n.374 del 20.11.2019 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per l’acquisizione di servizi di assistenza e manutenzione della piattaforma di e-procurement SATER
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it Persona di contatto: Alessia Orsi - tel. 051/5273038 mail: alessia.orsi@regione.emilia-romagna.it; Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
I.2) L’appalto è aggiudicato da una centrale di Committenza
I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza
Sezione II: Oggetto
II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l’acquisizione di servizi di assistenza e manutenzione della piattaforma di e-procurement SATER
II.1.2) Codice CPV principale: 72250000-2
II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura di servizi
II.1.4) Breve descrizione: Servizi di assistenza e manutenzione correttiva, adeguativa e evolutiva della piattaforma di e-procurement SATER
II.1.5) Valore totale stimato: L’importo a base d’asta è pari ad € 1.200.000,00 (IVA esclusa)
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non è suddiviso in lotti
II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: principale ITH5 - Regione Emilia-Romagna
II.2.4) Descrizione dell’appalto: Gara cartacea finalizzata all’acquisizione di servizi di manutenzione correttiva, adeguativa e evolutiva della piattaforma di e-procurement SATER dell’Agenzia Intercent-ER e di assistenza tramite attività come il Call center/Help desk e la formazione degli utenti
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: il contratto avrà la durata di 36 mesi decorrenti dal 1 luglio 2020. Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No
II.2.10) Sono autorizzate varianti: No
II.2.11) Opzioni: Sì. L’importo posto a base di gara potrà arrivare fino ad un massimo di € 2.400.000,00 (IVA esclusa), comprensivo dell’ammontare previsto per l’eventuale ripetizione di servizi analoghi per un massimo di ulteriori 36 mesi ai sensi e nei limiti dell’art. 63, comma 5, del Decreto Legislativo n. 50/2016. È prevista la facoltà di prorogare il contratto per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie all’individuazione del nuovo contraente
II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;
essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE; essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all‘articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del D Lgs. n. 81 del 2008 e s.m.i.
III.1.3) Capacità professionale e tecnica: aver eseguito, nel triennio precedente la pubblicazione del bando sulla GUUE, uno o più contratti per un valore complessivo non inferiore a € 1.200.000,00 (IVA esclusa) con soggetti pubblici o privati (comunque sottoposti all’applicazione del D.Lgs. 50/2016 per l’acquisto di beni e servizi) aventi ad oggetto la fornitura di servizi analoghi a quelli della presente procedura di gara, ovvero servizi di assistenza (call center e formazione) e servizi di manutenzione correttiva, adeguativa ed evolutiva su piattaforme di e-procurement. Non è necessario che un singolo contratto ricomprenda tutti i servizi suindicati ma, nel complesso, il/i contratto/i deve/devono riguardare tutti i servizi precedentemente citati; essere in possesso della certificazione del sistema di gestione della qualità ISO 9001:2015 in corso di validità (o equivalente) rilasciata da organismo di certificazione accreditato ACCREDIA, o da altro ente di accreditamento firmatario degli accordi di mutuo riconoscimento nel settore specifico; essere in possesso della certificazione di sicurezza 27001:2013 in corso di validità (o equivalente) rilasciata da organismo di certificazione accreditato ACCREDIA, o da altro ente di accreditamento firmatario degli accordi di mutuo riconoscimento nel settore specifico.
In caso di partecipazione in R.T.I./Consorzio/Rete di imprese come da Disciplinare di gara.
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta
IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 16/12/2019, ore 16:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte
IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica: 18/12/2019, ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna. Persone ammesse apertura offerte: Incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale.
Sezione VI): Altre Informazioni
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico
VI.3) Informazioni complementari:
Determina dirigenziale di indizione n 413 del 31/10/2019 CIG: 8078713CDB ;Patto di integrità a pena di esclusione: Si;Subappalto: Si; Avvalimento: Si; Cauzione provvisoria pari al 2% dell’importo complessivo; Soccorso istruttorio: Si; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Alessia Orsi. Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire tramite posta certificata, in formato editabile, all’indirizzo intercenter@postacert.regione.emilia.romagna.it esclusivamente entro le ore 12:00 del 4/12/2019. Tutta la documentazione è scaricabile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/, sezione “bandi e avvisi”. Informazioni: Segreteria Agenzia Intercent-ER tel. 051/5273482 – e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it
VI.4.) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, C.a.p. 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 31/10/2019