n. 126 del 10.08.2011 Periodico (Parte Terza)
Gara comunitaria a procedura aperta per l'affidamento della fornitura di vaccini vari ad uso umano 2011/2014 e di vaccini antinfluenzali 2011/2012
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it;
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1;
Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1;
Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1;
I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
Sezione II: Oggetto dell’appalto
II.1.1) Denominazione dell’appalto: gara comunitaria a procedura aperta per la fornitura di vaccini vari ad uso umano 2011/2014 e di vaccini antinfluenzali 2011/2012;
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: forniture - acquisto - tutte le Amministrazioni pubbliche di cui all’art. 19, comma 5, L.R. 11/04 della Regione Emilia-Romagna;
II.1.3) L’avviso riguarda: appalto pubblico;
II.1.5) Breve descrizione appalto: procedura aperta per la stipula di Convenzioni-quadro per la fornitura di vaccini;
II.1.6) CPV: 33651600-33651660;
II.1.8) Divisione in lotti: sì (38). E’ possibile presentare offerta per uno o più lotti;
II.1.7) Ammissibilità di varianti: no;
II.2.1) Quantitativo o entità totale: Euro 49.253.191,00 (IVA esclusa);
II.3) Durata dell’appalto: convenzioni di durata 12 mesi per i lotti da 34 a 38 e fino al 1 dicembre 2014 per i lotti da 1 a 33, come da documentazione di gara;
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria con impegno del fideiussore a rilasciare cauzione definitiva per l’esecuzione del contratto, cauzione definitiva, polizza assicurativa, come da disciplinare di gara;
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: Come da documentazione di gara
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’Albo professionale o nel registro commerciale: 1) non sussistenza cause esclusione art. 38, comma 1, dalla lettera a) alla lettera m-quater) del DLgs 163/06; 2) iscrizione per attività inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE ex art. 39 DLgs 163/06;
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta;
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo più basso;
IV.3.1) Numero di riferimento dossier: determina 185/11;
IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12 del 13/9/2011;
IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiano;
IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 180 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte;
IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 14/9/2011 alle ore 9.30; luogo: sede Agenzia Punto I.1.; persone ammesse apertura offerte: incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale nelle sedute pubbliche;
Sezione VI: Altre informazioni
VI.3) Informazioni complementari: richieste di chiarimenti esclusivamente via fax punto I.1 entro e non oltre le ore 12 del 5/9/2011; codici CIG attribuiti alla procedura: per numerosità dei lotti (38) i CIG possono essere reperiti all’art. 4 “Modalità di presentazione dell’offerta” del Disciplinare di gara. All’interno della Busta A dovrà essere inserita: 1) cauzione provvisoria; 2) impegno del fidejussore a rilasciare cauzione definitiva per l’esecuzione del contratto; 3) ricevuta/e versamento contributo Autorità di Vigilanza. Referente per informazioni: Agenzia Intercent-ER tel. 051/5273082 - email: intercenter@regione.emilia-romagna.it
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 26/7/2011