n.387 del 27.11.2019 periodico (Parte Seconda)

Avviso di deposito del progetto definitivo denominato ‘Costruzione della pista ciclabile per il collegamento circolare fra la Stazione Ferroviaria, il Comparto produttivo “Ex-Zuccherificio”, il Comparto residenziale “Accatà”, il Polo Scolastico e la zona ospedaliera – Tratti 1, 3 e 4 (via Vecchi-via Fanin, via Benelli-via Accatà, via Sasso-via Palma)’ - Avvio Procedimento Unico art. 53 L.R. 24/2017

Si avvisa che, ai sensi dell’articolo 53 della Legge Regionale n. 24/2017, sono depositati presso l’autorità competente:

Comune di San Giovanni in Persiceto, Settore Area Tecnica, Servizio Urbanistica – Politecnico Bignardi, via D’Azeglio n. 20, III Piano - San Giovanni in Persiceto (Provincia di Bologna),

per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, gli elaborati per la localizzazione e approvazione del progetto definitivo denominato ‘Costruzione della pista ciclabile per il collegamento circolare fra la Stazione Ferroviaria, il Comparto produttivo “Ex-Zuccherificio”, il Comparto residenziale “Accatà”, il Polo Scolastico e la zona ospedaliera – Tratti 1, 3 e 4 (Via Vecchi-Via Fanin, Via Benelli-Via Accatà, Via Sasso-Via Palma)’ - CUP D 51B1800064006.

L’intervento in esame è costituito dalla realizzazione di n. 3 tratti di pista ciclabile che completano il collegamento ciclabile fra la Stazione Ferroviaria, il Comparto produttivo “Ex-Zuccherificio”, il Comparto residenziale “Accatà”, il Polo Scolastico e la zona ospedaliera.

La L.R. 24/17 prevede per le opere pubbliche o di pubblico interesse la loro approvazione, conformando ed eventualmente adeguando, la pianificazione vigente mediante la procedura disciplinata dall’art. 53.

Pertanto il progetto in oggetto, conformemente al comma 2 dell’art. 53 determina:

  • approvazione del progetto definitivo e quindi acquisizione di tutte le autorizzazioni comunque denominate per la realizzazione dell’opera,
  • localizzazione dell’opera pubblica,
  • variante al PSC,
  • apposizione del vincolo espropriativo,
  • la dichiarazione di pubblica utilità.

Ai sensi dell’art. 53, comma 8, della L.R. 24/17, gli elaborati del progetto e della variante urbanistica sono depositati per 60 (sessanta) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel bollettino Ufficiale della regione, presso gli uffici del Settore Area Tecnica, Servizio Urbanistica del Comune di San Giovanni in Persiceto.

Gli elaborati progettuali sono accompagnati da allegati in cui vengono individuate le aree occorrenti alla realizzazione dell’opera di cui trattasi ed i relativi proprietari catastali, nonché dalla relazione generale e dal quadro economico in cui sono indicati nature, scopo e spesa presunta dell’opera da eseguire.

Entro lo stesso termine di 60 (sessanta) giorni chiunque può prendere visione, e/o presentare osservazioni all’Autorità Competente, in carta semplice,, facendo riferimento ai seguenti recapiti:

  • Tramite posta: Comune di San Giovanni in Persiceto, Corso Italia n. 70 - 40017 San Giovanni in Persiceto;
  • Consegna a mano: Servizio URP;
  • Tramite PEC: comune.persiceto@cert.provincia.bo.it

Il progetto è pubblicato e consultabile sul sito web del Comune di San Giovanni in Persiceto:

http://www.comunepersiceto.it

- nella sezione “Amministrazione Trasparente” sottosezione “Urbanistica” e nella sezione “Uffici Comunali” sottosezione “Urbanistica”.

L’avvio del Procedimento Unico di localizzazione e di approvazione del progetto definitivo in variante al PSC coincide con la data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione.

La pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale dell’Ente assolve gli obblighi di pubblicazione degli avvisi sulla stampa quotidiana previsti per i procedimenti di pianificazione urbanistica e territoriale, come disposto dall’art. 56 della L.R. 15/2013.

Ai sensi dell’art. 32, comma 2 del D.P.R. 327/2001, non saranno tenute in considerazione le costruzioni, piantagioni e le migliorie apportate all’area oggetto ad esproprio dopo la presente comunicazione dell’avvio del procedimento.

Il presente Procedimento Unico, che si svolgerà con le modalità della Conferenza di Servizi di cui all’art. 14 e ss. della L. 241/1990 e smi, si concluderà con la pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione della determinazione motivata di conclusione della Conferenza dei Servizi, ai sensi del comma 9 dell’art. 53 della L.R. 24/2017, previa ratifica del consiglio.

Il Responsabile del Procedimento Unico è l’arch. Tiziana Draghetti.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina