n.120 del 17.04.2019 periodico (Parte Seconda)

Rettifica alla propria determinazione n. 21885 del 31/12/2018 e assunzione impegno di spesa, in attuazione delle deliberazioni di G.R. nn. 1852/2018 e 2216/2018, a favore di Istituto Salesiano Beata Vergine di San Luca per la realizzazione dell'azione regionale per l'integrazione progettuale e operativa di supporto al sistema regionale dell'istruzione e formazione professionale L.R. n. 5/2011 e s.m.i. - C.U.P.: E39F18001450001

IL DIRIGENTE FIRMATARIO

Richiamate:

- la legge regionale 30 giugno 2003, n.12 recante “Norme per l’uguaglianza delle opportunità di accesso al sapere, per ognuno e per tutto l’arco della vita, attraverso il rafforzamento dell’istruzione e della formazione professionale, anche in integrazione tra loro” e s.m., ed in particolare gli artt. 44 e 45;

- la legge regionale 30 giugno 2011, n.5 recante “Disciplina del sistema regionale dell'istruzione e formazione professionale” e ss.mm.ii.;

- la Deliberazione dell’Assemblea Legislativa n. 163 del 25/06/2014 “Programma Operativo della Regione Emilia-Romagna. Fondo Sociale Europeo 2014/2020. (Proposta della Giunta Regionale del 28/4/2014, n. 559);

- la Decisione di Esecuzione della Commissione Europea del 12/12/2014 C(2014)9750 che approva il “Programma Operativo Fondo Sociale Europeo 2014/2020” per il sostegno del Fondo Sociale Europeo nell’ambito dell’obiettivo “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”;

- la Deliberazione di Giunta regionale n.1 del 12/01/2015 “Presa d’atto della Decisione di Esecuzione della Commissione Europea di Approvazione del Programma Operativo “Regione Emilia-Romagna – Programma Operativo Fondo Sociale Europeo 2014/2020” per il sostegno del Fondo Sociale Europeo nell’ambito dell’Obiettivo “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”;

- la Deliberazione dell’Assemblea Legislativa n. 54 del 22/12/2015 “Programmazione triennale in materia di offerta di percorsi di istruzione e formazione professionale AA.SS. 2016/17, 2017/18 e 2018/19 (Proposta della Giunta regionale in data 12 novembre 2015, n. 1709);

- la Deliberazione dell’Assemblea Legislativa n.75 del 21 giugno 2016 "Programma triennale delle politiche formative e per il lavoro – (Proposta della Giunta regionale in data 12 maggio 2016, n. 646)”;

- la Decisione di Esecuzione della Commissione del 2/5/2018 C(2018) 2737 che modifica la decisione di esecuzione C(2018) 9750 che approva determinati elementi del programma operativo “Regione Emilia-Romagna - Programma Operativo Fondo Sociale Europeo 2014-2020” per il sostegno del Fondo sociale europeo nell'ambito dell'obiettivo “Investimenti a favore della crescita e dell'occupazione”;

- la Decisione di Esecuzione della Commissione del 9/11/2018 C(2018) 7430 che modifica la decisione di esecuzione C(2018) 9750 che approva determinati elementi del programma operativo “Regione Emilia-Romagna - Programma Operativo Fondo Sociale Europeo 2014-2020” per il sostegno del Fondo sociale europeo nell'ambito dell'obiettivo “Investimenti a favore della crescita e dell'occupazione”;

Visti inoltre:

- la Deliberazione di G.R. n. 72/2018 “Approvazione offerta formativa di Istruzione e Formazione Professionale - IeFP realizzata dagli istituti professionali nell' a.s. 2018/2019”;

- il Decreto dell’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia-Romagna n.5 del 11/1/2018 di recepimento della “Programmazione territoriale dell’offerta di istruzione e organizzazione della rete scolastica per l’a.s. 2018/19”;

- la Deliberazione di G.R. n. 928/2011 ad oggetto “Azione Regionale IeFp: approvazione dei soggetti attuatori e delle modalità di gestione, in attuazione della DGR n. 533/2011” e ss.mm.ii.;

- la Deliberazione di G.R. n. 1298/2015 ad oggetto “Disposizioni per la programmazione, gestione e controllo delle attività formative e delle politiche attive del lavoro - Programmazione SIE 2014-2020”;

- la Deliberazione di G.R. n. 1270/2018 ad oggetto “Integrazione del “Piano triennale 2016/2018 dell'azione di supporto al sistema regionale di istruzione e formazione professionale-iefp” di cui alla deliberazione di giunta regionale n.1742/2016. Invito agli enti a presentare la candidatura per la realizzazione dell'azione di supporto al sistema regionale di iefp a.s. 2018/2019”;

- i Decreti prot. n. 18721 del 15/12/2016, prot. n. 413 del 11/12/2017 e prot. n. 6 del 23/4/2018 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che prevedono il trasferimento alle Regioni dei fondi assegnati previa comunicazione “degli estremi dei corrispondenti decreti di impegno, assunti con atti amministrativi giuridicamente vincolati riferiti alle risorse da trasferire”;

- la Deliberazione di G.R. n. 1852 del 5/11/2018 ad oggetto “Quantificazione delle risorse agli Istituti scolastici per la realizzazione dell’azione regionale per l’integrazione progettuale e operativa di supporto al sistema regionale dell’istruzione e formazione professionale L.R. n. 5/2011 e s.m.i., in attuazione di quanto previsto dalla propria Deliberazione n. 1270/2018. Modifica parziale dell’Allegato 1) della citata propria Deliberazione n. 1270/2018”;

- la propria determinazione n. 21838 del 31/12/2018 ad oggetto “FINANZIAMENTO A FAVORE DEGLI ISTITUTI SCOLASTICI PER LA REALIZZAZIONE DELL'AZIONE REGIONALE PER L'INTEGRAZIONE PROGETTUALE E OPERATIVA DI SUPPORTO AL SISTEMA REGIONALE DELL'ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE - L.R. N. 5/2011 E S.M.I. - IN ATTUAZIONE DELLA D.G.R. N.1852/2018.PRIMO PROVVEDIMENTO.ACCERTAMENTO ENTRATE.”, con la quale si è proceduto al finanziamento, quale 1^ provvedimento, a favore di n. 48 Istituti scolastici, rinviando a un proprio successivo atto il finanziamento dei restanti n. 23 Istituti al verificarsi delle condizioni ivi indicate;

- la propria determinazione n. 21866 del 31/12/2018 ad oggetto “AZIONE REGIONALE ISTITUTI PROFESSIONALI SECONDO PROVVEDIMENTO”, con la quale si è proceduto al finanziamento, quale 2^ provvedimento, a favore di ulteriori 9 Istituti scolastici per complessivi Euro 474.249,00, rinviando a un proprio successivo atto il finanziamento dei restanti ed ultimi 14 Istituti al verificarsi delle condizioni di validità DURC e, limitatamente all’Istituto Salesiano della Beata Vergine di San Luca (cod.org.6603), e antimafia;

- la Deliberazione di G.R. n. 2216 del 17/12/2018 ad oggetto “Modifica della propria deliberazione n. 1852/2018 di quantificazione delle risorse agli Istituti scolastici per la realizzazione dell’azione regionale per l’integrazione progettuale e operativa di supporto al sistema regionale dell’istruzione e formazione professionale L.R. n. 5/2011 e s.m.i., in attuazione di quanto previsto dalla propria Deliberazione n. 1270/2018. Modifica parziale dell’Allegato 1) della citata propria deliberazione n. 1270/2018”;

Richiamata in particolare la propria determinazione n. 21885 del 31/12/2018 ad oggetto “Finanziamento, in attuazione delle Deliberazioni di G.R. nn. 1852/2018 e 2216/2018, a favore degli istituti scolastici per la realizzazione dell’azione regionale per l’integrazione progettuale e operativa di supporto al sistema regionale dell’istruzione e formazione professionale L.R. n. 5/2011 e s.m.i. – accertamento entrate – 3^ Provvedimento.“, con la quale si è proceduto al finanziamento, tra le altre, dell’operazione contraddistinta dal Rif.PA n. 2018-BORI03500C a titolarità Istituto Salesiano Beata Vergine di San Luca (cod.org. 6603), per Euro 36.938,00 di cui:

- Euro 7.387,60 registrati al n. 7763 di impegno sul Capitolo n.75663 - “ASSEGNAZIONE ALLE AUTONOMIE SCOLASTICHE PER INTERVENTI FINALIZZATI ALL'OBBLIGO DI FREQUENZA DI ATTIVITA' FORMATIVE (ART. 68, L. 17 MAGGIO 1999, N.144; ART. 1, D.LGS 15 APRILE 2005, N.76) - MEZZI STATALI” del Bilancio finanziario gestionale 2018-2020, anno di previsione 2018, che presenta la necessaria disponibilità, approvato con deliberazione di G.R. n. 2191/2017 e s.m.,

- Euro 29.550,40 registrati al n. 2619 di impegno sul Capitolo n.75663 - “ASSEGNAZIONE ALLE AUTONOMIE SCOLASTICHE PER INTERVENTI FINALIZZATI ALL'OBBLIGO DI FREQUENZA DI ATTIVITA' FORMATIVE (ART. 68, L. 17 MAGGIO 1999, N.144; ART. 1, D.LGS 15 APRILE 2005, N.76) - MEZZI STATALI” del Bilancio finanziario gestionale 2018-2020, anno di previsione 2019, che presenta la necessaria disponibilità, approvato con Deliberazione di G.R. n. 2191/2017 e s.m.;

Rilevato che il suddetto finanziamento a favore di Istituto Salesiano Beata Vergine di San Luca (cod.org. 6603) è stato erroneamente imputato sul Capitolo di spesa n. 75663 anziché su quello di pertinenza n. 75664 “ASSEGNAZIONE AGLI ENTI DI FORMAZIONE PER INTERVENTI FINALIZZATI ALL'OBBLIGO DI FREQUENZA DI ATTIVITà FORMATIVE (ART. 68, L. 17 MAGGIO 1999, N.144; ART. 1, D.LGS 15 APRILE 2005, N.76) – MEZZI STATALI.”;

Visti:

- il D.L. 21 giugno 2013, n. 69 recante “Disposizioni urgenti per il rilancio dell’economia”, convertito con modificazioni dalla L. 9 agosto 2013, n.98, in particolare l’art. 31 “Semplificazioni in materia di DURC”;

- la circolare prot. PG/2013/154942 del 26/06/2013 recante “Inserimento nei titoli di pagamento del Documento Unico di Regolarità Contributiva DURC relativo ai contratti pubblici di lavori, servizi e forniture – Art. 31, comma 7 del D.L. 21 giugno 2013, n. 69 “Disposizioni urgenti per il rilancio dell’economia” pubblicato sul S.O. alla G.U. n. 144 del 21 giugno 2013”;

- la circolare prot. PG/2013/0208039 del 27/8/2013 recante “Adempimenti amministrativi in attuazione dell’art. 31 “Semplificazioni in materia di DURC” del D.L. 21 giugno 2013, n. 69 “Disposizioni urgenti per il rilancio dell’economia” convertito con modificazioni in Legge 9 agosto 2013, n. 98. Integrazione circolare prot. n. PG/2013/154942 del 26/6/2013”;

- il D.I. 30 gennaio 2015 recante “Semplificazioni in materia di documento unico di regolarità contributiva (DURC)”;

Dato atto che per Istituto Salesiano Beata Vergine di San Luca (cod.org. 6603) è stato regolarmente acquisito il Durc, trattenuto agli atti di questo Servizio e in corso di validità, dai quali risulta che è in regola con il versamento dei contributi previdenziali e assistenziali;

Richiamati:

– la Legge 16 gennaio 2003, n. 3 recante “Disposizioni ordinamentali in materia di pubblica amministrazione” in particolare l’art. 11;

– la Legge 13 agosto 2010, n. 136 recante “Piano straordinario contro le mafie, nonché delega al Governo in materia di normativa antimafia”;

– la determinazione dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture del 7 luglio 2011 n. 4 in materia di tracciabilità finanziaria ex art.3, legge 13 agosto 2010, n. 136 e successivo aggiornamento;

– il D.Lgs. 6 settembre 2011, n.159 recante “Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione, nonché nuove disposizioni in materia di documentazione antimafia, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 13 agosto 2010, n. 136”, e ss.mm.ii.;

Dato atto che:

- è stato assegnato dalla competente struttura ministeriale all’ operazione oggetto del presente provvedimento il codice C.U.P. (codice unico di progetto) come già indicato nell’Allegato 1, parte integrante e sostanziale della Deliberazione di G.R. n. 1852/2018 e riportato nell’Allegato 2) parte integrante e sostanziale al presente provvedimento;

- per l’Istituto Salesiano della Beata Vergine di San Luca (cod.org. 6603) si è proceduto alla richiesta della documentazione antimafia, prot. n. PR_BOUTG_Ingresso_0111199_20181107 del 07/11/2018, all’acquisizione dell’autodichiarazione trattenuta agli atti di questo Servizio con prot. n. PG/2018/732840 del 10/12/2018, nonché al nulla osta emesso dalla Prefettura in data 21/1/2019;

Ritenuto, pertanto, con il presente provvedimento:

- di disimpegnare la quota di Euro 29.550,40 (annualità 2019 per Istituto Salesiano Beata Vergine di San Luca (cod.org. 6603) registrata al n. 2619 di impegno sul Capitolo n. 75663 - “ASSEGNAZIONE ALLE AUTONOMIE SCOLASTICHE PER INTERVENTI FINALIZZATI ALL'OBBLIGO DI FREQUENZA DI ATTIVITà FORMATIVE (ART. 68, L. 17 MAGGIO 1999, N.144; ART. 1, D.LGS 15 APRILE 2005, N.76) - MEZZI STATALI” del Bilancio finanziario gestionale 2018-2020, anno di previsione 2019;

- di dare atto che al disimpegno della quota di Euro 7.387,60 (annualità 2018 per Istituto Salesiano Beata Vergine di San Luca (cod.org. 6603)) registrata al n. 7763 di impegno sul Capitolo n. 75663 - “ASSEGNAZIONE ALLE AUTONOMIE SCOLASTICHE PER INTERVENTI FINALIZZATI ALL'OBBLIGO DI FREQUENZA DI ATTIVITà FORMATIVE (ART. 68, L. 17 MAGGIO 1999, N.144; ART. 1, D.LGS 15 APRILE 2005, N.76) - MEZZI STATALI” del Bilancio finanziario gestionale 2018-2020, anno di previsione 2018, si provvederà in sede di ricognizione dei residui passivi;

- di procedere all’assunzione di impegno a favore di Istituto Salesiano della Beata Vergine di San Luca (cod.org. 6603), come riportato nell’Allegato 1) parte integrante e sostanziale del presente atto, per un importo complessivo di Euro 36.938,00 con risorse nazionali di cui alla Legge n. 144/1999 assegnate alla Regione con i citati Decreti del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, trovando copertura sul pertinente Capitolo di spesa n. 75664 “ASSEGNAZIONE AGLI ENTI DI FORMAZIONE PER INTERVENTI FINALIZZATI ALL'OBBLIGO DI FREQUENZA DI ATTIVITà FORMATIVE (ART. 68, L. 17 MAGGIO 1999, N.144; ART. 1, D.LGS 15 APRILE 2005, N.76) - MEZZI STATALI.” del Bilancio finanziario gestionale 2019-2021, anno di previsione 2019, che presenta la necessaria disponibilità, approvato con Deliberazione di G.R. n. 2301/2018;

- di procedere alla rettifica della propria determinazione n. 21885/2018 e precisamente:

  • dei contenuti riportati nella parte premessa, dando atto che la spesa complessiva di Euro 269.662,00 è ripartita come segue:
    • anno 2018: Euro 46.544,80
    • anno 2019: Euro 223.117,20
  • dell’Allegato 1) parte integrante e sostanziale della stessa, dando atto che il totale è ripartito per Euro 46.544,80 sull’Esercizio 2018 e per Euro 223.117,20 sull’Esercizio 2019;

- di integrare il punto 4. parte dispositiva – secondo alinea - della suddetta determinazione n. 21885/2018, incrementando di Euro 7.387,60 il n. 553 di accertamento sul Capitolo 2979 - “ASSEGNAZIONE DELLO STATO PER IL FINANZIAMENTO DELL'OBBLIGO DI FREQUENZA DI ATTIVITà FORMATIVE (ART.68, L.17 MAGGIO 1999, N.144)” del bilancio finanziario gestionale 2018–2020, anno di previsione 2019, che presenta la necessaria disponibilità, approvato con Deliberazioni di G.R. nn. 2197/2017 e 1265/2018, per una somma complessiva di Euro 223.117,20;

- di riconfermare in ogni altra sua parte la propria determinazione n. 21885/2018;

Visti:

- il D.L. n.95/2012 recante “Disposizioni urgenti per la revisione della spesa pubblica con invarianza dei servizi ai cittadini” convertito con modificazioni dalla L. 7 agosto 2012 n. 135, ed in particolare l’art. 4, comma 6 nel quale è stabilito che sono esclusi dall’applicazione della norma, fra l’altro, gli enti e le associazioni operanti nel campo della formazione;

- il Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 recante “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” e succ. mod.;

- la Deliberazione di G.R. n. 1059/2018 recante “Approvazione degli incarichi dirigenziali rinnovati e conferiti nell’ambito delle Direzioni Generali, Agenzie e Istituti e nomina del Responsabile della Prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT), del Responsabile dell’anagrafe per la stazione appaltante (RASA) e del Responsabile della protezione dei dati (DPO)”;

- la Deliberazione di G.R. n. 122/2019 recante “Approvazione Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2019 -2021” ed in particolare l’allegato D “Direttiva di indirizzi interpretativi per l'applicazione degli obblighi di pubblicazione previsti dal d.lgs. n. 33 del 2013. Attuazione del piano triennale di prevenzione della corruzione 2019-2021;

Richiamate inoltre:

- la L.R. n.40/2001 recante "Ordinamento contabile della Regione Emilia-Romagna, abrogazione delle L.R. 6 luglio 1977, n. 31 e 27 marzo 1972, n. 4" per quanto applicabile;

- la L.R. n.43/2001 recante "Testo unico in materia di organizzazione e di rapporti di lavoro nella Regione Emilia-Romagna" ss.mm.ii;

- la L.R. n.24/2018 recante “Disposizioni collegate alla legge regionale di stabilità per il 2019”;

- la L.R. n.25/2018 recante “Disposizioni per la formazione del bilancio di previsione 2019-2021 (legge di stabilità regionale 2019)”;

- la L.R. n.26/2018 recante “Bilancio di previsione della Regione Emilia-Romagna 2019-2021”;

- la Deliberazione di G.R. n. 2301/2018 recante “APPROVAZIONE DEL DOCUMENTO TECNICO DI ACCOMPAGNAMENTO E DEL BILANCIO FINANZIARIO GESTIONALE DI PREVISIONE DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA 2019-2021.”;

Visto il D.Lgs. n. 118/2011 ad oggetto “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli Enti Locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della Legge 5 maggio 2009, n. 42” e ss.mm.ii.”;

Atteso che:

- con riferimento a quanto previsto relativamente all’imputazione della spesa dal comma 1 del citato art. 56 del D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm. e dal punto 5.2 dell’allegato 4.2 al medesimo decreto, secondo i termini di realizzazione delle attività formative per procedere al finanziamento, la spesa di cui al presente atto è esigibile nell’anno di previsione 2019 per complessivi Euro 36.938,00;

- ricorrono gli elementi di cui al D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm. in relazione all’esigibilità della spesa nell’anno 2019 (scadenza dell’obbligazione) e che pertanto si possa procedere, con il presente atto, all’assunzione del relativo impegno di spesa a favore di Istituto Salesiano Beata Vergine di San Luca (cod.org. 6603), per una somma complessiva di Euro 36.938,00;

- è stato accertato che la procedura dei conseguenti pagamenti che saranno disposti in attuazione del presente atto, è compatibile con le prescrizioni previste all’art. 56 comma 6 del citato D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

Viste le Deliberazioni di Giunta regionale:

- n.2416/2008 recante “Indirizzi in ordine alle relazioni organizzative e funzionali tra le strutture e sull’esercizio delle funzioni dirigenziali. Adempimenti conseguenti alla delibera 999/2008. Adeguamento e aggiornamento della delibera n. 450/2007” e ss.mm.ii., per quanto applicabile;  

- n.270/2016 recante “Attuazione prima fase della riorganizzazione avviata con delibera 2189/2015”;

- n.622/2016 recante “Attuazione seconda fase della riorganizzazione avviata con delibera 2189/2015”;

- n.1107/2016 recante “Integrazione delle declaratorie delle strutture organizzative della giunta regionale a seguito dell'implementazione della seconda fase della riorganizzazione avviata con delibera 2189/2015”;

- n.468/2017 recante “Il sistema dei controlli interni nella Regione Emilia-Romagna”;

Viste anche:

- la circolare prot.n. PG/2017/0660476 del 13/10/2017 recante “Direttiva per l’attuazione delle misure propedeutiche per la corretta applicazione dell’art.5 “Controllo preventivo di regolarità amministrativa” e dell’art.12 “Controllo di regolarità amministrativa in fase successiva” dell’Allegato A) della Delibera di Giunta regionale n. 468 del 10 aprile 2017, ad oggetto “Il sistema dei controlli interni nella Regione Emilia-Romagna”;

- la circolare prot. n. PG/2017/0779385 del 21/12/2017 recante “Art.21 comma 2 della Delibera di Giunta regionale n. 468/2017, “Il sistema dei controlli interni nella Regione Emilia-Romagna”. Adempimenti conseguenti”;

Attestato che il sottoscritto dirigente, Responsabile del procedimento, non si trova in situazione di conflitto, anche potenziale, di interessi;

Richiamate infine:

- la Deliberazione di G.R. n. 2204 del 28/12/2017 ad oggetto “Assunzioni per il conferimento di incarico dirigenziale, ai sensi dell’art.18 della L.R. n. 43/2001, presso la Direzione Generale Economia della Conoscenza, del Lavoro e dell’Impresa – Scorrimento graduatorie”;

- la determinazione n. 52 del 9/1/2018 ad oggetto “Conferimento di 2 incarichi dirigenziali con responsabilità di Servizio presso la Direzione Generale Economia della Conoscenza, del Lavoro e dell’Impresa”;

Attestata la regolarità amministrativa del presente atto;

Dato atto dei visti di regolarità contabile allegati;

determina

per le ragioni espresse in premessa e qui integralmente richiamate:

1. di dare atto che il finanziamento a favore di Istituto Salesiano Beata Vergine di San Luca (cod.org. 6603), di cui alla propria determinazione n. 21885 del 31/12/2018, è stato erroneamente imputato sul Capitolo di spesa n.75663 anziché su quello di pertinenza n. 75664 “ASSEGNAZIONE AGLI ENTI DI FORMAZIONE PER INTERVENTI FINALIZZATI ALL'OBBLIGO DI FREQUENZA DI ATTIVITà FORMATIVE (ART. 68, L. 17 MAGGIO 1999, N.144; ART. 1, D.LGS 15 APRILE 2005, N.76) – MEZZI STATALI.”;

2. di disimpegnare, pertanto, la quota di Euro 29.550,40 (annualità 2019 per Istituto Salesiano Beata Vergine di San Luca (cod.org. 6603)) registrata, con propria determinazione n. 21885/2018, al n. 2619 di impegno sul Capitolo n. 75663 - “ASSEGNAZIONE ALLE AUTONOMIE SCOLASTICHE PER INTERVENTI FINALIZZATI ALL'OBBLIGO DI FREQUENZA DI ATTIVITà FORMATIVE (ART. 68, L. 17 MAGGIO 1999, N.144; ART. 1, D.LGS 15 APRILE 2005, N.76) - MEZZI STATALI” del Bilancio finanziario gestionale 2018-2020, anno di previsione 2019;

3. di dare atto che al disimpegno della quota di Euro 7.387,60 (annualità 2018 per Istituto Salesiano Beata Vergine di San Luca (cod.org. 6603)) registrata, con propria determinazione n. 21885/2018, al n. 7763 di impegno sul Capitolo n. 75663 - “ASSEGNAZIONE ALLE AUTONOMIE SCOLASTICHE PER INTERVENTI FINALIZZATI ALL'OBBLIGO DI FREQUENZA DI ATTIVITà FORMATIVE (ART. 68, L. 17 MAGGIO 1999, N.144; ART. 1, D.LGS 15 APRILE 2005, N.76) - MEZZI STATALI” del Bilancio finanziario gestionale 2018-2020, anno di previsione 2018, si provvede in sede di ricognizione dei residui passivi;

4. di procedere all’assunzione dell’impegno di spesa a favore dell’Istituto Salesiano della Beata Vergine di San Luca (cod.org. 6603), per un importo complessivo di Euro 36.938,00, di cui alla Deliberazione di Giunta regionale n.1852/2018 e succ.mod., con risorse nazionali di cui alla Legge n. 144/1999 assegnate alla Regione con i citati Decreti del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, registrato al n. 3283 di impegno sul Capitolo di spesa n. 75664 “ASSEGNAZIONE AGLI ENTI DI FORMAZIONE PER INTERVENTI FINALIZZATI ALL'OBBLIGO DI FREQUENZA DI ATTIVITà FORMATIVE (ART. 68, L. 17 MAGGIO 1999, N.144; ART. 1, D.LGS 15 APRILE 2005, N.76) - MEZZI STATALI.” del Bilancio finanziario gestionale 2019-2021, anno di previsione 2019, che presenta la necessaria disponibilità, approvato con Deliberazione di G.R. n. 2301/2018;

5. di procedere alla rettifica della propria determinazione n. 21885/2018 e precisamente:

  • dei contenuti riportati nella parte premessa, dando atto che la spesa complessiva di Euro 269.662,00 è ripartita come segue:
    • anno 2018: Euro 46.544,80
    • anno 2019: Euro 223.117,20
  • dell’Allegato 1) parte integrante e sostanziale della stessa, dando atto che il totale è ripartito per Euro 46.544,80 sull’Esercizio 2018 e per Euro 223.117,20 sull’Esercizio 2019;

6. di dare atto che, in attuazione del D.Lgs. n.118/2011 e ss.mm.ii., la stringa concernente la codificazione della transazione elementare, come definita dal citato decreto, è la seguente:

- Capitolo 75664 - Missione 15 - Programma 02 - Cod.Ec. U.1.04.04.01.001 - COFOG 09.3 - Trans. UE 8 - SIOPE 1040401001 - C.I. Spesa 3 - Gestione Ordinaria 3

e che in relazione al codice CUP si rinvia all’Allegato 1) parte integrante e sostanziale del presente atto;

7. di integrare il punto 4. parte dispositiva – secondo alinea - della suddetta determinazione n. 21885/2018, incrementando di Euro 7.387,60 il n. 553 di accertamento sul Capitolo 2979 - “ASSEGNAZIONE DELLO STATO PER IL FINANZIAMENTO DELL'OBBLIGO DI FREQUENZA DI ATTIVITA' FORMATIVE (ART.68, L.17 MAGGIO 1999, N.144)” del bilancio finanziario gestionale 2018–2020, anno di previsione 2019, che presenta la necessaria disponibilità, approvato con Deliberazioni di G.R. nn. 2197/2017 e 1265/2018, per una somma complessiva di Euro 223.117,20;

8. di riconfermare in ogni altra sua parte la propria determinazione n. 21885/2018;

9. di rinviare, per quanto non espressamente previsto nel presente provvedimento e anche relativamente alle modalità di liquidazione dei finanziamenti, alle Deliberazioni di G.R. nn. 1852/2018 e 2216/2018 più volte citate, nonché alle disposizioni previste dal D. Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

10. di pubblicare altresì il presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna Telematico e sul sito http://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it;

11. di provvedere, infine, agli obblighi di pubblicazione previsti nell’art. 26 comma 2 del D.Lgs. n. 33/2013 e alle ulteriori pubblicazioni previste dal Piano triennale di prevenzione della corruzione ai sensi dell’art. 7 bis comma 3 del medesimo Decreto.

La Responsabile del Servizio

Claudia Gusmani

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