n.35 del 05.02.2014 periodico (Parte Terza)
Avvisi per il conferimento di due borse di studio
Si rende noto che in esecuzione delle sotto indicate determinazioni del Direttore della UOC Amministrazione del personale, sono emessi i seguenti avvisi pubblici per l’assegnazione di borse di studio:
- n. 118 del 21/1/2014 - borsa di studio, per titoli e colloquio, finalizzata al progetto “Safety ossea come nuovo aspetto nel management olistico del paziente con infezione da HIV: correlazioni tra ecosonografia calcaneare, mineralografia ossea computerizzata, esame morfometrico del rachide e la loro applicabilità clinica”, da svolgersi presso l’UO Malattie Infettive - Ambulatorio Ospedale Maggiore
Durata: un anno. Compenso: circa € 12.000,00.
Requisiti specifici di ammissione:
A) diploma di laurea in Medicina e Chirurgia;
B) iscrizione all'Albo dell’Ordine dei medici-chirurghi.
La graduatoria scaturirà dalla valutazione dei titoli e del colloquio a cui saranno sottoposti i concorrenti, previa formale convocazione.
- n. 142 del 23/1/2014 - borsa di studio, per titoli e colloquio, per lo svolgimento di attività di studio e ricerca nell’ambito del progetto “Investigation on the prognostic value of biochemical markers in the cerebrospinal fluid for the functional out come of spinal cord injured patients” da svolgersi presso il Dipartimento Emergenza.
Durata: tre anni. Compenso: circa € 41.474,65 per l’intero periodo.
Requisiti specifici di ammissione:
– Laurea in Psicologia (vecchio ordinamento) ovvero corrispondente laurea specialistica/magistrale appartenente alle classi 58/S o 51/M;
– Iscrizione all’Albo dell’Ordine degli Psicologi;
– Specializzazione in Psicoterapia biosistemica (unica specializzazione in psicoterapia ritenuta valida ai fini dell’ammissione);
– Esperienza professionale di almeno 18 mesi maturata in settore attinente a quello oggetto della borsa di studio ( non concorrono a formare il requisito citato eventuali esperienze maturate nell’ambito di tirocini e di frequenze volontarie).
Requisiti preferenziali ai fini della valutazione:
- Esperienza specifica di:
– supporto ai famigliari ed al personale durante le emergenze in Pronto Soccorso e in Rianimazione;
– colloqui di follow up ai pazienti traumatizzati già ricoverati nei reparti intensivi, ed ai loro famigliari;
– supporto ai pazienti mielolesi e con politrauma, ricoverati in rianimazione sede di trauma centre, ed ai loro famigliari.
La graduatoria scaturirà dalla valutazione dei titoli e del colloquio a cui saranno sottoposti i candidati ammessi.
Il colloquio, per la borsa di studio del Dipartimento Emergenza, si terrà il giorno lunedì 10 marzo 2014 alle ore 10.00 presso la sede aziendale di Via Gramsci n. 12 Bologna - Sala AVEC situata al 3° piano. Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei candidati ammessi alla procedura e non sarà quindi inviata ulteriore comunicazione in merito al luogo e orario di effettuazione del colloquio.
I requisiti obbligatori dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.
Il compenso sarà corrisposto in rate mensili posticipate, dietro attestazione del responsabile del progetto circa il raggiungimento degli obiettivi connessi all’attività di cui trattasi.
Le domande e la documentazione ad esse allegata devono essere inoltrate a mezzo del servizio postale al seguente indirizzo:
Azienda USL di Bologna - Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - 40121 Bologna;
ovvero possono essere presentate direttamente presso
Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna - dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.
ovvero possono essere inviate tramite l’utilizzo della Posta Elettronica Certificata (PEC) personale del candidato all’indirizzo personale.concorsi@pec.ausl.bologna.it in un unico file in formato PDF, unitamente a fotocopia di documento di identità valido. Si precisa che la validità di tale invio è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di posta elettronica certificata personale. Non sarà pertanto ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata di cui sopra.
La domanda dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell'estratto del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
Non fa fede il timbro a data dell’Ufficio postale accettante, pertanto non saranno accolte domande pervenute oltre tale termine, anche se recanti il timbro postale di spedizione antecedente.
Nella domanda l’aspirante deve indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto la residenza.
Le borse di Studio saranno assegnate sulla base di graduatorie formulate da apposite commissioni all'uopo nominate. Le graduatorie scaturiranno dalla valutazione dei titoli e del colloquio a cui saranno sottoposti i concorrenti secondo le modalità previste da ciascun bando. Il colloquio verterà sull’argomento oggetto di ciascuna borsa di studio. L'attività del borsista non costituisce e non può costituire rapporto di impiego.
Per le informazioni necessarie gli interessati potranno rivolgersi ad Azienda USL di Bologna - Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna (tel. 051/6079591 - 9589 - 9590 - 9592 - 9903) - e mail servizio personale.selezioni@ausl.bologna.it dal lunedì al venerdì, dopo la pubblicazione dell’estratto del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
Per acquisire copia integrale del bando e la modulistica necessaria, gli interessti potranno collegarsi al sito internet aziendale www.ausl.bologna.it.
Scadenza: 20 febbraio 2014