n.220 del 20.07.2016 periodico (Parte Terza)

Riapertura termini - Avviso pubblico per assunzione/i a tempo indeterminato presso l’I.R.S.T. s.r.l. di Meldola (FC) ai sensi della vigente normativa e Contratto Collettivo Comparto (Ruolo Tecnico) applicato, per: Programmatore (Cat. C)

Premesse

In ottemperanza a quanto previsto dal vigente regolamento aziendale, il presente avviso viene reiterato per ulteriori 15 giorni, ampliando le modalità di inoltro domande. Resta inteso che i candidati che hanno già inoltrato la propria candidatura, qualora considerati idonei rispetto ai requisiti richiesti ed alle prescrizioni della domanda, sono da considerarsi ammessi alla selezione senza ulteriori invii.

Inoltre vista la necessità di riapertura dei termini dell’avviso, la comunicazione degli aventi diritto a sostenere la selezione nonché tutte le informazioni necessarie non potranno essere pubblicate il giorno 15/07/2016. Si dispone di attenersi alle nuove indicazioni fornite nell’art. 4 del presente bando.

1) Requisiti di ammissione

Possono partecipare candidati in possesso dei seguenti requisiti (da possedere alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione della domanda di ammissione):

a) Diploma di Perito in Informatica o altro equipollente con specializzazione in informatica o altro diploma di scuola secondaria di secondo grado unitamente a corso di formazione in informatica legalmente riconosciuto con materie di linguaggio di programmazione e della durata complessiva di almeno 200 ore;

ovvero:

b) Laurea o Diploma di Laurea Vecchio Ordinamento o Specialistica o Magistrale in Informatica;

ovvero:

c) Laurea o Diploma di Laurea Vecchio Ordinamento o Specialistica o Magistrale in Ingegneria Informatica o Ingegneria Informatica o Ingegneria Informatica ed Automatica o in Scienze dell’Informazione.

Con riferimento ai requisiti specifici di cui alla lettera b) e alla lettera c) si specifica che non saranno ammessi titoli di studio diversi da quelli sopra indicati pur appartenenti alla stessa classe di laurea.

I titoli conseguiti all’estero saranno considerati utili purché riconosciuti equipollenti ad uno dei sopra citati titoli italiani. A tal fine nella domanda di partecipazione devono essere indicati gli estremi del provvedimento di riconoscimento dell’equipollenza al corrispondente titolo di studio italiano in base alla normativa vigente; le equipollenze devono sussistere al momento della scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione.

2) Modalità di selezione

Una Commissione di Esperti, nominata dal Direttore Generale, accerta l'idoneità dei candidati sulla base di una selezione che si svolgerà nella seguente modalità: 

  • Prova scritta, parte integrante della valutazione del candidato e il cui superamento darà la possibilità ad accedere alla successiva prova orale;
  • Prova orale;
  • Analisi comparata dei curriculum professionali dei candidati. 

La commissione attraverso la selezione determina il candidato di maggior profilo professionale al quale verrà proposto il contratto di lavoro. La graduatoria determinata, rimarrà valida per 3 anni dalla data di pubblicazione dopodiché dovrà ritenersi scaduta, salvo proroghe della Direzione.

3) Domanda di ammissione

La partecipazione al presente bando sarà possibile presentando la seguente documentazione: 

  • Documento 1: domanda di partecipazione il cui fac-simile è scaricabile presso l’apposita sezione (Lavorare all’IRST/
Opportunità di Lavoro) del sito www.irst.emr.it
  • Documento 2: curriculum professionale sintetico, dal quale si evincano tutte le informazioni giudicate importanti ai fini della propria valutazione curriculare, debitamente sottoscritto, pena l’esclusione.
  • Documento 3: dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (art. 46 e 47 T.U. - DPR n. 445 del 28/12/2000), il cui fac-simile è scaricabile presso l’apposita sezione (Lavorare all’IRST/Opportunità di Lavoro) del sito www.irst.emr.it
  • Documento 4: copia sottoscritta, pena l’esclusione, del documento di identità valido.
  • Documento 5: copia sottoscritta, pena l’esclusione, del codice fiscale.

La domanda di cui sopra potrà essere inoltrata nelle seguenti modalità:

  • invio per Posta - raccomandata R/R indirizzata alla Direzione I.R.S.T. - Via P. Maroncelli n. 40 - 47014 Meldola (FC) recante sulla busta la dicitura: “Avviso per Programmatore”. La domanda deve pervenire entro il giorno 3/8/2016. A tal fine non farà fede la data del timbro dell’Ufficio Postale accettante, pertanto si raccomanda di inviarla per tempo.
  • invio per Posta Elettronica Certificata - La documentazione di cui sopra (in formato file pdf) potrà essere inviata entro le ore 13.00 del giorno 3/8/2016, anche attraverso l’utilizzo di posta elettronica certificata (pec) personale o non, all’indirizzo concorsi@irst.legalmail.it indicando nell’oggetto la seguente dicitura: “Avviso per Programmatore”. Si precisa che l’estensione pec “.gov” non è compatibile con il sistema di posta certificata dello scrivente istituto in quanto non considerata pubblica amministrazione.
  • Consegna Diretta - la documentazione da cui si deve evincere il riferimento “Avviso per Programmatore” potrà essere recapitata anche a mezzo raccomandata a mano in forma di consegna diretta sempre e comunque entro e non oltre le ore 13.00 della data indicata come scadenza (3/8/2016).

Non saranno accettate le domande pervenute fuori periodo utile indicato, o in modalità difformi da quelle indicate nel bando.

4) Miscellanea

Salvo diverse disposizioni reperibili sul sito IRST alla sezione “Lavorare con noi”, dalle ore 14.00 del giorno 10/8/2016, sarà disponibile sul medesimo sito, l’elenco dei candidati giudicati idonei a sostenere la selezione in questione, nonché ogni ulteriore informazione utile alla esecuzione della selezione. I nominativi non presenti in tale elenco, sono pertanto da considerarsi esclusi in quanto non in possesso dei requisiti necessari. Non seguirà alcuna ulteriore comunicazione individuale.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di revocare od annullare il presente avviso.

Per eventuali informazioni necessarie rivolgersi al Servizio Gestione Risorse Umane I.R.S.T. (tel. 0543/739720 e 0543/ 739721).

Sito internet: www.irst.emr.it

Scadenza: 3 agosto 2016

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina