n.370 del 21.11.2018 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per la fornitura di protesi d’anca e dispositivi correlati al loro impiego
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via Dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051/527.3082 - Fax 051/5273084; Codice NUTS ITH5; e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; Pec: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it Persona di contatto Carla Cavallari– tel. 051/5278513 e.mail:
carla.cavallari@regione.emilia-romagna.it Indirizzi internet e profilo di committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/
I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - sezione
“Bandi e Avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER) disponibile all’indirizzo sopra indicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
I.5) Principali settori di attività: Centrale di Committenza
Sezione II: Oggetto
II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per la fornitura di Protesi d’anca e dispositivi correlati al loro impiego
II.1.2) Codice CPV: 33183200-8 uguale per tutti i lotti
II.1.3) Tipo di appalto: Forniture
II.1.4) Breve descrizione: L’appalto ha per oggetto la stipula di accordi quadro ai sensi dell’art. 54, comma 4, lett. a) del D.Lgs. 50/2016, per la fornitura di: Protesi d’anca e dispositivi correlati al loro impiego
II.1.5) Valore stimato: €. 54.292.200,00 IVA esclusa
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: n. 14 lotti
Le offerte vanno presentate per: un numero massimo di lotti 14 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 14
II.2.1) Descrizione lotti:
Lotto 1 € 4.023.300,00; Lotto 2 € 10.282.500,00; Lotto 3 € 7.302.000,00; Lotto 4 € 6.276.750,00; Lotto 5 € 11.322.150,00; Lotto 6 € 2.592.000,00; Lotto 7 € 5.185.500,00; Lotto 8 € 720.000,00; Lotto 9 € 1.440.000,00; Lotto 10 € 1.296.000,00; Lotto 11 € 297.000,00; Lotto 12 € 1.207.500,00; Lotto 13 € 1.042.500,00; Lotto 14 € 1.305.000,00.
II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 – Regione Emilia-Romagna
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.7) Durata del contratto di appalto: 24 mesi
Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: Sì, di eventuali ulteriori 12 mesi
II.2.10) Sono autorizzate varianti: NO
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Sì, proroga di mesi 6 come da documentazione di gara
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea: l’appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi UE: NO
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: l’avviso comporta l’istituzione di un accordo quadro ai sensi dell’art. 54, comma 4, lett. a) del D.Lgs. 50/2016, con i primi 4 fornitori collocati in graduatoria di ogni lotto;
IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: SI
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 14/12/2018 ora locale 12.00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: durata in mesi 8 (otto) decorrenti dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.
IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: data 18/12/2018 ora locale 10,00 in seduta virtuale
Sezione VI: Altre Informazioni
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:
Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico
VI.3) Informazioni complementari: Determina Dirigenziale n. 367 del 7/11/2018; b) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12.00 del 26/11/2018; Codici CIG: lotto 1: 7627561E72 i restanti CIG attribuiti alla procedura sono dettagliati nel disciplinare di gara; soccorso istruttorio: Sì; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Barbara Cevenini.
VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Regione Emilia-Romagna – Via D’Azeglio n.54 - 40123 Bologna, Italia, tel. 051/4293101 – fax 051/307834.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 07/11/2018.