n.50 del 11.03.2015 periodico (Parte Seconda)
Procedura in materia di impatto ambientale – VIA - (Parte II del D.Lgs. 152/06 e L.R. 9/99) relativa al progetto di un impianto per lo sfruttamento della risorsa idrica ai fini della produzione di energia elettrica sul torrente Enza in località San Polo d’Enza (RE), denominato "San Polo d’Enza”; proponente: FVPOLO – Conclusione del procedimento. Decreto del Presidente della Provincia di Reggio Emilia n. 8 del 27/1/2015
La Provincia di Reggio Emilia, ai sensi dell'art. 16 comma 4 della Legge regionale 9/99, comunica la conclusione della procedura di VIA concernente il progetto di un impianto per lo sfruttamento della risorsa idrica ai fini della produzione di energia elettrica sul torrente Enza in località San Polo d’Enza (RE), denominato “San Polo d’Enza” presentato dalla Ditta FVPolo s.r.l., con sede legale in comune di Reggio Emilia, Via Livatino n. 9.
Ai sensi del Titolo III della Legge regionale 18 maggio 1999, n. 9 la Provincia di Reggio Emilia, in qualità di Autorità Competente, con atto del Presidente n. 8 del 27/1/2014, ha decretato:
1. di concludere il procedimento di Valutazione di Impatto Ambientale ai sensi della L.R. 9/99 di competenza della Provincia di Reggio Emilia relativo al progetto di impianto idroelettrico denominato "San Polo d’Enza" nel Comune di San Polo d’Enza, presentato da FVPOLO S.r.L., constatando l’incompetenza sopravvenuta della Provincia, in quanto l'intervento previsto necessita di una revisione complessiva delle opere tale da interessare anche il territorio della Provincia di Parma, comportando l’interessamento di due province e l’insorgere della competenza regionale;
2. di pubblicare nel BURERT estratto del presente provvedimento;
3. di trasmettere il presente Decreto e gli atti del procedimento al Servizio competente della Regione Emilia-Romagna (Servizio Valutazione Impatto e Promozione Sostenibilità Ambientale).