n.120 del 17.04.2019 periodico (Parte Seconda)

Art. 12, comma 13 dell’Elaborato Normativa del “Piano Stralcio di Bacino per il Rischio Idrogeologico” (PSBRI) dei bacini idrografici romagnoli (già bacini idrografici regionali ai sensi dell’art. 16 dell’abrogata legge 18 maggio 1989, n. 183 ed attualmente compresi nel Distretto idrografico del fiume Po per effetto dell’art. 64 del D. Lgs. 3 aprile 2006, n. 152 e s.m.i.). Approvazione (ai sensi dell’art. 12, commi 6 e 7 del DM 25 ottobre 2016 n. 294 e sulla scorta della DGR Emilia-Romagna n 1228/2018) della Variante all’Elaborato cartografico “Perimetrazione delle aree a rischio di frana in scala 1:5.000 e 1:10.000” del PSBRI denominata “Variante alla perimetrazione di area a rischio di frana (ex art. 12) denominata Lucignano in Comune di Sogliano al Rubicone (FC)” di cui alla Deliberazione n. 2/3 del 7 novembre 2016 del Comitato Istituzionale dell’Autorità dei Bacini Regionali Romagnoli, attualmente di competenza dell’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po

IL SEGRETARIO GENERALE

(omissis)

decreta

:

Articolo 1

(Approvazione della Variante al “Piano Stralcio di Bacino per il Rischio Idrogeologico” PSBRI - dei bacini idrografici romagnoli di cui alla deliberazione del Comitato Istituzionale dell’Autorità dei Bacini Regionali Romagnoli n. 2/3 del 7 novembre 2016)

  1. In adempimento di quanto previsto dalle vigenti disposizioni normative nazionali ed in conformità all’art. 12, comma 13 dell’Elaborato Normativa del “Piano Stralcio di Bacino per il Rischio Idrogeologico” (PSBRI) dei bacini idrografici romagnoli si approva, sulla scorta dei pareri di cui alla DGR Emilia – Romagna n. 1228 del 30 luglio 2018, la riperimetrazione e classificazione relativa all’area in dissesto di versante di cui al “Progetto di Variante alla perimetrazione di aree a rischio di frana (art.12) denominata Lucignano in Comune di Sogliano al Rubicone - Provincia di Forlì-Cesena” all’Elaborato cartografico “Perimetrazione delle aree a rischio di frana in scala 1:5.000 e 1: 10.000” del PSBRI, adottato con la Deliberazione n. 2/3 del 7 novembre 2016 del Comitato Istituzionale dell’Autorità dei Bacini Regionali Romagnoli.
  2. La cartografia relativa alla nuova perimetrazione dell’area di cui al comma precedente è riportata nell’Allegato 2 (Allegato 2.a perimetrazione ante Variante, Allegato 2.b perimetrazione Variante) al presente Decreto. 

Articolo 2

(Adempimenti conseguenti all’approvazione della Variante)

1. Il presente Decreto è pubblicato sul sito web dell’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po (all'indirizzo web www.adbpo.gov.it) ed è trasmesso alla redazione del BUR della Regione Emilia–Romagna, ai fini della pubblicazione su di esso.

2. Detto Decreto inoltre, è trasmesso alla Provincia di Forlì-Cesena e al Comune di Sogliano sul Rubicone (FC) interessato dalla Variante approvata, al fine dell’aggiornamento dei propri strumenti di pianificazione urbanistica e territoriale in conformità con le modifiche introdotte dalla Variante stessa, ai sensi di quanto previsto dalle vigenti norme di legge nazionale e regionale.

3. Il presente Decreto, infine, è trasmesso al Servizio Tecnico Area Romagna per la gestione degli eventuali interventi e revisioni. 

Articolo 3

(Entrata in vigore della Variante approvata)

1. La Variante al PSBRI approvata con il presente Decreto entra in vigore dal giorno successivo alla data di pubblicazione del Decreto stesso nel BUR dell’Emilia-Romagna.

Articolo 4

(Effetti dell’approvazione)

  1. Dalla data di cui all’articolo precedente, le perimetrazioni e classificazioni di cui all’Allegato 2.b al presente Decreto aggiornano l’Elaborato “Perimetrazione delle aree a rischio di frana in scala 1:5.000 e 1:10.000” del PSBRI.
  2. A far data dall’entrata in vigore della Variante approvata con il presente Decreto, le aree a rischio di frana oggetto delle perimetrazioni di cui alla Variante medesime sono soggette alle disposizioni di cui all’Elaborato Normativa dello stesso PSBRI, ivi comprese le disposizioni di vincolo indicate dall’art. 2bis di detto Elaborato, laddove applicabili.

Il Segretario Generale

Meuccio Berselli

application/pdf Allegato 2 - 1.0 MB

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina