n.363 del 07.12.2022 periodico (Parte Seconda)

Avviso di avvenuto deposito del progetto definitivo dei “Lavori di realizzazione percorso in sicurezza in adiacenza di Strada Torchio e regimazione delle acque dei due canali” CUP: H73B19000080001. Avvio Procedimento Unico di cui all’articolo 53 della legge regionale 21 dicembre 2017, n. 24

Si comunica che, presso gli Uffici del Settore IV – LLPP, Viabilità e Patrimonio del Comune di Fontevivo – Amministrazione procedente [Piazza Repubblica n.1 – 43010 Fontevivo (PR)] - è depositato, per sessanta (60) giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, il progetto definitivo dell’opera pubblica di cui in epigrafe e ricevuto in data 22/11/2022 atti prot. 14569 del 23/11/2022, al fine di procedere alla sua approvazione mediante procedimento unico di cui all’articolo 53 della L.R. 21 dicembre 2017 n° 24, previa effettuazione di Conferenza di Servizi.

Con Delibera di Giunta n.128 del 11/11/2021 l’Ente procedente ha approvato in linea tecnica il progetto di fattibilità tecnico-economica assunto agli atti prot. n. 11048 del 5/10/2021. Con Decreto di assegnazione DM Interno – MEF 8/11/2021 pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 22/11/2021, l’Ente procedente è risultato beneficiario di finanziamento per l’esecuzione dei lavori, per cui si rende necessaria l’approvazione del progetto definitivo con contestuale formazione di POC stralcio, mediante l’avvio del procedimento unico ai sensi dell’art. 53 della L.R. 24/2017.

L’intervento, qualificantesi quale opera di pubblica utilità atteso il rilevante interesse della collettività alla sua realizzazione, è finalizzato a migliorare le condizioni di sicurezza dell’utenza debole che percorre la viabilità di Strada del Torchio. Attualmente la frazione del Torchio è collegata al centro abitato di Fontevivo mediante una strada veicolare, mentre non è presente alcun percorso pedonale o ciclabile in sede propria. L’opera tende a soddisfare le richieste della popolazione residente, di poter utilizzare un percorso ciclopedonale che consenta di raggiungere Fontevivo e Torchio in condizioni di sicurezza, limitando il più possibile le interferenze con la viabilità carrabile esistente.

A detto progetto è allegato un elaborato indicante le aree da espropriare - insistenti nel Comune censuario di Fontevivo - nonché i nominativi di coloro che ne risultano proprietari secondo le risultanze dei registri catastali, a mente degli articoli 11 (comma 1) e 16 (comma 1), della Legge Regionale 19 dicembre 2002, n. 37.

Gli elaborati relativi all’intervento sono altresì pubblicati sul sito web del Comune di Fontevivo (www.comune.fontevivo.pr.it) al seguente link:

https://drive.google.com/drive/folders/10LDYKa9vAH9iAcC93VmRZyDPz3EHNpNb?usp=sharing

Entro la scadenza del termine di deposito è possibile prendere visione degli elaborati, ottenere informazioni e formulare proposte ed osservazioni indirizzate a “Comune di Fontevivo - gli Uffici del Settore IV – LLPP, Viabilità e Patrimonio del Comune di Fontevivo - Piazza Repubblica n. 1 – 43010 Fontevivo (PR)”, inoltrandole:

  • tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo (PEC) protocollo@postacert.comune.fontevivo.pr.it;
  • tramite Raccomandata A/R ed indirizzate al Comune di Fontevivo, P.zza Repubblica n. 1 - 43010 Fontevivo (PR) Settore IV – LLPP, Viabilità e Patrimonio;
  • in modalità cartacea all’Ufficio protocollo.

Le osservazioni dovranno contenere:

  • il seguente oggetto: "OSSERVAZIONI – Deposito progetto definitivo dei Lavori di realizzazione percorso in sicurezza in adiacenza di Strada Torchio e regimazione delle acque dei due canali - CUP: H73B19000080001”;
  • fotocopia fronte/retro di un valido documento di identità del soggetto che le presenta. Nel caso in cui la presentazione (telematica o cartacea) sia effettuata da un delegato, dovrà essere allegata apposita procura speciale con cui i diretti interessati hanno conferito la delega alla presentazione.

Ad avvenuta conclusione della Conferenza di Servizi l’efficacia dell’atto di approvazione del progetto dell’opera pubblica in questione comporterà fra l’altro - ai sensi dell’articolo 53, comma 2 lettere b) e c), della Legge Regionale 21 dicembre 2017, n. 24 - la localizzazione dell’intervento, l’adeguamento degli strumenti urbanistici del Comune di Fontevivo, l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e la dichiarazione di pubblica utilità dell’opera.

Si precisa che la presente pubblicazione - visto l’articolo 19, commi 1 e 2, della Legge Regionale 19 dicembre 2002, n.37 - prende luogo dalla comunicazione individuale con riferimento ai proprietari risultanti dai registri catastali ma irreperibili, assenti o defunti.

Soggetto proponente l’intervento è il Comune di Fontevivo. Responsabile Unico del Procedimento è l’arch. Lara Albertini.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina