dell'Azienda USL è perentorio.
L'Azienda USL declina comunque ogni responsabilità per eventuali disguidi o ritardi derivanti dal servizio postale.
Le domande prodotte in tempo utile possono essere inviate anche tramite utilizzo della Posta Elettronica Certificata (PEC) personale, entro il termine di scadenza dell’avviso esclusivamente all’indirizzo: ufficio_concorsi@pec.ausl.pr.it con oggetto: “incarichi libero-professionali delle attività veterinarie di controllo ufficiale sulle “macellazioni di urgenza”.
L’Amministrazione non si assume la responsabilità in caso di impossibilità di apertura dei files.
Le domande inviate da una casella di posta elettronica semplice/ordinaria non certificata o che non soddisfino i requisiti sopra indicati saranno considerate irricevibili, con conseguente esclusione dei candidati dalla procedura selettiva.
Sarà cura del candidato verificare l’avvenuta consegna della domanda inviata per posta PEC.
Nella domanda di ammissione all'avviso gli aspiranti dovranno dichiarare:
- data e luogo di nascita
- residenza
- domicilio, se diverso dalla residenza
- il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere data ogni necessaria comunicazione.
Autocertificare COME REQUISITO SPECIFICO DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE:
- la data di conseguimento della laurea e dell'abilitazione all'esercizio professionale
- il voto di laurea
- iscrizione all'Albo professionale
- di aver frequentato e superato i test di apprendimento di un corso di formazione specifico della AUSL di Parma o altra Autorità Competente e di avere adeguata esperienza nel settore della sanità animale limitatamente ai compiti di controllo della macellazione d’urgenza necessari alla esecuzione della visita ante mortem e al rilascio della prescritta certificazione.
Dichiarare ai sensi dell'art. 47 del DPR 445 de1 28/12/2000 (dichiarazione sostitutiva di notorietà):
1. di non avere in essere rapporti di lavoro dipendente o convenzionato (ex artt. 47 e 48 L. 833/78)
2. l'eventuale periodo di attività svolta in qualità di medico veterinario addetto alla macellazione d’urgenza;
3. eventuali specializzazioni possedute;
4. il possesso della patente di guida categoria B
secondo il modello di domanda che può essere scaricato via internet dal sito aziendale www.ausl.pr.it alla voce: Amministrazione trasparente - concorsi - Avvisi attivi
La graduatoria dell'Azienda Unità Sanitaria Locale di Parma, che avrà valenza biennale per gli anni 2022-2023, sarà formata sulla base dei seguenti elementi, come definiti dalla deliberazione di Giunta Regionale n. 178 del 20/2/2001:
a) voto di laurea: da 96 a 100 punti 1; da 101 a 105, punti 2; da 106 a 110, punti 3; 11O e lode, punti 4
b) specializzazione in Disciplina ricompresa tra quelle dell’Area Sanità Animale o equipollente: punti 2
c) per ogni altra specializzazione oltre a quella considerata al punto b): punti 0,5
e) per ogni mese, o frazione superiore a 15 giorni, di attività di medico veterinario addetto alle macellazioni di urgenza; punti 0,2 eper ogni mese, o frazione superiore a 15 giorni, di attività di medico veterinario addetto ai piani di risanamento e controllo punti 0,2 (si considera solo un'attività ai fini del conteggio se svolte contemporaneamente).
f) per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni, di anzianità di laurea (fino ad un massimo di 12 mesi): punti 0,2
L 'incarico sarà conferito secondo l'ordine di graduatoria ai medici veterinari che non si trovino in condizioni di incompatibilità per specifiche norme di legge o contratto di lavoro.
I veterinari selezionati saranno designati formalmente “Veterinario ufficiale designato per l’esecuzione dell’attività di controllo ufficiale della macellazione di urgenza” con le procedure previste dalla Deliberazione aziendale n. 1008/20109.
I medici veterinari incaricati con i quali verrà stipulato apposito contratto, riceveranno i compensi come sottoindicati:
Intervento per controllo ufficiale:
tariffa pari ad Euro 50,00 ENPAV compresa, a cui va aggiunta l’IVA a carico della AUSL (il materiale per il prelievo e i dispositivi medici di protezione, monouso, sono distribuiti dalla AUSL).
I dati personali trasmessi con la domanda verranno trattati nel rispetto di quanto previsto dalla normativa in vigore.
L'Azienda U.S.L di Parma si riserva la facoltà di annullare, revocare sospendere o modificare il presente avviso, in relazione ad eventuali modifiche normative ed alle esigenze di servizio.