n. 41 del 14.03.2012 periodico (Parte Seconda)

Procedure in materia di impatto ambientale L.R. 18 maggio 1999, n. 9 e successive modifiche ed integrazioni - Titolo II - Procedura di verifica(screening) relativa all’impianto “Ampliamento e passaggio in ordinaria per attività di recupero R4-R13 di rifiuti non pericolosi, impianto sito in Largo Boschetti n. 52, Gambettola”, proposto dalla Ditta ECOMA Srl

L’Autorità competente: Regione Emilia-Romagna - Servizio Valutazione impatto e Promozione sostenibilità ambientale avvisa che, ai sensi del Titolo II della Legge Regionale 18 maggio 1999, n. 9, sono stati depositati per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) relativi al

  • progetto: Ampliamento e passaggio in ordinaria per attività di recupero R4-R13 di rifiuti non pericolosi;
  • localizzato: Largo Boschetti n. 52, Gambettola (FC);
  • presentato da: ECOMA Srl;

Il progetto appartiene alla seguente categoria: punto 7 z.b) dell’allegato IV del DLgs 152/06 e successive modifiche ed integrazioni.

Il progetto interessa il territorio del comune di Gambettola e della provincia di Forlì-Cesena.

La ditta ECOMA Srl. intende estendere la propria attività incrementando i volumi di rifiuti ed integrando alle attuali pratiche in R13 alcune pratiche in R4 per determinate categorie di rifiuti. I rifiuti provengono principalmente dalla Regione Emilia-Romagna o da altre regioni dell’Italia Centrale e Settentrionale (in prevalenza Emilia-Romagna, Veneto, Lombardia, Piemonte), da aziende che si occupano di demolizioni industriali, magazzini di recupero... Il settore di conferimento rifiuti è suddiviso in 2 sottosettori: un settore di conferimento rifiuti sottoposti o meno alle normative del DLgs 151/05 (RAEE) e un settore di conferimento degli altri rifiuti. I materiali acquistati, oggetto di lavorazione, sono esclusivamente rappresentati da rottami: per il primo settore da parti di apparecchiature elettriche ed elettroniche e per il secondo da rottami ferrosi e rottami non ferrosi quali ad esempio: ferro, ghisa, rame, alluminio, zinco, acciaio INOX, etc, provenienti da attività industriali, commerciali ed artigianali.

I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) presso la sede dell’Autorità competente: Regione Emilia-Romagna - Servizio Valutazione Impatto e Promozione Sostenibilità Ambientale, Viale della Fiera, 8, Bologna e presso la sede dei seguenti comuni interessati: Comune di Gambettola, Via Garibaldi n.6.

Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) sono depositati per quarantacinque giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione entro lo stesso termine di 45 giorni chiunque, ai sensi della L.R. 18 maggio 1999, n. 9 e del D.lgs. 3 aprile 2006, n. 152 e successive modifiche ed integrazioni, può presentare osservazioni all’Autorità competente: Regione Emilia-Romagna - Servizio Valutazione impatto e promozione sostenibilità ambientale al seguente indirizzo: Viale della Fiera, 8, Bologna.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina