n.138 del 02.05.2019 periodico (Parte Seconda)
Oggetto: D. P. Regione E.R n. 36 del 29/3/2019 - Lavori di potenziamento ed ottimizzazione delle strutture di alimentazione idraulica della vasca di sollevamento dell'impianto idrovoro Mesolino Acque Alte ai fini della riduzione del rischio idraulico. € 500.000,00 - C.U.P.: I23H19000030001 - Comunicazione di avvio del Procedimento di approvazione del progetto definitivo comportante dichiarazione di Pubblica Utilità
Ai sensi e per gli effetti delle disposizioni di cui agli artt. 11 e 16 della Legge Regionale 19/12/2002, n.37, si avvisa che presso l’Ufficio Espropri del Consorzio di Bonifica della Romagna – sede legale di Cesena – via Lambruschini n.195 - 47521 Cesena (tel. 0547327403), sono depositati gli atti costituenti il progetto definitivo relativo ai lavori in oggetto indicato, accompagnati da:
a) Un allegato riportante l’indicazione delle aree da espropriare e i nominativi di coloro che risultano proprietari secondo le risultanze catastali;
b) Una relazione che indica la natura, lo scopo, la spesa presunta dell’opera da eseguire.
Trattasi di opere già conformi allo strumento urbanistico per effetto di variante specifica al PRG del comune di Cesenatico approvata con delibera di Consiglio comunale n. 45 del 6/8/2018
Copia della presente comunicazione verrà pubblicata in data 2 maggio 2019 nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna e successivamente su un quotidiano a diffusione locale. Il deposito ha una durata di giorni 20 (venti) decorrenti dal giorno di pubblicazione nel B.U.R..
Entro il termine di 20 (venti) giorni decorrenti dal ricevimento del presente avviso, i proprietari delle aree interessate possono prendere visione presso uno degli uffici sopra indicati degli atti depositati e negli ulteriori 20 (venti) giorni possono formulare osservazioni scritte inviandole al Consorzio di Bonifica della Romagna – sede legale di Cesena – via Lambruschini n. 195, in qualità di Autorità competente all’approvazione del progetto.
Possono altresì presentare osservazioni nei 20 (venti) giorni successivi alla scadenza del deposito degli atti di cui al presente avviso coloro che pur non essendo proprietari possono subire un pregiudizio dall’atto che comporta dichiarazione di pubblica utilità.
Decorsi i termini ed esperite le formalità di cui sopra si procederà all’approvazione del progetto definitivo. Si precisa che l’intervento beneficia delle deroghe di cui alla OCDPC 558/2018.
Si comunica altresì che in sede di approvazione del progetto definitivo si procederà all’esame puntuale delle osservazioni presentate.
Responsabile del procedimento è stato nominato il Dott. Ing Chiara Benaglia