E-R | BUR

n.36 del 07.03.2012 periodico (Parte Terza)

XHTML preview

Pubblica selezione, per soli titoli, per la formazione di una graduatoria per Dirigente medico di Ginecologia e Ostetricia

In attuazione di atto del Direttore del Servizio Gestione Giuridica del Personale, è indetta pubblica selezione per soli titoli per la formazione di una graduatoria per Dirigente medico di Ginecologia e Ostetricia.

I requisiti specifici di ammissione alla selezione sono i seguenti: 

  • laurea in Medicina e Chirurgia;
  • abilitazione all’esercizio della professione medico-chirurgica;
  • iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici-Chirurghi; l’iscrizione al corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio;
  • specializzazione nella disciplina o in disciplina equipollente o in disciplina affine.

Possono partecipare alla selezione coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti oltre quelli specifici sopraindicati:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica all’impiego; l’accertamento della idoneità fisica incondizionata all’impiego è effettuato, a cura dell’Unità sanitaria locale, prima dell’immissione in servizio, secondo i disposti di cui alla deliberazione n. 70 del 7/4/2009. 

Non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. 

Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione. 

Le domande di partecipazione alla selezione, redatte in carta libera, devono essere rivolte al Direttore del Servizio Gestione Giuridica del Personale dell’Azienda USL di Reggio Emilia - Via Amendola n. 2, 42122 Reggio Emilia - e presentate all’Ufficio Concorsi entro il quindicesimo giorno non festivo successivo alla pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine sopraindicato. Non saranno comunque accettate domande pervenute a questa amministrazione oltre sette giorni dalla data di scadenza, anche se inoltrate nei termini a mezzo del servizio postale. 

Le domande potranno essere inviate, nel rispetto dei termini di cui sopra, anche utilizzando una casella di posta elettronica certificata, all’indirizzo PEC dell’Ufficio Concorsi dell’Azienda USL di Reggio Emilia concorsi@pec.ausl.re.it; si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata a sua volta.

Non sarà, pertanto, ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC Aziendale. 

Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare: 

a) la data, il luogo di nascita e la residenza; 

b) il possesso della cittadinanza italiana, o equivalente; 

c) il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; 

d) le eventuali condanne penali riportate; 

e) il titolo di studio posseduto e i requisiti specifici di ammissione richiesti per il presente concorso; 

f) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari; 

g) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego; 

h) il domicilio presso il quale deve essere fatta all’aspirante ogni necessaria comunicazione. 

La domanda deve essere sottoscritta; ai sensi del DPR 445/2000 non è richiesta l’autentica della firma. 

I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando di concorso per la presentazione della domanda di ammissione. 

La omessa sottoscrizione della domanda o l’omessa indicazione delle dichiarazioni sopra riportate determina l’esclusione dalla selezione. 

Ai sensi del DPR 445/2000, qualora la domanda di partecipazione al concorso non venga presentata personalmente dal candidato ma venga inoltrata con altro mezzo, dovrà essere accompagnata da copia fotostatica di valido documento di identità. 

Alla domanda di partecipazione, i concorrenti devono allegare tutte le autocertificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito ivi compreso un curriculum formativo e professionale datato e firmato. 

I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente. 

Le pubblicazioni devono essere comunque presentate ed edite a stampa. 

Tutti i dati personali di cui l’Amministrazione sia venuta in possesso in occasione dell’espletamento dei procedimenti concorsuali verranno trattati nel rispetto del DLgs 196/03; la presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a cura del personale assegnato all’ufficio preposto alla conservazione delle domande ed all’utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle procedure concorsuali. 

Il conferimento dell’incarico temporaneo sarà effettuato mediante scelta fra gli aspiranti che siano in possesso dei requisiti di legge e che presentino i maggiori titoli, da valutarsi in base ai criteri fissati dal DPR n. 483 del 10/12/1997. 

Il personale assunto dovrà improrogabilmente prendere servizio il giorno indicato dall’Amministrazione, pena la decadenza dell’incarico conferito. 

Ai sensi della vigente normativa, i candidati idonei chiamati in servizio sono tenuti a produrre sotto pena di decadenza le seguenti dichiarazioni sostitutive: 

1) certificato di cittadinanza italiana;

2) estratto riassunto dell’atto di nascita;

3) titolo di studio in originale o una copia autenticata, ovvero il documento rilasciato dalla competente autorità scolastica in sostituzione del diploma;

4) certificato di godimento dei diritti politici;

5) certificato generale del casellario giudiziale;

6) stato di famiglia;

7) posizione nei riguardi degli obblighi militari;

8) i titoli e i documenti necessari per dimostrare il possesso degli altri requisiti prescritti. 

I documenti di cui ai precedenti punti 1), 4), 5) e 6) dovranno essere in data non anteriore a sei mesi da quella della richiesta da parte dell’Amministrazione. 

Il candidato chiamato in servizio dovrà stipulare con questa Amministrazione un contratto individuale di lavoro di cui al Contratto Collettivo di Lavoro del Personale Medico Dirigente sottoscritto in data 17/10/2008 e s.m.i.

L’Amministrazione dell’Azienda si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare, rettificare o annullare il presente avviso. 

Per informazioni, gli interessati potranno rivolgersi al Servizio Gestione Giuridica del Personale - Ufficio Concorsi - Via Amendola n. 2 - Reggio Emilia - tel. 0522/335479 - 335171 (orario apertura uffici: da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 16.30), oppure collegarsi all’indirizzo telematico dell’Azienda: www.ausl.re.it - link Bandi e concorsi. 

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it