n.286 del 28.09.2022 periodico (Parte Seconda)
Rettifica dell'allegato 1 della delibera n. 697/2022, "Calendario venatorio regionale -stagione 2022/2023 ", punto 4
IL DIRIGENTE FIRMATARIO
(omissis)
determina
1) di richiamare integralmente le considerazioni formulate in premessa, che costituiscono parte integrante del presente dispositivo;
2) di rettificare, per mero errore materiale, la deliberazione di Giunta regionale n. 697 del 4 maggio 2022, “Calendario venatorio regionale – Stagione 2022/2023” all’Allegato 1 già approvato, al punto 4.3 del Calendario, riformulando nei termini seguenti le lettere C) e D) ed eliminando la lettera E):
C. da lunedì 5 dicembre a lunedì 30 gennaio, da appostamento e/o vagante anche con l'uso di non più di due cani da ferma o da cerca per cacciatore, in tre giornate a scelta ogni settimana. Per la sola fauna migratoria in forma vagante, le modalità di caccia sono le seguenti:
a) a sud della linea pedecollinare individuata nell’Allegato F, la caccia può essere effettuata in tutto il territorio;
b) a nord della linea pedecollinare individuata nell’Allegato F in ATC esclusivamente lungo i corsi d'acqua individuati nell’Allegato G, all'interno della fascia compresa entro i 50 m dalla battigia o entro la golena fluviale qualora più ampia, nelle zone umide naturali ed artificiali e nelle risaie. In AFV su tutto il territorio.
D. Nel periodo da lunedì 3 ottobre a mercoledì 30 novembre, possono essere fruite due giornate in più a scelta ogni settimana per la caccia alla sola migratoria, da appostamento fisso o temporaneo (capanni portatili prefabbricati di cui all'art. 53, comma 1, della L.R. n. 8/1994 e succ. mod. e int.).
3) di dare atto che, per quanto previsto in materia di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni, si provvederà ai sensi delle disposizioni normative ed amministrative richiamate in parte in narrativa;
4) di disporre la pubblicazione per estratto del presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna Telematico, dando atto che il Servizio Attività faunistico-venatorie e pesca provvederà a darne la più ampia diffusione anche sul portale E-R Agricoltura Caccia e Pesca al seguente link https://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/caccia.