n. 60 del 21.04.2010 periodico (Parte Terza)
Avviso pubblico per il conferimento di incarichi libero-professionali a laureati in Medicina e Chirurgia da assegnare all'Ambulatorio di prima assistenza medica del Distretto di Parma
In esecuzione a quanto disposto con apposita determinazione n.127 del 30/3/2010, adottata dal Direttore del Servizio Risorse Umane e Sviluppo Organizzativo, è indetta una pubblica selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di:
- incarichi libero-professionali per laureati in Medicina e Chirurgia da assegnare al punto medico “Ambulatorio di Prima Assistenza medica per patologie minori” per lo svolgimento di attività integrativa del Servizio di Continuità Assistenziale.
L’incarico avrà durata di anni 2 dalla data di conferimento e potrà cessare anche anticipatamente in ordine alle esigenze aziendali. L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare il contratto per un periodo non superiore ad un anno.
La graduatoria rimane efficace per un periodo di 36 mesi.
Requisiti specifici di ammissibilità:
- laurea in Medicina e Chirurgia;
- iIscrizione all’Ordine dei medici chirurghi;
- abilitazione all’esercizio professionale;
- attestati di frequenza ai corsi BLSD;
- distanza fra il domicilio del medico e la sede dell’ambulatorio (Via Abbeveratoia) non superiore ad 80 km., da possedere quest’ultimo all’atto della firma del contratto.
Titoli preferenziali per la formazione della graduatoria:
- Attività nel servizio di continuità assistenziale;
- Attività di sostituzione di medici di Medicina Generale e Pediatri di libera scelta;
- Attestati di frequenza in reparti di Medicina Interna, Chirurgia Generale, Pronto Soccorso od in ambulatori di Primo Intervento.
Articolazione del Servizio
L’ambulatorio di Prima Assistenza è in funzione tutti i giorni dell’anno dalle ore 8.00 alle ore 24.00.
Attività da prestare
Il personale medico è tenuto a prestare sino ad un massimo di 12 turni (ogni turno è pari a 6 od a 4 ore) secondo l’articolazione ed i bisogni accertati dal Coordinatore del Servizio.
Tale disponibilità è clausola essenziale del contratto libero-professionale.
Il personale si impegna inoltre ad essere inserito in turni di pronta disponibilità per fronteggiare le assenze non programmate dei colleghi in turno.
Compenso
Per l’attività prestata è previsto un compenso lordo orario onnicomprensivo di € 27,00 (ventisette/00), ed una remunerazione per la pronta disponibilità pari ad Euro 5,00 (cinque/00) per ogni ora di pronta disponibilità.
Le competenze spettanti saranno liquidate mensilmente, previa presentazione della relativa fattura da assoggettarsi alle ritenute di legge.
La copertura assicurativa RCT, in considerazione della natura dell’attività, sarà a carico di quest’Azienda.
Condizioni per la partecipazione alla selezione
Nella domanda gli aspiranti dovranno indicare:
- cognome, nome, luogo e data di nascita, residenza;
- possesso della cittadinanza italiana;
- di non aver riportato condanne penali ovvero le eventuali condanne riportate;
- iscrizione alle liste elettorali, con indicazione del relativo comune;
- gli eventuali servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni;
- il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione e relativo recapito telefonico;
- possesso del requisito specificamente richiesto per il tipo di incarico per il quale viene presentata la domanda;
Documentazione da allegare alla domanda:
- titolo di studio, abilitazione ed iscrizione all’Albo (tale documentazione potrà essere autocertificata);
- eventuali titoli preferenziali (tale documentazione potrà essere autocertificata);
- curriculum vitae;
- certificazioni relative a titoli e documenti che si ritiene opportuno presentare,
- elenco dei titoli presentati.
Termine di presentazione delle domande
Le domande, redatte in carta libera e sottoscritte, dovranno pervenire improrogabilmente, pena l’esclusione, al Servizio Risorse Umane – Ufficio Concorsi – Azienda Unità Sanitaria Locale di Parma, strada del Quartiere, 2/A – 43125 Parma, entro il quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale R.E.R.
A tal fine si precisa che non fa fede il timbro postale di spedizione.
Criteri di attribuzione degli incarichi
La commissione provvederà alla formazione della graduatoria finale sulla base di una valutazione dei curricula dei candidati e di un colloquio attinente alle attività che formeranno oggetto delle prestazioni professionali richieste, inquadrabili nella categoria dei cosiddetti “Codici Bianchi” del Pronto Soccorso.