n.20 del 31.01.2018 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per la fornitura, in ambito territoriale, di lancette pungidito, strisce reattive e sistemi per la diagnostica rapida della glicemia (sistemi per automonitoraggio) 2^ edizione
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via Dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084; Codice NUTS ITD5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it;
Pec: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it
Persona di contatto Antonio Dirani – tel. 051/5273440 e.mail: antonio.dirani@regione.emilia-romagna.it
Indirizzi internet e profilo di committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/
I.2) Appalto congiunto: l’appalto è aggiudicato da una centrale di committenza;
I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - sezione “Bandi e Avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER) disponibile all’indirizzo sopra indicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
I.5) Principali settori di attività: Centrale di Committenza
Sezione II: Oggetto
II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per la fornitura, in ambito territoriale, di lancette pungidito, strisce reattive e sistemi per la diagnostica rapida della glicemia (sistemi per automonitoraggio) 2^ edizione
II.1.2) Codice CPV: 33190000
II.1.3) Tipo di appalto: Beni
II.1.4) Breve descrizione: l’appalto ha per oggetto la stipula di n. 3 Accordi Quadro per ciascun lotto, relativamente ai lotti 1 e 2, ai sensi dell’art. 54, comma 4, lett. a) del D.lgs. n. 50/2016 e s.m., e di Convenzioni relativamente ai lotti dal 3,4,5,6,7 e 8, ai sensi dell’art. 21 della L.R. n. 11/2004, per la fornitura di lancette pungidito, strisce reattive e sistemi per la diagnostica rapida della glicemia 2
II.1.5) Valore stimato: €. 30.316.820,00 IVA esclusa
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: n. 8 lotti
II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 – Regione Emilia-Romagna
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa
II.2.7) Durata del contratto di appalto: 24 mesi
Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: Si, rinnovo degli Accordi Quadro e delle Convenzioni per ulteriori 12 mesi
II.2.10) Sono autorizzate varianti: NO
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: NO
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea: l’appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi UE: NO
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
Essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta
IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data 26/2/2018 ora locale 12.00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: durata in mesi 8 (otto) (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte)
IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: data 27/2/2018 ora locale 10:00 Luogo: Bologna, Via dei Mille n.21
Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: un incaricato di ciascuna Ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale
Sezione VI: Altre Informazioni
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilità
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:
si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico
VI.3) Informazioni complementari
a) Determina Dirigenziale n. 393 del 20/12/2017
b) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12.00 del 9/2/2018
c) Codici CIG: contenuti nel Disciplinare di gara
d) soccorso istruttorio: Sì
e) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Dott. Antonio Dirani
VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Regione Emilia-Romagna - Strada Maggiore n.53 - 40125 Bologna, Italia.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 16 gennaio 2018