n.384 del 04.11.2020 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per la fornitura di mezzi di sollevamento e fuoristrada pick-up allestiti con modulo antincendio boschivo (AIB) per la Protezione Civile
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it
Persona di contatto: Elisabetta Cani, tel. 051/5278029, e-mail elisabetta.cani@regione.emilia-romagna.it Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza
Sezione II: Oggetto
II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per la fornitura di mezzi di sollevamento e fuoristrada pick-up allestiti con modulo antincendio boschivo (AIB) per la Protezione Civile
II.1.2) Codice CPV principale:
LOTTO 1 – 42415100-9
LOTTO 2 – 34131000-4
II.1.3) Tipo di appalto: Forniture
II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di mezzi di sollevamento e mezzi fuoristrada pick-up allestiti con modulo di spegnimento incedi boschivi ad alta prevalenza
II.1.5) Valore totale stimato: € 750.979,00 IVA esclusa
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto è suddiviso in n. 2 lotti.
Le offerte vanno presentate per: un solo lotto
II.2.1) Descrizione Lotti:
LOTTO 1: Due mezzi di sollevamento: 1 carrello elevatore a forche di portata 16000 kg / baricentro 600 mm; 1 carrello elevatore a forche di portata 8000 kg / baricentro 600 mm – Euro 290.979,00 (IVA esclusa);
LOTTO 2: 8 veicoli fuoristrada cassonati 4x4 allestiti con modulo antincendio ad alta prevalenza e 8 ulteriori moduli antincendio esclusi i veicoli – Euro 460.000,00 (IVA esclusa).
II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di due mezzi di sollevamento e otto mezzi fuoristrada pick-up allestiti con modulo di spegnimento incedi boschivi ad alta prevalenza, e acquisizione di ulteriori otto moduli di spegnimento incendi boschivi da utilizzare presso i Poli Logistici/Magazzini dell’Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e Protezione Civile
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara.
II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione:
LOTTO 1: 300 giorni
LOTTO 2: 330 giorni
Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: NO
II.2.10) Sono autorizzate varianti: No
II.2.11) Opzioni: No
II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
* essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE
III.1.2) Capacità economica e finanziaria: Non prevista
III.1.3) Capacità professionale e tecnica: Non prevista
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
IV.1.6) Informazioni sull’asta elettronica. Ricorso ad un’asta elettronica: NO
IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 04/12/2020 Ora locale: 12:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte
IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 10/12/2020 ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare
Sezione VI): Altre Informazioni
VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità
Si tratta di un appalto rinnovabile? No
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:
Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.
VI.3) Informazioni complementari:
a) Determina dirigenziale n. 495 del 20/10/2020
b) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 12/11/2020
c) Codice/i CIG:
LOTTO 1: 8479079557
LOTTO 2: 847908062A
d) Soccorso istruttorio: Sì
e) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Elisabetta Cani
VI.4.) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54 - Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.
VI.5) Data di pubblicazione del bando alla GUUE: 26/10/2020