n.263 del 08.08.2018 periodico (Parte Seconda)
Progetto in variante agli strumenti urbanistici del Comune di Villanova sull’Arda, ai sensi dell’art. 8 del DPR 160/2010, presentato dalla ditta “UNIFER S.P.A.” per l’ampliamento di impianto produttivo esistente – Avviso di deposito e di indizione della Conferenza di Servizi
Lo Sportello Unico per le Attività Produttive rende noto che è indetta la Conferenza di Servizi per l’esame del progetto in variante alle previsioni degli strumenti urbanistici del Comune di Villanova sull’Arda (PSC, RUE e Piano Particolareggiato di Iniziativa Privata), ex art. 8 del D.P.R. n. 160/2010, presentato dall’impresa UNIFER s.p.a., per l’intervento di ampliamento di impianto produttivo esistente, su terreno ubicato in Villanova sull’Arda, Via Mattei n. 24.
Si informa inoltre che costituisce parte integrante delle varianti agli strumenti urbanistici del Comune di Villanova sull’Arda connesse al progetto presentato, la valutazione preventiva della sostenibilità ambientale e territoriale (Val.S.A.T.) prevista al comma 2, art. 5 della L.R. 20/2000 da considerarsi alla stregua del rapporto ambientale elaborato ai fini della VAS previsto dall'art. 13, comma 3, del DLgs 152/2006. Il presente avviso costituisce pertanto avviso di deposito anche per la Val.S.A.T. e per detto rapporto ambientale, ai sensi dell'art. 14, comma 1 del DLgs 152/2006.
Gli atti delle varianti agli strumenti urbanistici comunali connesse al progetto presentato, nonché la valutazione ambientale prevista dalla L.R. n. 20 del 2000, costituita dalla valutazione preventiva della sostenibilità ambientale e territoriale (Val.S.A.T.) sono depositati per la libera consultazione, rispettivamente, ai sensi degli artt. 32 e 33 della L.R. 20/2000 e ai sensi dell'art. 14, comma 2 del DLgs 152/06 e s.m. e i., per 60 giorni consecutivi - decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale Regionale (BUR) e cioè dal 8/8/2018 al 6/10/2018 presso:
- lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) dell’Unione dei Comuni Bassa Val d’Arda Fiume Po e gli uffici del Servizio LL.PP. Urbanistica e Ambiente del Comune di Villanova sull’Arda;
- l’Amministrazione Provinciale di Piacenza, Servizio “Programmazione e Territorio, Trasposti, Turismo e Attività Produttive”.
La documentazione inerente alla Val.S.A.T. come integrata dal rapporto ambientale è consultabile anche sui siti web del Comune di Villanova sull’Arda ( www.comune.villanova.pc.it ) e della Provincia di Piacenza ( www.provincia.piacenza.it ) che svolge le funzioni di Autorità competente.
Entro la scadenza del termine di deposito, ai sensi dell'art. 32, comma 6, e dell’art. 33 della L.R. 20/2000, chiunque interessato può visionare gli atti depositati e presentare osservazioni e proposte sui contenuti delle varianti agli strumenti urbanistici previsti nel progetto, le quali saranno valutate prima dell'approvazione definitiva.
Entro il medesimo termine, ai sensi dell'art. 14, comma 3 del DLgs 152/2006, chiunque può prendere visione del Rapporto ambientale per la VAS costituito dalla Val.S.A.T., e presentare proprie osservazioni, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi.
Le osservazioni e/o proposte, inerenti alle varianti agli strumenti urbanistici comunali connesse al progetto depositato, dovranno essere presentate in forma cartacea presso la sede dello Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) dell’Unione dei Comuni Bassa Val d’Arda Fiume Po, in Piazza E. Biazzi n. 1 - 29010 - Castelvetro Piacentino, oppure, trasmesse in formato digitale all’indirizzo di posta certificata (PEC): suap.unioneardapo@legalmail.it.
Le osservazioni inerenti alla Val.S.A.T. come integrata dal rapporto ambientale, dovranno essere presentate in forma cartacea al Servizio “Programmazione e Territorio, Trasposti, Turismo e Attività Produttive” della Provincia di Piacenza (Autorità competente), in Corso Garibaldi n. 50 - 29121 - Piacenza, oppure trasmesse in formato digitale all’indirizzo di posta certificata (PEC): provpc@cert.provincia.pc.it. Le medesime osservazioni dovranno essere presentate allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) dell’Unione dei Comuni Bassa Val d’Arda Fiume Po (Autorità procedente) con le modalità sopra riportate.