n.239 del 30.07.2014 periodico (Parte Seconda)
Rinnovo accreditamento istituzionale Poliambulatorio Privato S. Giuseppe di Zola Predosa (BO)
IL DIRETTORE
(omissis)
determina:
1. di prendere atto della variazione della ragione sociale della Società titolare (da Poliambulatorio Privato San Giuseppe Snc a Poliambulatorio Privato San Giuseppe Srl) della struttura denominata Poliambulatorio Privato S. Giuseppe, sita in Zola Predosa (BO), Via Predosa, 10, accreditata con proprio atto n. 16639 del 29/12/2008;
2. di concedere al Poliambulatorio Privato S. Giuseppe, di Zola Predosa (BO), per le motivazioni di cui in premessa, il rinnovo dell'accreditamento già concesso, ai sensi e per gli effetti dell’art. 8 quater del D.Lgs. 502/1992 e successive modifiche, per le seguenti attività (visite ed altre prestazioni erogabili in ambulatorio medico), compatibili ai requisiti applicati elencati in premessa, di cui è stato verificato il possesso:
- Angiologia;
- Cardiologia;
- Dermosifilopatia (Dermatologia);
- Endocrinologia;
- Medicina fisica e riabilitativa (Recupero e riabilitazione funzionale);
- Neurologia;
- Otorinolaringoiatria,
- Attività di diagnostica per immagini, limitatamente ad ecografia;
- Presidio ambulatoriale di medicina fisica e riabilitazione;
3. il rinnovo dell’accreditamento concesso decorre dal 29/12/2012, data di scadenza della determinazione n. 16639 del 29/12/2008 di concessione dell’accreditamento, e, ai sensi dell’art. 10 della L.R. n. 34/1998 e successive modificazioni, ha validità quadriennale;
4. in attuazione di quanto stabilito dalla deliberazione di Giunta regionale n. 53/2013, l’eventuale domanda di rinnovo dovrà essere presentata nel periodo tra undici e nove mesi prima della data di scadenza dell’accreditamento e non saranno accettate domande di rinnovo presentate oltre il termine minimo di sei mesi dalla scadenza dell'accreditamento previsto dall’art. 10 della L.R. 34/1998 e s.m.; si evidenzia che oltre tale termine minimo le strutture dovranno presentare domanda di nuovo accreditamento che verrà valutata sulla base dei requisiti di accesso vigenti;
5. di dare atto che ai sensi dell’art. 8 quater, comma 2, del D.Lgs 502/1992, e successive modificazioni, il rinnovo dell’accreditamento di cui al presente provvedimento non costituisce vincolo per le aziende e gli enti del Servizio sanitario nazionale a corrispondere la remunerazione delle prestazioni erogate, al di fuori degli accordi contrattuali di cui all’art. 8 quinquies del medesimo decreto legislativo relativamente alle attività e prestazioni effettivamente svolte e valutate positivamente in sede di verifica;
6. è fatto obbligo al Legale rappresentante della struttura di cui si tratta di comunicare tempestivamente a questa Direzione ogni variazione eventualmente intervenuta ad esempio rispetto alla denominazione, alla sede di erogazione, alla titolarità, all'assetto proprietario, a quello strutturale, tecnologico ed organizzativo, nonché alla tipologia di attività e di prestazioni erogate;
7. di dare atto che, ai sensi del D.Lgs. n. 33/2013, si provvederà agli obblighi di pubblicazione ivi contemplati;
8. la presente determinazione sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia-Romagna.