n.149 del 30.05.2018 periodico (Parte Seconda)
Attribuzione e concessione dei finanziamenti a favore dei soggetti certificatori del servizio di formalizzazione delle competenze per i tirocini (L.R. n. 17/2005 e ss.mm.) dichiarati ammissibili dall'Agenzia Regionale del Lavoro, in attuazione del Piano regionale di garanzia giovani e delle deliberazioni di G.R. nn. 475/2014 e 507/2018 - 1^ Provvedimento - Accertamento entrate
IL DIRIGENTE FIRMATARIO
Viste:
- la L.R. n.12/2003 recante “Norme per l’uguaglianza delle opportunità di accesso al sapere, per ognuno e per tutto l’arco della vita, attraverso il rafforzamento dell’istruzione e della formazione professionale anche in integrazione tra loro” e ss.mm.ii;
- la L.R. n.17/2005 recante “Norme per la promozione dell’occupazione, della qualità, sicurezza e regolarità del Lavoro” e ss.mm.ii.;
Richiamati:
- il Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” approvato con decisione della Commissione Europea C(2014)4969 del 11/7/2014;
- la Deliberazione di G.R. n. 475/2014 ad oggetto “Approvazione Schema di Convenzione tra Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Regione Emilia-Romagna - Programma Operativo Nazionale per l'attuazione dell'iniziativa europea per l'occupazione dei giovani. Approvazione proposta di Piano regionale di attuazione”;
- la “Convenzione fra Regione Emilia-Romagna - Assessorato Scuola, Formazione Professionale, Università e ricerca, Lavoro e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale per le Politiche Attive e Passive del Lavoro” relativa al Programma Operativo Nazionale per l’attuazione della Iniziativa Europea per l’occupazione dei giovani sottoscritta in data 18/4/2014;
- la Deliberazione di G.R. n.960/2014 ad oggetto “Approvazione delle modalità di attuazione del Servizio di Formalizzazione e Certificazione degli esiti del tirocinio ai sensi dell'art. 26 ter comma 3 della Legge Regionale n. 17 dell'1 agosto 2005 e s.m.i.”;
- la Deliberazione di G.R. n.985/2014 ad oggetto “Piano di attuazione regionale di cui alla DGR n. 475/2014. Approvazione delle prime procedure di attuazione”, ed in particolare gli Allegati 3 e 4;
- la Deliberazione di G.R. n.1676/2014 ad oggetto “Disposizioni per l'attuazione di parte delle Misure di cui al Piano di attuazione regionale della Garanzia per i Giovani approvato con Deliberazione di G.R. n. 475/2014 e del Servizio di SRFC in esito ai tirocini attivati ai sensi della Legge Regionale n. 17/2005 e s.m.”;
Preso atto che:
- con Delibera di G.R. n.1676 del 20/10/2014 si stabiliva, relativamente alla misura tirocini, che all’attribuzione e concessione dei finanziamenti ai soggetti promotori e ai soggetti erogatori del SRFC avrebbe provveduto con propri atti il Responsabile del Servizio “Gestione e Controllo delle attività realizzate nell’ambito delle politiche della formazione e del lavoro”;
- con Delibera di G.R. n.679 del 22/05/2017 ad oggetto “Modifica alla propria Deliberazione n. 1676/2014 a seguito del nuovo assetto organizzativo della Direzione Generale Economia della conoscenza, del Lavoro e dell’impresa” si stabilisce, tra l’altro, che all’attribuzione e all’assunzione degli impegni di spesa relativi alla misura “tirocini”, a favore dei soggetti promotori e dei soggetti erogatori del servizio di formalizzazione delle competenze, procederà con propri provvedimenti il Responsabile del Servizio “Attuazione degli interventi e delle politiche per l’istruzione, la formazione e il lavoro” sulla base dell’elenco dei tirocini ammissibili comunicato dall’Agenzia Regionale per il Lavoro;
Vista la determinazione n. 15732/2014 ad oggetto “Approvazione delle "PISTE DI CONTROLLO" per l’istruttoria sulla conforme costituzione dei tirocini in attuazione del piano regionale della Garanzia Giovani e dei tirocini di cui alla Legge Regionale 17/2005 e s.m. ai fini dell’ammissibilità ai finanziamenti”;
Viste in particolare:
- la Deliberazione di G.R. n. 745 del 23/5/2016 avente ad oggetto “Quarta riprogrammazione del piano attuativo regionale del programma nazionale "garanzia giovani" di cui alla Deliberazione di G.R. n. 475/2014 e ss.mm e modifica dei termini per l'erogazione di incentivi alle imprese di cui alla Deliberazione di G.R. n. 1964/2014”;
- la determinazione del Direttore dell’Agenzia regionale per il lavoro n. 991/2017 ad oggetto “Approvazione elenco dei tirocini ammissibili a finanziamento - 5. provvedimento.” con la quale è stato approvato un elenco con 1124 tirocini, in attuazione del Piano regionale della garanzia giovani;
- la determinazione del Direttore dell’Agenzia regionale per il lavoro n. 1134/2017 ad oggetto “Approvazione elenco dei tirocini ammissibili a finanziamento - 8. provvedimento.” con la quale è stato approvato un elenco con 565 tirocini, in attuazione del Piano regionale della garanzia giovani;
- la Deliberazione di G.R. n. 507 del 9/4/2018 ad oggetto “Destinazione risorse per il finanziamento del servizio di formalizzazione delle competenze e dell’attività di promozione dei tirocini L.R. n. 17/2005 e ss.mm., dichiarati ammissibili dall’Agenzia regionale per il lavoro in attuazione del Piano regionale della Garanzia Giovani", e in particolare l’ammontare delle risorse quantificate per:
- la Misura 1. “Accoglienza, presa in carico e orientamento” pari ad Euro 359.757,00;
- la Misura 5. “Tirocinio extracurriculare, anche in mobilità geografica” pari ad Euro 25.668.217,88
in attuazione delle determinazioni nn. 991/2017 e 1134/2017 sopra elencate;
Considerato che:
- a fronte di ciascun tirocinio dichiarato ammissibile è erogabile il servizio di formalizzazione delle competenze, finanziabile all’interno della suddetta Misura 1., e viene realizzata l’attività di promozione, finanziabile all’interno della citata Misura 5.;
- relativamente al servizio di formalizzazione delle competenze sono state generate e rilevate dal proprio sistema informativo n. 129 operazioni finanziabili per una somma complessiva pari ad Euro 359.757,00, di cui alla suddetta Misura 1., e relativamente all’attività di promozione sono state generate e rilevate dal proprio sistema informativo n. 139 operazioni finanziabili per una somma complessiva pari ad Euro 641.500,00, di cui alla suddetta Misura 5.;
Visti:
– il D.L. 21 giugno 2013, n.69 “Disposizioni urgenti per il rilancio dell’economia”, convertito con modificazioni dalla L. 9 agosto 2013, n.98;
– la circolare prot. n. PG/2013/154942 del 26/6/2013 “Inserimento nei titoli di pagamento del Documento Unico di Regolarità Contributiva DURC relativo ai contratti pubblici di lavori, servizi e forniture – art. 31, comma 7 del D.L. 21 giugno 2013, n. 69 “Disposizioni urgenti per il rilancio dell’economia” pubblicato sul S.O. alla G.U. n. 144 del 21 giugno 2013”;
– la circolare prot. n. PG/2013/0208039 del 27/8/2013 “Adempimenti amministrativi in attuazione dell’art. 31 “Semplificazioni in materia di DURC” del D.L. 21 giugno 2013, n. 69 “Disposizioni urgenti per il rilancio dell’economia” convertito con modificazioni in Legge 9 agosto 2013, n. 98. Integrazione circolare prot. n. PG/2013/154942 del 26/6/2013”;
– il Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 30 gennaio 2015 “Semplificazioni in materia di documento unico di regolarità contributiva (DURC)”;
Dato atto che:
- per i soggetti erogatori del servizio di formalizzazione delle competenze per i tirocini, di cui alla L.R. n. 17/2005 e ss.mm. e dichiarati ammissibili con determinazioni nn. 991/2017 e 1134/2017 sopra richiamate, nonché beneficiari del finanziamento di cui agli Allegati 1) e 2) parti integranti e sostanziali del presente provvedimento, è stato regolarmente acquisito il Durc, trattenuto agli atti di questo Servizio e in corso di validità, dal quale risulta che sono in regola con i versamenti dei contributi previdenziali e assistenziali;
- sono stati assegnati dalla competente struttura ministeriale alle operazioni oggetto del presente provvedimento i codici C.U.P. (codice unico di progetto), come riportati negli Allegati 1) e 2) parti integranti e sostanziali del presente provvedimento;
Richiamati inoltre:
– la Legge 16 gennaio 2003, n. 3 recante “Disposizioni ordinamentali in materia di pubblica amministrazione” in particolare l’art. 11;
– la Legge 13 agosto 2010, n. 136 recante “Piano straordinario contro le mafie, nonché delega al Governo in materia di normativa antimafia”;
– la determinazione dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture del 7 luglio 2011 n. 4 in materia di tracciabilità finanziaria ex art.3, legge 13 agosto 2010, n. 136 e successivo aggiornamento;
– il D.Lgs. 6 settembre 2011, n.159 recante “Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione, nonché nuove disposizioni in materia di documentazione antimafia, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 13 agosto 2010, n. 136”, e ss.mm.ii.;
– la circolare del Ministero dell’Interno prot. n.11001/ 119/20(20) uff.II-Ord.Sic.Pub. dell’08/02/2013 avente per oggetto “D.lgs. 218/2012 recante disposizioni integrative e correttive al Codice Antimafia. Prime indicazioni interpretative”;
Dato atto che:
- per i sottoelencati beneficiari sono in corso di acquisizione le informazioni previste dalla normativa antimafia, da parte del Servizio competente, e ricorrono le condizioni di cui al comma 3 dell’art. 92 del citato D.Lgs. n.159/2011 e ss.mm.ii., essendo decorsi, dal ricevimento della richiesta da parte delle Prefetture, i termini in esso previsti, fatta salva la facoltà di revoca prevista dal medesimo comma:
Cod. org. |
Denominazione |
9211 |
W. TRAINING S.R.L. unipersonale |
60 |
SENECA SRL IMPRESA SOCIALE |
295 |
I.F.O.A. Istituto Formazione Operatori Aziendali |
9274 |
DEMETRA FORMAZIONE S.R.L. |
553 |
ASSOFORM ROMAGNA S.C. a r.l. |
2230 |
Centro Studi Opera Don Calabria |
8714 |
Adecco Formazione S.r.l. unipersonale |
229 |
Centro Servizi Edili - C.S.E. Parma |
9264 |
MANPOWER FORMAZIONE S.R.L. |
124 |
CIS Scuola per la Gestione d'Impresa Società consortile a responsabilità limitata |
5543 |
Associazione San Patrignano Scuola e Formazione |
844 |
CESCOT S.c.a r.l. |
878 |
Iscom formazione |
3890 |
Fondazione Enaip Don Gianfranco Magnani |
8524 |
Fondazione Valmarecchia |
888 |
ECIPAR Bologna - Soc. Cons. a r.l. |
4731 |
Centro di Formazione Professionale Nazareno Società Cooperativa Sociale |
9029 |
360 Life Formazione S.r.l. |
- per i sottoelencati beneficiari ricorrono le condizioni di cui articolo 83, comma 3, lettera a) del citato D.lgs. n.159/2011 e ss.mm.ii.:
Cod. org. |
Denominazione |
5828 |
Università degli Studi di Ferrara (FE) |
1322 |
IPSAS ALDROVANDI - RUBBIANI |
- per i sottoelencati beneficiari ricorrono le condizioni di cui articolo 83, comma 3, lettera b) del citato D.lgs. n.159/2011 e ss.mm.ii.:
Cod. org. |
Denominazione |
87 |
CERCAL S.P.A. CONSORTILE |
1180 |
TECHNE Società consortile a responsabilità limitata |
901 |
TUTOR Società Consortile a responsabilità limitata |
5164 |
Centro Studio e Lavoro "La Cremeria" s.r.l. |
163 |
ANGELO PESCARINI SCUOLA ARTI E MESTIERI Società Consortile a responsabilità limitata |
946 |
FORMODENA - FORMAZIONE PROFESSIONALE PER I TERRITORI MODENESI SOC.CONS.A.R.L. |
971 |
Centro di Formazione Professionale Bassa Reggiana Soc.Cons.r l. |
- per tutti gli altri beneficiari di cui agli Allegati 1) e 2) sono stati acquisiti i certificati antimafia dal Servizio “Sviluppo degli strumenti finanziari, regolazione e accreditamenti”;
Ritenuto pertanto di procedere, in attuazione del Piano Regionale di Garanzia Giovani e della Deliberazione di G.R. n. 507/2018, all’attribuzione dei finanziamenti nonché all’assunzione dei rispettivi impegni di spesa, quale 1^ provvedimento, a favore dei soli soggetti erogatori del servizio di formalizzazione delle competenze per i tirocini (L.R. n. 17/2005 e ss.mm.) dichiarati ammissibili dall’Agenzia regionale del Lavoro, di cui alle determinazioni nn. 991/2017 e 1134/2017, per un totale di n. 119 operazioni e per un finanziamento pubblico di Euro 345.912,00, come riportato nell’Allegato 1) parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, dando atto che al finanziamento dei restanti tirocini si provvederà con proprio e successivo provvedimento al verificarsi delle condizioni di validità DURC e antimafia;
Visti:
- il D.L. n.95/2012 recante “Disposizioni urgenti per la revisione della spesa pubblica con invarianza dei servizi ai cittadini” convertito con modificazioni dalla L. 7 agosto 2012, n. 135, ed in particolare l’art. 4, comma 6 nel quale è stabilito che sono esclusi dall’applicazione della norma, fra l’altro, gli enti e le associazioni operanti nel campo della formazione;
- il Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 recante “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” e succ. mod.;
- la Deliberazione di G.R. n. 121 del 6/2/2017 recante “Nomina del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza”;
- la Deliberazione di G.R. n. 93 del 29/1/2018 recante "Approvazione Piano triennale di prevenzione della corruzione. Aggiornamento 2018 – 2020”, comprensiva della specifica sezione dedicata alla Trasparenza, come previsto dal D.Lgs. n. 97 del 25/5/2016;
Richiamate inoltre le Leggi Regionali:
- n. 40/2001 recante "Ordinamento contabile della Regione Emilia-Romagna, abrogazione delle L.R. 6 luglio 1977, n. 31 e 27 marzo 1972, n. 4" per quanto applicabile;
- n. 43/2001 recante "Testo unico in materia di organizzazione e di rapporti di lavoro nella Regione Emilia-Romagna" ss.mm.ii;
- n. 25/2017 recante “Disposizioni collegate alla legge regionale di stabilità per il 2018”;
- n. 26/2017 recante “Disposizioni per la formazione del bilancio di previsione 2018-2020 (legge di stabilità regionale 2018)”;
- n. 27/2017 recante “Bilancio di previsione della Regione Emilia-Romagna 2018-2020”;
Richiamata la Deliberazione della G.R. n. 2191/2017 recante “Approvazione del documento tecnico di accompagnamento e del bilancio finanziario gestionale di previsione della Regione Emilia-Romagna 2018-2020”;
Dato atto che le risorse per il finanziamento di cui al presente provvedimento, quantificate complessivamente in Euro 345.912,00, trovano attualmente copertura sui pertinenti Capitoli di spesa 75812, 75814, 75816, 75818, 75808, 75810, 75800 e 75802 del Bilancio finanziario gestionale 2018 - 2020, anno di previsione 2018, che presentano la necessaria disponibilità, approvato con Deliberazione di G.R. n. 2191/2017;
Visto il D.Lgs. n. 118/2011 ad oggetto “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli Enti Locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della Legge 5 maggio 2009 n. 42” e ss.mm.ii.”;
Rilevato che, sulla base delle verifiche effettuate da questa struttura tramite il proprio sistema informativo, le attività oggetto del presente atto si concluderanno entro il 31/12/2018;
Atteso che:
- con riferimento a quanto previsto relativamente all'imputazione della spesa dal comma 1 del citato art. 56 del D.lgs n.118/2011 e ss.mm.ii. e dal punto 5.2 dell'allegato 4.2 al medesimo decreto, la spesa di cui al presente atto è esigibile nell’anno di previsione 2018 per Euro 345.912,00;
- ricorrono gli elementi di cui al D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm. in relazione all’esigibilità della spesa nell’anno 2018 (scadenza dell’obbligazione) e che pertanto si possa procedere con il presente atto all’assunzione dei relativi impegni di spesa a favore dei soggetti beneficiari sopra elencati per una somma complessiva di Euro 345.912,00;
- è stato accertato che la procedura dei conseguenti pagamenti che saranno disposti in attuazione del presente atto, è compatibile con le prescrizioni previste all’art. 56 comma 6 del citato D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;
Dato atto che, a fronte degli impegni di spesa assunti con il presente provvedimento sui capitoli finanziati da trasferimenti erogati “a rendicontazione”, si matura un credito nei confronti delle amministrazioni finanziatrici pari ad Euro 345.912,00 (di cui Euro 259.434,00 nei confronti dell’Unione Europea e di Euro 86.478,00 nei confronti del Ministero dell’Economia e delle Finanze per il cofinanziamento nazionale);
Viste le Deliberazioni di Giunta regionale:
- n. 2416/2008 recante “Indirizzi in ordine alle relazioni organizzative e funzionali tra le strutture e sull’esercizio delle funzioni dirigenziali. Adempimenti conseguenti alla delibera 999/2008. Adeguamento e aggiornamento della delibera n. 450/2007” e ss.mm.ii., per quanto applicabile;
- n. 270/2016 recante “Attuazione prima fase della riorganizzazione avviata con delibera 2189/2015”;
- n. 622/2016 recante “Attuazione seconda fase della riorganizzazione avviata con delibera 2189/2015”;
- n. 702/2016 recante “Approvazione incarichi dirigenziali conferiti nell'ambito delle direzioni generali - agenzie - istituto, e nomina dei responsabili della prevenzione della corruzione, della trasparenza e accesso civico, della sicurezza del trattamento dei dati personali, e dell'anagrafe per la stazione appaltante”;
- n. 1107/2016 recante “Integrazione delle declaratorie delle strutture organizzative della giunta regionale a seguito dell'implementazione della seconda fase della riorganizzazione avviata con delibera 2189/2015”;
- n. 477/2017 recante “Approvazione incarichi dirigenziali conferiti nell'ambito delle Direzioni Generali Cura della Persona, Salute e Welfare; Risorse, Europa, Innovazione E Istituzioni e autorizzazione al conferimento dell'interim per un ulteriore periodo sul Servizio Territoriale Agricoltura, Caccia e Pesca di Ravenna”;
- n. 468/2017 recante “Il sistema dei controlli interni nella Regione Emilia-Romagna”;
Viste anche:
- la circolare prot.n. PG/2017/0660476 del 13/10/2017 recante “Direttiva per l’attuazione delle misure propedeutiche per la corretta applicazione dell’art.5 “Controllo preventivo di regolarità amministrativa” e dell’art.12 “Controllo di regolarità amministrativa in fase successiva” dell’Allegato A) della Delibera di Giunta regionale n. 468 del 10 aprile 2017, ad oggetto “Il sistema dei controlli interni nella Regione Emilia – Romagna”;
- la circolare prot. n. PG/2017/0779385 del 21/12/2017 recante “art.21 comma 2 della Delibera di Giunta regionale n. 468/2017, “Il sistema dei controlli interni nella Regione Emilia-Romagna”. Adempimenti conseguenti”;
Attestato che il sottoscritto dirigente, Responsabile del procedimento, non si trova in situazione di conflitto, anche potenziale, di interessi;
Richiamate infine:
- la Deliberazione della G.R. n. 2204 del 28/12/2017 ad oggetto “Assunzioni per il conferimento di incarico dirigenziale, ai sensi dell’art.18 della L.R. n. 43/2001, presso la Direzione Generale Economia della Conoscenza, del Lavoro e dell’Impresa – Scorrimento graduatorie”;
- la determinazione n. 52 del 9/1/2018 ad oggetto “Conferimento di 2 incarichi dirigenziali con responsabilità di Servizio presso la Direzione Generale Economia della Conoscenza, del Lavoro e dell’Impresa”;
Attestata la regolarità amministrativa del presente atto;
Dato atto dei visti di regolarità contabile allegati;
determina
per le ragioni espresse in premessa e qui integralmente richiamate:
1. di procedere, in attuazione delle determinazioni nn. 991/2017 e 1134/2017 nonché della Deliberazione di G.R. n. 507 del 9/4/2018, al finanziamento, quale 1^ provvedimento, del solo servizio di formalizzazione delle competenze per i tirocini (L.R. n. 17/2005 e ss.mm.) dichiarati ammissibili dall’Agenzia regionale del Lavoro, di cui al Piano Regionale di Garanzia Giovani (Deliberazione di G.R. n. 475/2014), per un totale di n. 119 operazioni qui finanziate e per un finanziamento pubblico di Euro 345.912,00 a favore dei soggetti erogatori di tale servizio, come riportato nell’Allegato 1) parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, dando atto che al finanziamento dei restanti tirocini si provvederà con proprio e successivo provvedimento al verificarsi delle condizioni di validità DURC e antimafia;
2. di dare atto che, come già specificato in parte premessa, per i beneficiari per i quali è in corso l’acquisizione della documentazione ai sensi del D.Lgs. n.159/2011 ss.mm.ii.:
- la stessa sarà conservata agli atti del “Servizio Sviluppo degli strumenti finanziari, regolazione e accreditamenti”;
- si darà conto dell’eventuale avvenuta acquisizione delle informazioni in parola nel primo provvedimento utile di liquidazione, specificando che il presente finanziamento è disposto ai sensi del comma 3 dell’art. 92 del già citato D.lgs. 159/2011 e ss.mm.ii., fatta salva la facoltà di revoca prevista dal medesimo comma;
3. di imputare, in considerazione della natura giuridica dei beneficiari del finanziamento e secondo quanto previsto nell’Allegato 2) parte integrante e sostanziale del presente atto, la spesa complessiva di Euro 345.912,00 registrata come segue:
- quanto ad Euro 58.149,00 registrata al n. 4570 di impegno sul Capitolo 75812 “Assegnazione agli Enti di formazione, Istituzioni e Associazioni senza fini di lucro per la realizzazione di azioni finalizzate all’attuazione del piano regionale per la Garanzia Giovani (REGG. UE 1303/2013 E 1304/2013 - CONTRIBUTO CE SUL FSE”);
- quanto ad Euro 19.383,00 registrata al n. 4575 di impegno sul Capitolo 75814 “Assegnazione agli Enti di formazione, Istituzioni e Associazioni senza fini di lucro per la realizzazione di azioni finalizzate all’attuazione del piano regionale per la Garanzia Giovani (REGG. UE 1303/2013 E 1304/2013; L.16 APRILE 1987, N.183; D.D. 237/SEGR. D.G./2014 MIN.LAVORO) - MEZZI STATALI”;
- quanto ad Euro 200.166,75 registrata al n. 4571 di impegno sul Capitolo 75816 “Assegnazione alle Imprese per la realizzazione di azioni finalizzate all’attuazione del piano regionale per la Garanzia Giovani (REGG. UE 1303/2013 E 1304/2013 - CONTRIBUTO CE SUL FSE”);
- quanto ad Euro 66.722,25 registrata al n. 4572 di impegno sul Capitolo 75818 “Assegnazione alle Imprese per la realizzazione di azioni finalizzate all’attuazione del piano regionale per la Garanzia Giovani (REGG. UE 1303/2013 E 1304/2013; L.16 APRILE 1987, N.183; D.D. 237/SEGR. D.G./2014 MIN.LAVORO) - MEZZI STATALI”;
- quanto ad Euro 159,75 registrata al n. 4573 di impegno sul Capitolo 75800 “ASSEGNAZIONE AGLI ENTI DELLE AMMINISTRAZIONI LOCALI PER INTERVENTI FINALIZZATI ALLA ATTUAZIONE DEL PIANO REGIONALE PER LA GARANZIA GIOVANI (REGG. UE 1303/2013 E 1304/2013 - CONTRIBUTO CE SUL FSE)”;
- quanto ad Euro 53,25 registrata al n. 4574 di impegno sul Capitolo 75802 ”ASSEGNAZIONE AGLI ENTI DELLE AMMINISTRAZIONI LOCALI PER INTERVENTI FINALIZZATI ALLA ATTUAZIONE DEL PIANO REGIONALE PER LA GARANZIA GIOVANI (REGG. UE 1303/2013 E 1304/2013; L.16 APRILE 1987, N.183; D.D. 237/SEGR. D.G./2014 MIN.LAVORO) - MEZZI STATALI”;
- quanto ad Euro 958,50 registrata al n. 4576 di impegno sul Capitolo 75808 “ASSEGNAZIONE AGLI ENTI DELL' AMMINISTRAZIONE CENTRALE PER AZIONI FINALIZZATE ALLA ATTUAZIONE DEL PIANO REGIONALE PER LA GARANZIA GIOVANI (REGG. UE 1303/2013 E 1304/2013 - CONTRIBUTO CE SUL FSE)”;
- quanto ad Euro 319,50 registrata al n. 4577 di impegno sul Capitolo 75810 “ASSEGNAZIONE AGLI ENTI DELL' AMMINISTRAZIONE CENTRALE PER AZIONI FINALIZZATE ALLA ATTUAZIONE DEL PIANO REGIONALE PER LA GARANZIA GIOVANI (REGG. UE 1303/2013 E 1304/2013; L.16 APRILE 1987, N.183; D.D. 237/SEGR. D.G./2014 MIN.LAVORO) - MEZZI STATALI”,
del bilancio finanziario gestionale 2018 - 2020, anno di previsione 2018, che presenta la necessaria disponibilità, approvato con Deliberazione della G.R. n. 2191/2017;
4. di dare atto che, in attuazione del D.Lgs. n.118/2011 e ss.mm.ii., le stringhe concernenti la codificazione della transazione elementare, come definita dal citato decreto, sono le seguenti:
2018
Capit. 75812 - Missione 15 - Progr. 03 - Codice economico U.1.04.04.01.001 - COFOG 04.1 - Trans. UE 3 - SIOPE 1040401001 - C.I. Spesa 3 - Gest. Ord. 3
Capit. 75814 - Missione 15 - Progr. 03 - Codice economico U.1.04.04.01.001 - COFOG 04.1 - Trans. UE 4 - SIOPE 1040401001 - C.I. Spesa 3 - Gest. Ord. 3
Capit. 75816 - Missione 15 - Progr. 03 - Codice economico U.1.04.03.99.999 - COFOG 04.1 - Trans. UE 3 - SIOPE 1040399999 - C.I. Spesa 3 - Gest. Ord. 3
Capit. 75818 - Missione 15 - Progr. 03 - Codice economico U.1.04.03.99.999 - COFOG 04.1 - Trans. UE 3 - SIOPE 1040399999 - C.I. Spesa 3 - Gest. Ord. 3
Capit. 75800 - Missione 15 - Progr. 03 - Codice economico U.1.04.01.02.008 - COFOG 04.1 - Trans. UE 3 - SIOPE 1040102008 - C.I. Spesa 3 - Gest. Ord. 3
Capit. 75802 - Missione 15 - Progr. 03 - Codice economico U.1.04.01.02.008 - COFOG 04.1 - Trans. UE 4 - SIOPE 1040102008 - C.I. Spesa 3 - Gest. Ord. 3
Capit. 75808 - Missione 15 - Progr. 03 - Codice economico U.1.04.01.01.002 - COFOG 04.1 - Trans. UE 3 - SIOPE 1040101002 - C.I. Spesa 3 - Gest. Ord. 3
Capit. 75810 - Missione 15 - Progr. 03 - Codice economico U.1.04.01.01.002 - COFOG 04.1 - Trans. UE 3 - SIOPE 1040101002 - C.I. Spesa 3 - Gest. Ord. 3
e che in relazione ai Codici C.U.P. si rinvia agli Allegati 1) e 2) parti integranti e sostanziali del presente provvedimento;
5. di accertare, a fronte degli impegni di spesa di cui al punto 3., la somma di Euro 345.912,00 così come di seguito specificato:
- quanto ad Euro 259.434,00 registrati al n. 1230 di accertamento sul capitolo E4720 “CONTRIBUTO DELL'UNIONE EUROPEA PER IL COFINANZIAMENTODEL PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PER L'ATTUAZIONE DELL'INIZIATIVA EUROPEA PER L'OCCUPAZIONE DEI GIOVANI (REGOLAMENTO (UE) 1303/2013 DEL 17 DICEMBRE 2013; REGOLAMENTO (UE) 1304/2013 DEL 17 DICEMBRE 2013)” quale credito nei confronti dell’Unione Europea;
- quanto ad Euro 86.478,00 registrati al n. 1231 di accertamento sul Capitolo E3154 “ASSEGNAZIONE DELLO STATO PER IL COFINANZIAMENTO DEL PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PER L'ATTUAZIONE DELL'INIZIATIVA EUROPEA PER L'OCCUPAZIONE DEI GIOVANI (REGOLAMENTO (UE) 1303/2013 DEL 17 DICEMBRE 2013; REGOLAMENTO (UE) 1304/2013 DEL 17 DICEMBRE 2013; LEGGE 16 APRILE 1987 N. 183; D.D. 237/SEGR. DG/2014 MIN.LAVORO)” quale credito nei confronti del Ministero dell’Economia e delle Finanze a titolo di cofinanziamento statale a valere sul fondo di rotazione,
del bilancio finanziario gestionale 2018 - 2020, anno di previsione 2018, approvato con Deliberazione di G.R. n. 2191/2017;
6. di rinviare, per quanto non espressamente previsto dal presente provvedimento, alle Deliberazioni di G.R. nn. 475/2014, 745/2016 e 507/2018;
7. di provvedere, infine, agli obblighi di pubblicazione previsti nell’art.26 comma 2 del D.Lgs. n. 33/2013 e alle ulteriori pubblicazioni previste dal Piano triennale di prevenzione della corruzione ai sensi dell’art.7 bis comma 3 del D.Lgs. n. 33/2013.
La Responsabile del Servizio
Claudia Gusmani