n.387 del 27.12.2022 (Parte Prima)

Oggetto n. 6173 - Ordine del giorno n. 6 collegato all'oggetto 6016 Progetto di legge d'iniziativa Giunta recante: "Disposizioni collegate alla legge regionale di stabilità per il 2023". A firma della Consigliera: Piccinini

L’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna

Premesso che

il Progetto di legge d'iniziativa della Giunta "Disposizioni collegate alla legge regionale di stabilità per il 2023" all'esame dell'Assemblea legislativa come oggetto 6016, prevede misure relative anche agli "Interventi per la qualificazione delle stazioni invernali e del sistema sciistico della regione Emilia-Romagna" oggetto della legge regionale 1 agosto 2002, n. 17, prevedendo misure di aiuto al settore in considerazione in particolare dei costi energetici, alla luce anche delle modificazioni ormai evidenti nell'attuale andamento delle precipitazioni nevose.

Richiamato che

lo scorso 9 marzo l'Assemblea legislativa ha approvato all'unanimità la Risoluzione oggetto n. 4212 impegnando la Giunta regionale “a prevedere forme di promozione della pratica dello sci su erba nel territorio regionale, attraverso il confronto con gli Enti Locali, le organizzazioni di categoria, la Federazione Italiana Sport Invernali, anche in funzione del ruolo che quest'attività riveste non solo sul piano sportivo come disciplina specifica e come pratica di preparazione atletica, ma anche come parte della complessiva offerta turistica e come opportunità di qualificazione e rilancio dell'area appenninica".

Impegna la Giunta regionale

a operare nella direzione indicata dalla Risoluzione n. 4212 individuando, nell'attuazione del bilancio di previsione 2023-2025, risorse non inferiori a 50.000 euro per ogni anno del prossimo triennio per misure rivolte alla promozione dello sci d'erba come parte della complessiva offerta turistica e come opportunità di qualificazione e rilancio dell'area appenninica, anche attraverso il supporto alle Organizzazioni, alle Federazioni, agli Enti locali, alle imprese, alle Società ed Associazioni sportive impegnati.

Approvato a maggioranza dei presenti nella seduta pomeridiana del 21 dicembre 2022

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina