n.138 del 02.05.2019 periodico (Parte Seconda)

Finanziamento parziale delle operazioni presentate a valere sull'Invito approvato con D.G.R. n. 1727/2018 "Invito a presentare operazioni formative nuove competenze per nuova occupazione: innovazione e sviluppo delle filiere e dei sistemi produttivi PO FSE 2014/2020 Obiettivo Tematico 8. Procedura presentazione just in time" approvate con deliberazione di Giunta regionale n. 273 del 25/02/2019. Accertamento entrate

IL DIRIGENTE FIRMATARIO

(omissis)

determina 

per le ragioni espresse in premessa e qui integralmente richiamate: 

1. di procedere al finanziamento di n. 2 delle n. 5 operazioni approvate con Deliberazione di Giunta regionale n. 273/2019, per un costo complessivo di Euro 157.512,00 per l’Azione 1 e per un finanziamento pubblico di pari importo, con risorse del Programma Operativo FSE 2014/2020, come riportato in Allegato 1) parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, rinviando il finanziamento delle operazioni Rif. Pa nn. 2018-11009/RER e 2018-11010/RER a titolarità FORM.ART. Società consortile a r.l. (cod. Org. 245) e Rif.PA n. 2018-11006/RER a titolarità Fondazione Aldini Valeriani per lo sviluppo della cultura tecnica (cod.org. 889) ad un successivo proprio provvedimento, al verificarsi delle condizioni in premessa citate; 

2. di dare atto che relativamente ad Adecco Formazione S.r.l. Unipersonale (cod.org. 8714) si procederà, come meglio precisato in premessa, all’acquisizione della documentazione ai sensi del richiamato D.Lgs. n.159/2011 e ss.mm.ii., e che la stessa sarà conservata agli atti del Servizio “Sviluppo degli strumenti finanziari, regolazione e accreditamenti”, prevedendo di dare conto dell’eventuale avvenuta acquisizione delle informazioni in parola nel primo provvedimento di liquidazione utile, specificando che il finanziamento è disposto ai sensi del comma 3 dell’art. 92 del già citato D.lgs. 159/2011 e ss.mm.ii. fatta salva la facoltà di revoca prevista dal medesimo comma;

3. di imputare, in considerazione della natura giuridica dei beneficiari e secondo quanto previsto all’Allegato 1) del presente atto, la somma complessiva di Euro 157.512,00 registrata come segue:

– quanto ad Euro 78.756,00 al n. 3394 di impegno sul Capitolo U75571 “Assegnazione alle imprese per la realizzazione di azioni volte alla crescita e l’occupazione. (Obiettivo “investimenti a favore della crescita e occupazione" - Programma operativo regionale 2014/2020 – contributo ce sul fse" (regolamento ue n. 1303 del 17/12/2013, dec. C(2014) 9750 del 12/12/2014)”;

– quanto ad Euro 55.129,20 al n. 3395 di impegno sul Capitolo U75589 “assegnazione alle imprese per la realizzazione di azioni volte alla crescita e l’occupazione. (Obiettivo "investimenti a favore della crescita e occupazione" - programma operativo regionale 2014/2020 (l. 16/4/1987, n. 183, Delibera cipe n.10 del 28/1/2015, dec. C(2014) 9750 del 12/12/2014) - mezzi statali”;

– quanto ad Euro 23.626,80 al n. 3396 di impegno sul Capitolo U75603 “assegnazione alle imprese per la realizzazione di azioni volte alla crescita e l’occupazione. (Obiettivo "investimenti a favore della crescita e occupazione" - programma operativo regionale 2014/2020 (l.R. 30/6/2003, n.12; L.R. 1/8/2005, n. 17; Dec. C(2014) 9750 del 12/12/2014) - Quota Regione”;

del bilancio finanziario gestionale 2019 - 2021, anno di previsione 2019, che presentano la necessaria disponibilità, approvato con Deliberazione di Giunta regionale n. 2301/2018; 

4. di dare atto che, in attuazione del D.Lgs. 118/2011 e ss.mm.ii., le stringhe concernenti la codificazione della transazione elementare, come definite dal citato decreto, sono le seguenti:

2019

- Capitolo 75571 - Missione 15 - Programma 03 - Cod.Ec. U.1.04.03.99.999 - COFOG 04.1 - Trans. UE 3 - SIOPE 1040399999 - C.I. Spesa 3 - Gestione Ordinaria 3

- Capitolo 75589 - Missione 15 - Programma 03 - Cod.Ec. U.1.04.03.99.999 - COFOG 04.1 - Trans. UE 4 - SIOPE 1040399999 - C.I. Spesa 3 - Gestione Ordinaria 3

- Capitolo 75603 - Missione 15 - Programma 03 - Cod.Ec. U.1.04.03.99.999 - COFOG 04.1 - Trans. UE 7 - SIOPE 1040399999 - C.I. Spesa 3 - Gestione Ordinaria 3

e che in relazione al codice CUP si rinvia all’Allegato 1) parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

5. di accertare, a fronte degli impegni di spesa di cui al precedente punto 3., la somma di Euro 133.885,20 così come di seguito specificato:

– quanto ad Euro 78.756,00 registrati al n. 937 di accertamento sul Capitolo E04251 - “CONTRIBUTO DELL'UNIONE EUROPEA SUL FONDO SOCIALE EUROPEO PER IL FINANZIAMENTO DEL PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE 2014/2020 OBIETTIVO "INVESTIMENTI A FAVORE DELLA CRESCITA E DELL'OCCUPAZIONE" (REGOLAMENTO UE N. 1303 DEL 17 DICEMBRE 2013, DEC. C (2014) 9750 DEL 12 DICEMBRE 2014)”, quale credito nei confronti dell’Unione Europea a titolo di risorse del Fondo Sociale Europeo;

– quanto ad Euro 55.129,20 registrati al n. 938 di accertamento sul Capitolo E03251 - “ASSEGNAZIONE DELLO STATO PER IL COFINANZIAMENTO DEL PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE 2014/2020 FONDO SOCIALE EUROPEO OBIETTIVO "INVESTIMENTI A FAVORE DELLA CRESCITA E DELL'OCCUPAZIONE" (LEGGE 16 APRILE 1987, N. 183, DELIBERA CIPE N. 10 DEL 28 GENNAIO 2015; REGOLAMENTO UE N. 1303 DEL 17 DICEMBRE 2013, DEC. C (2014)9750 DEL 12 DICEMBRE 2014)”, quale credito nei confronti del Ministero dell’Economia e delle Finanze a titolo di cofinanziamento statale a valere sul fondo di rotazione,

del bilancio finanziario gestionale 2019 - 2021, anno di previsione 2019, approvato con Deliberazione di Giunta regionale 2301/18;

6. di rinviare per quanto non espressamente previsto nel presente provvedimento anche per quanto riguarda le modalità di liquidazione alla Deliberazione di Giunta regionale n. 273/2019 in premessa citata, nonché alle disposizioni previste dal D.Lgs. 118/2011;

7. di pubblicare per estratto la presente determinazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna Telematico e sul sito http://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it;

8. di provvedere, infine, agli obblighi di pubblicazione previsti nell’art.26 comma 2 del D.Lgs. n. 33/2013 e alle ulteriori pubblicazioni previste dal Piano triennale di prevenzione della corruzione ai sensi dell’art.7 bis comma 3 del medesimo D.Lgs..

La Responsabile del Servizio

Claudia Gusmani

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