n.230 del 07.11.2012 periodico (Parte Seconda)
Variante specifica al PIAE con valore di PAE del comune di Castellarano - Avviso di adozione e deposito
Si rende noto che, con delibera consigliare n. 120 del 4/10/2012, la Provincia di Reggio Emilia ha adottato la variante specifica al PIAE con valore di PAE del Comune di Castellarano per il Polo CO024 Roteglia, col rapporto ambientale (Valsat) e la sintesi non tecnica dello stesso.
Il procedimento della variante specifica è disciplinato dall'art. 27bis, 3° comma, della legge regionale n. 20/2000, in base al quale tutti i termini sono ridotti della metà.
I documenti sono depositati in forma digitale, per trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso nel BUR, presso le sedi di:
- Provincia di Reggio Emilia;
- Comune di Castellarano;
- Comune di Baiso;
- Comune di Carpineti;
- Comune di Casalgrande;
- Comune di Scandiano;
- Comune di Viano;
- Comunità Montana;
- Regione Emilia-Romagna;
- Provincia di Modena.
Copia cartacea dei documenti è disponibile per la presa visione presso il Servizio Pianificazione Territoriale della Provincia di Reggio Emilia, Unità operativa Attività Estrattive, Via Guido da Castello n.13 Reggio Emilia - nei giorni di martedì e giovedì orario 9 - 13; 15 - 17 o su appuntamento in altro orario (tel. 0522 444464).
La documentazione e' altresì disponibile sul:
1. sito internet www.provincia.re.it alla voce "Variante PIAE 2012";
2. sito internet www.regione.emilia-romagna.it dal portale "Ambiente" si accede al servizio on-line "Valutazioni ambientali".
Si precisa che ai fini della valutazione ambientale, l’autorità procedente è la Provincia di Reggio Emilia e l’autorità competente è la Regione Emilia-Romagna.
Entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente avviso chiunque può prendere visione dei suddetti documenti.
Entro lo stesso termine:
- chiunque può presentare osservazioni in merito alla valutazione ambientale (ValSAT) della variante, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi;
- possono presentare osservazioni e proposte in merito alle previsioni della variante i seguenti soggetti: gli enti ed organismi pubblici; le associazioni economiche e sociali e quelle costituite per la tutela di interessi diffusi; i singoli cittadini nei confronti dei quali le previsioni adottate sono destinate a produrre effetti diretti.
Le osservazioni dovranno pervenire, su carta semplice, all’indirizzo: Provincia di Reggio Emilia, Ufficio Archivio e Protocollo - C.so Garibaldi n.59 - 42121 Reggio Emilia, ovvero in posta elettronica certificata all'indirizzo provinciadireggioemilia@cert.provincia.re.it entro il giorno 7 dicembre 2012.