n.113 del 20.07.2011 periodico (Parte Seconda)

Procedure in materia di impatto ambientale L.R. 18 maggio 1999, n. 9 come integrata ai sensi del DLgs 3 aprile, 2006, n. 152 e successive modifiche ed integrazioni - Titolo II - Procedura di verifica (screening) relativa al progetto “Permesso di ricerca per acque minerali e termali denominato “S. Piero in Bagno”, in comune di Bagno di Romagna (FC)”

L’Autorità competente Regione Emilia-Romagna - Servizio Valutazione impatto e Promozione sostenibilità ambientale avvisa che, ai sensi del Titolo II della L.R. 9/99 come integrata ai sensi del DLgs 3 aprile 2006, n. 152 e successive modifiche ed integrazioni, sono stati depositati per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) relativi al:

  • Progetto: “Permesso di Ricerca per acque minerali e termali denominato “S. Piero in Bagno”;
  • Localizzato: a San Piero in Bagno;
  • Presentato da: Pie’ di Comero snc di Bagno di Romagna. 

Il progetto appartiene alla seguente categoria:

- B.1.2) Attività di ricerca sulla terraferma delle sostanze minerali di miniera di cui all’art. 2, comma 2, del Regio Decreto 29 luglio 1927, n. 1443, di idrocarburi liquidi e gassosi, ivi comprese le risorse geotermiche incluse le relative attività minerarie.

Il progetto interessa il territorio del comune di Bagno di Romagna, in provincia di Forlì – Cesena.

Il progetto prevede la ricerca di sorgenti di acque termali per poter eventualmente prevedere un futuro sfruttamento della risorsa.

I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) presso:

  • la sede dell’Autorità competente: Regione Emilia-Romagna - Servizio Valutazione impatto e Promozione sostenibilità ambientale sita in Viale della Fiera n. 8 - 40127 Bologna;
  • la sede del Comune di Bagno di Romagna, sito in San Piero in Bagno (FC), Piazza Martiri 25 Luglio 1944 n. 1 - 47021.

Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) sono depositati per 45 giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Entro lo stesso termine di 45 giorni chiunque, ai sensi della L.R. 18 maggio 1999, n. 9 e del DLgs 3 aprile 2006, n. 152 e successive modifiche ed integrazioni, può presentare osservazioni all’Autorità competente: Regione Emilia-Romagna - Servizio Valutazione impatto e Promozione sostenibilità ambientale al seguente indirizzo: Viale della Fiera n. 8 - 40127 Bologna.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina