n.375 del 28.11.2018 periodico (Parte Seconda)

Avviso di deposito del progetto definitivo comportante l’esproprio per la realizzazione di un parcheggio pubblico e di un parco attrezzato in via Verona - Località Crocetta di Sant'Agata Bolognese

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 16 della Legge Regionale n. 37 del 19/12/2002, si avvisa che presso l’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Sant’Agata Bolognese, è depositato per venti giorni consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna, il progetto sopra richiamato, completo degli atti indicanti le aree da espropriare al fine della realizzazione dei lavori previsti ed i nominativi di coloro che risultano proprietari, della relazione che indica la natura, lo scopo, la spesa prevista ed ogni altro atto di cui alla normativa vigente.

La procedura espropriativa, finalizzata alla realizzazione del progetto in oggetto, riguarda terreni catastalmente identificati come segue: COMUNE DI SANT’AGATA BOLOGNESE - Foglio 2, Mappale 235.

L’approvazione del progetto definitivo comporterà la dichiarazione di pubblica utilità delle relative opere.

L'ufficio per le espropriazioni comunicherà, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento ovvero mediante strumento telematico, l'avvio del procedimento di approvazione del progetto definitivo ai proprietari delle aree in cui si intende realizzare l'opera, con l'indicazione dell'avvenuto deposito degli atti e del nominativo del responsabile del procedimento.

Nei venti giorni successivi al ricevimento della comunicazione i proprietari delle aree sottoposte a vincolo espropriativo possono prendere visione del progetto definitivo e degli altri atti depositati e, negli ulteriori venti giorni, possono formulare osservazioni all'autorità competente all'approvazione del progetto.

Possono altresì presentare osservazioni all'autorità competente all'approvazione del progetto, nei venti giorni successivi alla scadenza del termine di deposito, coloro ai quali, pur non essendo proprietari, possa derivare un pregiudizio diretto dall'atto che comporta dichiarazione di pubblica utilità. In sede di approvazione del progetto definitivo, l'autorità è tenuta all'esame puntuale delle eventuali osservazioni presentate.

Il Responsabile del procedimento amministrativo di esproprio è il dott. Davide Scacchetti, Responsabile dell’Area Tecnica, mentre il RUP dell’opera pubblica è il geom. Francesco Anceschi, Responsabile del Servizio LLPP.

Ai sensi dell’art 56 della L.R. 15/2013 e s.m.ei., la pubblicazione dell’avviso di deposito sul sito istituzionale dell’Ente assolve gli obblighi di pubblicazione degli avvisi sulla stampa quotidiana previsti dalle norme regionali sui procedimenti di pianificazione urbanistica e territoriale, sui procedimenti espropriativi e sui procedimenti di localizzazione di opere pubbliche o di interesse pubblico.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina