n.83 del 29.03.2017 periodico (Parte Terza)
Estratto dell'avviso di selezione pubblica per titoli e colloquio a n. 1 posto di Collaboratore tecnico prof.le Cat. D Ingegnere Civile/Settore Professionale per il Servizio Interaziendale Attività Tecniche
In esecuzione del provvedimento n. R. GGP/249 del 20/3/2017 è indetta pubblica selezione per titoli e colloquio a n. 1 posto di:
Collaboratore Tecnico Professionale - Cat. D Ingegnere Civile/Settore Professionale per il Servizio Interdipartimentale Attività Tecniche
Requisiti:
a) Diploma di Laurea di primo livello, conseguito ai sensi del vigente ordinamento universitario, appartenente ad una delle seguenti classi (ex D.M. n. 509/99 e ex DM n. 270/2004) equiparato ai sensi del Decreto in data 9.7.2009 del Ministero dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 233 del 7/10/2009:
Ingegneria civile e ambientale: classe 08 (DM 509/99) - L 07 (DM 270/2004)Scienze e Tecniche dell’edilizia: classe L 23 (DM 270/2004)
ovvero
Diploma di Laurea Specialistica (ex DM n. 509/1999) o Diploma di Laurea Magistrale (ex D.M. n. 270/2004) equiparati ai sensi del Decreto in data 9.7.2009 del Ministero dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 233 del 7/10/2009, appartenente ad una delle seguenti classi:
- Ingegneria civile classe LM 23 (DM 270/2004) – 29/ S
- Ingegneria dei sistemi edilizi classe LM 24 (DM 270/2004)
- Ingegneria della sicurezza classe LM 26 (DM 270/2004)
ovvero
Relativo diploma di laurea conseguito ai sensi del vecchio ordinamento universitario equiparato ai sensi del Decreto in data 9.7.2009 del Ministero dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 233 del 7/10/2009
b) Abilitazione prof.le all’esercizio della professione
Possono partecipare al concorso coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti generali oltre quelli specifici sopraindicati:
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o possesso di uno dei requisiti di cui all’art. 38 c. 1 e c. 3 bis DLgs 165/01 e s.m.;
b) idoneità fisica specifica incondizionata alle mansioni della posizione funzionale a concorso. Il relativo accertamento sarà effettuato prima dell’immissione in servizio in sede di visita preventiva ex art. 41 D.Lgs. 81/08. L’assunzione è pertanto subordinata alla sussistenza della predetta idoneità espressa dal Medico Competente.
Domanda di partecipazione
Il termine per la presentazione delle domande scade il 15° giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
La domanda di partecipazione, redatta in carta libera (secondo lo schema allegato), deve essere rivolta al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “Arcispedale Santa Maria Nuova” ed essere esclusivamente inoltrata in uno dei seguenti modi:
- a mezzo del servizio pubblico postale con Raccomandata A.R. e al seguente indirizzo: Az. Osp.ra Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia - Servizio Interaziendale Gestione Giuridica del Personale - Via Sicilia n. 44 - 42122 Reggio Emilia.
La domanda si considera prodotta in tempo utile anche se spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell’Ufficio postale accettante. Non saranno comunque accettate domande pervenute a questa amministrazione oltre 7 giorni dalla data di scadenza, anche se inoltrate nei termini a mezzo del Servizio Postale.
- trasmissione tramite utilizzo della casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata dell’Az. Osp.ra S. Maria Nuova di Reggio Emilia: concorsi@pec.asmn.re.it.
Non sarà ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.
La domanda compilata e firmata dall’interessato con i relativi allegati deve essere inviata in un unico file formato PDF, unitamente ad apposita dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà e a fotocopia di documento di identità. L’oggetto della PEC dovrà indicare in maniera chiara ed inequivocabile il riferimento al procedura selettiva a cui il candidato intende partecipare.
- presentata direttamente al Servizio Interaziendale Gestione Giuridica del Personale dell’Az. osp.ra ASMN di Reggio Emilia - Ufficio Incarichi libero prof.li, Borse di studio - Via Sicilia n. 44 Reggio Emilia. Orario Ufficio: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30; martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30.
È esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione,
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio: la eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.
Alla domanda di partecipazione alla selezione i concorrenti dovranno allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale redatto su carta libera datato e firmato, in forma di dichiarazione sostitutiva di notorietà di cui al DPR n. 445/2000 e formalmente documentato.
Si fa presente che, ai sensi degli artt. 40 e seguenti del DPR n. 445/2000, così come integrati dall’art. 15 della Legge n. 183/2011, non possono essere accettati certificati rilasciati da pubbliche Amministrazioni o da gestori di pubblici servizi.
Le dichiarazioni rese dal candidato, in quanto sostitutive a tutti gli effetti delle certificazioni, devono contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione dei singoli titoli che il candidato intende produrre. L’omissione anche di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo autocertificato.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e devono essere comunque presentate: potranno essere allegate in fotocopia semplice unitamente ad una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, con la quale il candidato attesta che le stesse sono conformi all’originale.
Valutazione dei titoli e colloquio
Una apposita commissione esaminatrice procederà alla effettuazione del colloquio ed alla valutazione dei titoli
La data e la sede del colloquio saranno comunicate ai candidati ammessi con raccomandata con avviso di ricevimento non meno di 10 giorni prima della data fissata.
I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno, ora e sede stabiliti saranno considerati rinunciatari alla selezione, quale sia la causa dell’assenza, anche indipendente dalla loro volontà.
Per essere ammessi a sostenere il colloquio i candidati dovranno esibire, a pena di esclusione, documento di riconoscimento in corso di validità.
Per il colloquio saranno a disposizione della commissione 30 punti e verterà su argomenti inerenti il posto a selezione. Il superamento del colloquio è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.
Per la valutazione dei titoli saranno a disposizione complessivamente 30 punti così ripartiti ai sensi dell’art. 8 del DPR n. 220/2001: punti 10 per i titoli di carriera, punti 3 per i titoli accademici, punti 2 per le pubblicazioni e titoli scientifici e punti 15 per il curriculum formativo e professionale.
La valutazione dei titoli sarà limitata ai soli candidati idonei al colloquio e verrà effettuata dalla Commissione successivamente allo svolgimento dello stesso.
Graduatoria e adempimento del vincitore
La graduatoria sarà formulata dall’apposita Commissione secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato sulla base della valutazione dei titoli presentati e del colloquio.
In caso di parità di punti verranno applicate le preferenze previste dall’art. 5 del DPR n. 487/84 e ss.mm.ii.
Per quanto riguarda l’età, si terrà conto delle disposizioni di cui all’art. 2 - punto 9 - della legge n. 191/1998.
La perdita dei requisiti di cui all’art. 38 c. 1 e c. 3 bis DLgs 165/01 e s.m.i., durante lo svolgimento dell’incarico, sarà causa di risoluzione immediata del contratto individuale di lavoro.
E’ garantita pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ai sensi di quanto previsto dal D.Lgs n. 165/2001.
Ai sensi dell’art. 14 del contratto di lavoro del comparto sanità 7.4.99, il personale assunto dovrà procedere alla stipula del contratto individuale di lavoro e dovrà improrogabilmente prendere servizio il giorno indicato dall’Amministrazione, pena la decadenza dall’incarico conferito, subordinatamente all’accertamento dell’idoneità fisica al servizio continuativo ed incondizionato nell’impiego al quale si riferisce la selezione.
L’accertamento sarà effettuato prima dell’immissione in servizio. L’assunzione è pertanto subordinata al possesso dell’idoneità piena ed incondizionata alla mansione specifica espressa dal Medico Competente.
Con la stipula del contratto e l’assunzione in servizio, è implicita l’accettazione, senza riserve, di tutte le norme che disciplinano e disciplineranno lo stato giuridico ed il trattamento economico del personale del comparto del Servizio Sanitario Nazionale.
L’assunzione in servizio del vincitore verrà effettuata compatibilmente con le vigenti norme.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare, rettificare o annullare il presente avviso.
Tutti i dati personali di cui l’Amministrazione sia venuta in possesso in occasione dell’espletamento dei procedimenti concorsuali verranno trattati nel rispetto della legge 196/2003; la presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a cura del personale assegnato all’ufficio preposto alla conservazione delle domande ed all’utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle procedure concorsuali.
In carenza di graduatorie di pubblico concorso, quella formata a seguito del presente avviso sarà utilizzata per trentasei mesi dalla sua approvazione, per il conferimento di eventuali altri incarichi.
Si precisa che la graduatoria potrà essere utilizzata, tra l’altro, anche dall’Az. USL di Reggio Emilia e che l’eventuale assunzione a tempo determinato presso la citata Azienda comporterà contestuale ed espressa rinuncia del candidato ad eventuale chiamata per assunzione a tempo determinato da parte dell’Azienda Ospedaliera di Reggio Emilia.
La versione integrale del bando, del fac simile della domanda sono visionabili e scaricabili all’indirizzo internet: www.asmn.re.it (Box centrale: Professionisti / concorsi, selezioni, avvisi di mobilità).
Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi al Servizio Interaziendale Gestione Giuridica del Personale - Ufficio Concorsi - dell’Azienda Ospedaliera Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia con sede in Via Sicilia n. 44 Reggio Emilia, tel. 0522/ 339420 - 339421 (orario apertura Ufficio Concorsi: da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13,30 e il martedì e giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30).
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Scadenza presentazione domande: 13 aprile 2017