n.263 del 25.08.2021 periodico (Parte Terza)

Bando di gara - Procedura aperta per Distributori di farmaci e parafarmaci e altri prodotti per le Farmacie Comunali 5

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it

PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it

Persona di contatto: Rossella Galli tel. 051/5273480; rossella.galli@regione.emilia-romagna.it

Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per Distributori di farmaci e parafarmaci e altri prodotti per le Farmacie Comunali 5

II.1.2) Codice CPV principale: 33600000-6; CPV lotto 1: 33600000-6; CPV lotto 2: 33600000-6

II.1.3) Tipo di appalto: Forniture

II.1.4) Breve descrizione: Gara comunitaria a procedura aperta per Distributori di Farmaci e parafarmaci ed altri prodotti per le Farmacie Comunali 5: la gara ha per oggetto la stipula di Accordi quadro per la fornitura di farmaci e parafarmaci per le farmacie comunali della RER ed in particolare saranno parte degli Accordi quadro per ciascun Lotto 1 e 2 i concorrenti risultati primo e secondo nella graduatoria finale, rispettivamente per il 60 per cento ed il 40 per cento del valore di ciascun lotto.

II.1.5) Valore totale stimato: € 70.000.000,00 IVA esclusa

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto è suddiviso in n. 2 lotti

Le offerte vanno presentate per: numero massimo di lotti 2

II.2.1) Descrizione Lotti: lotto 1 distribuzione farmaci e parafarmaci e altri prodotti per le Farmacie comunali delle Province di Bologna, Modena e Parma – Valore lotto euro 33.593.000,00 IVA esclusa; lotto 2 distribuzione di Farmaci e parafarmaci e altri prodotti per le Farmacie comunali delle Province di Ferrara e Forlì-Cesena – Valore lotto euro 36.407.000,00 IVA esclusa

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna

II.2.4) Descrizione dell'appalto: Distribuzione di farmaci e parafarmaci e altri prodotti per le Farmacie comunali

II.2.5) Criteri di aggiudicazione:

I criteri indicati di seguito

  • Prezzo

II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 12 mesi

Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: Sì; Rinnovo Accordi quadro per ulteriori 12 mesi

II.2.10) Sono autorizzate varianti: No

II.2.11) Opzioni: No

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:

essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE; possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura/servizio, di cui all’art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.lgs. n. 81/2008 e s.m.; Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale: di essere in possesso di regolare autorizzazione alla distribuzione all’ingrosso dei medicinali ai sensi dell’art.100 del D.Lgs 219/2006

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 27/9/2021 Ora locale: 16

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 29/9/2021 ore 10. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna.

Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare di gara.

Sezione VI): Altre Informazioni

VI.I.1) Si tratta di un appalto rinnovabile? Si

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:

Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.

VI.3) Informazioni complementari:

Determina dirigenziale n. 424 del 10/8/2021; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 16 del 13/9/2021; Codice/i CIG: Numero di gara: 8247343; Codice CIG lotto 1: 8862396888; Codice CIG lotto 2: 8862398A2E; Soccorso istruttorio: Sì; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Rossella Galli

VI.4.) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 11 agosto 2021.

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