n.337 del 09.11.2016 periodico (Parte Terza)

Avviso pubblico per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa per il supporto specialistico finalizzato a collaborare al coordinamento del progetto "Interventi a livello locale e nazionale per potenziare le attività di sorveglianza e controllo delle infezioni correlate all’assistenza e del contrasto all’antibioticoresistenza"

In esecuzione di apposita determinazione n. 15 del 20/10/2016 del Direttore f.f. S.C. Area Giuridica Dipartimento Interaziendale “Risorse Umane”, è indetta una pubblica selezione per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa per il supporto specialistico, finalizzato a collaborare al coordinamento del progetto "Interventi a livello locale e nazionale per potenziare le attività di sorveglianza e controllo delle infezioni correlate all’assistenza e del contrasto all’antibioticoresistenza" finanziato dall'Agenzia Sanitaria e Sociale Regionale dell'Emilia-Romagna nell'ambito delle attività previste dal Piano-programma e del progetto CCM “Buone pratiche per la sorveglianza e il controllo dell’antibioticoresistenza”.

L'obiettivo generale del progetto è di valorizzare, in ambito locale, l’implementazione delle attività promosse dalla Regione e dal Ministero della salute tramite il progetto CCM, in tema di sorveglianza e controllo delle infezioni associate all'assistenza e di uso responsabile degli antibiotici in accordo a quanto previsto dalla DGR n. 318/2013.

Requisiti

- Titolo di studio: Laurea specialistica/Magistrale in Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche (classe 9/S - LM9) ovvero altro diploma di laurea equiparato ai sensi del Decreto 9/7/2009 del Ministero dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca pubblicato nella G.U. n. 23 del 7/10/2009

Esperienza professionale richiesta:

- esperienza in attività attinenti alla selezione;

- esperienza di lavoro in team multidisciplinari;

- in particolare le competenze del profilo da reperire sono:

    • Ottima conoscenza della lingua inglese.
    • Capacità organizzative con stile di lavoro orientato al rispetto dei tempi e al raggiungimento dei risultati.
    • Pubblicazioni scientifiche in riviste indicizzate.
    • Produzione di report scientifici.
    • Conoscenza approfondita dei pacchetti informatici Microsoft Office e OpenOffice.

Durata: annuale eventualmente rinnovabile o prorogabile sino ad un massimo di due anni

Tra i compiti attribuiti, in particolare, il collaboratore dovrà identificare strumenti per la valorizzazione delle seguenti azioni:

- sorveglianza e controllo delle infezioni associate all'assistenza

- sorveglianza, in ambito locale, dei consumi di antibiotici e promozione dell'uso prudente di questi farmaci

- promozione dell’igiene delle mani, in ambito locale.

- formazione, in ambito locale, su igiene delle mani, sorveglianza e controllo delle infezioni associate all'assistenza.

- Coordinare le attività delle unità operative (U.O.) coinvolte nel progetto CCM, fornendo supporto per migliorare l'interazione in attività tra loro interconnesse.

- Collaborare alla produzione dei rapporti periodici sulle attività svolte dalle U.O. progetto CCM, monitorando e presidiando il rispetto dei termini di realizzazione e consegna.

- Coordinare le attività di un Advisory Board di esperti e stake-holders per la sorveglianza ed il controllo dell'antibioticoresistenza, costituito all'interno del progetto CCM.

- Collaborare alla pianificazione ed organizzare le riunioni del suddetto Advisory Board.

- Realizzare newsletter informativa del progetto CCM.

Sede di svolgimento dell’attività: Bologna - Agenzia Sanitaria e Sociale Regionale, salvo diverse esigenze.

Per l’espletamento dei carichi di lavoro assegnati, si prevede che l’incaricato garantisca un impegno a tempo pieno per 36 ore settimanali.

Compenso

Per il periodo dell'incarico è previsto un compenso onnicomprensivo lordo mensile di € 3.220,00 (tale importo si intende onnicomprensivo di oneri e imposte sia a carico del professionista che a carico dell’Ente).

Nella domanda gli aspiranti dovranno indicare:

  • cognome, nome, luogo e data di nascita, residenza;
  • possesso della cittadinanza italiana, ovvero dei requisiti sostitutivi;
  • di non aver riportato condanne penali ovvero le eventuali condanne riportate;
  • iscrizione alle liste elettorali, con indicazione del relativo comune;
  • gli eventuali servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni;
  • il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione e relativo recapito telefonico;
  • possesso del requisito specificamente richiesto per il tipo di incarico per il quale viene presentata la domanda;

Documentazione da allegare alla domanda

  • curriculum vitae stilato in formato europeo;
  • fotocopia del codice fiscale;
  • certificazioni relative a titoli che si ritiene opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria e relativo elenco.

I titoli dovranno essere prodotti in originale o in copia autenticata nei modi di legge ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente.

Termine di presentazione delle domande

Le domande, redatte in carta libera e sottoscritte, dovranno pervenire improrogabilmente, pena l’esclusione, ad Azienda Unità Sanitaria Locale di Parma - Servizio Area Giuridica Dipartimento Interaziendale Risorse Umane - Ufficio Concorsi, strada del Quartiere n. 2/A - 43125 Parma, entro il quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale R.E.R.

A tal fine si precisa che non fa fede il timbro dell’Ufficio postale accettante.

Prove d’esame e criteri di attribuzione degli incarichi

L’incarico verrà conferito da apposita Commissione previa valutazione comparativa del curriculum presentato dai candidati, datato, firmato e debitamente documentato, ed a seguito di prova pratica e/o colloquio sulle materie oggetto dell’incarico stesso.

Convocazione

La prova pratica e/o colloquio si svolgerà alle ore 10.00 del giorno 6 dicembre 2016 presso la Sala riunioni della Direzione Generale dell’Azienda Unità Sanitaria Locale di Parma in Strada del Quartiere 2/a a Parma.

Il presente avviso ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti nei confronti di tutti i candidati partecipanti, in possesso dei requisiti richiesti e con domanda presentata entro il termine di scadenza del bando.

I candidati ammessi sono fin da ora convocati a sostenere il predetto colloquio nel giorno e luogo sopraindicati. Gli assenti a qualsiasi titolo saranno considerati rinunciatari.

Gli elenchi dei candidati ammessi/non ammessi saranno pubblicati sul sito internet aziendale: www.ausl.pr.it entro i 4 giorni successivi alla data di scadenza dei termini di presentazione delle domande.

L’Azienda si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare, rettificare o annullare il presente avviso.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina