n.387 del 18.12.2024 periodico (Parte Seconda)

Avviso di deposito del progetto definitivo e di avvio del procedimento unico (ai sensi e per gli effetti dell’art. 53 della L.R. 24/2017) per l’approvazione del progetto denominato “PROGETTO INTEGRATO DELLA MOBILITA’ BOLOGNESE (P.I.M.BO.) – PROJECT REVIEW” nei Comuni di Bologna e Casalecchio di Reno, comportante localizzazione dell’opera ai fini urbanistici, apposizione del vincolo espropriativo e dichiarazione di pubblica utilità

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 53 della L.R. n. 24/2017 il Comune di Bologna comunica l'avvio del procedimento di approvazione, mediante Conferenza dei Servizi - Procedimento Unico del progetto definitivo in oggetto. L’approvazione con procedimento unico comporterà la localizzazione dell’opera ai fini urbanistici, per il territorio del Comune di Bologna, l’apposizione del vincolo espropriativo sulle aree interessate nonché la dichiarazione di pubblica utilità dell’opera in oggetto, ai sensi e per gli effetti degli artt. 11 e 16 della L.R. n. 37/02 e s.m.i..

Il progetto e la relativa documentazione urbanistica, depositato in formato elettronico presso il Comune di Bologna (Settore Mobilità Sostenibile e Infrastrutture - Torre A Piano 8 - Piazza Liber Paradisus 10 – 40129) è visionabile per 60 giorni naturali consecutivi, decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso.

Durante il periodo di deposito, chiunque può prendere visione della documentazione depositata, previa richiesta telefonica di appuntamento al numero 051 350829 (Lunedì e Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00, Martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00). L'appuntamento sarà preferibilmente fissato mediante videochiamata a distanza, con utilizzo della piattaforma Google Meet.

La medesima documentazione è altresì consultabile:

  • sul sito internet del Comune di Bologna al seguente indirizzo:
    https://www.comune.bologna.it/servizi-informazioni/progetto-integrato-mobilita-bolognese-pimbo
  • in formato elettronico presso Tper S.p.A. (Via di Saliceto 3, 40128 Bologna, Ufficio Impianti e Infrastrutture - 1° piano), con preavviso telefonico e richiesta di appuntamento al numero 051 350 829.

Durante il periodo di deposito, inoltre, chiunque può formulare osservazioni scritte; dette osservazioni dovranno essere trasmesse, tramite Raccomandata A.R., o tramite PEC al seguente indirizzo:

Al R.U.P. del “PROGETTO INTEGRATO DELLA MOBILITA’ BOLOGNESE (P.I.M.BO.) – PROJECT REVIEW”
Ing. Fabio Monzali
Tper S.p.A. – Ufficio Impianti e Infrastrutture
Via di Saliceto 3 - 40128 Bologna,
Indirizzo PEC: ufficioimpianti.tper@legalmail.it

In sede di approvazione del progetto definitivo, i soggetti partecipanti alla Conferenza dei Servizi, ai sensi dell’art. 53 della LR n.24/2017, si esprimeranno congiuntamente sulle osservazioni presentate.

Il progetto è accompagnato da appositi elaborati che indicano le aree e i beni da espropriare e i nominativi di coloro che ne risultano proprietari secondo le risultanze dei registri catastali.

Il R.U.P. è l’Ing. Fabio Monzali di Tper S.p.A.

Ai sensi dell’art.8 comma 2 dell’Accordo di programma del 02/08/2021 Tper, in qualità di Stazione Appaltante delle opere di propria competenza e Soggetto Attuatore del progetto P.I.M.BO., è stata delegata dai Comuni di Bologna e Casalecchio di Reno quale autorità espropriante.

Il Garante della comunicazione e della partecipazione ai sensi dell'art. 56 della L.R. n. 24/2017 è il Dott. Marco Tabarelli del Dipartimento Urbanistica, Casa, Ambiente e Patrimonio del Comune di Bologna.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina