n. 109 del 25.08.2010 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per l'affidamento del servizio di verifica e controllo del traffico telefonico mobile e fisso
I.1) Amministrazione appaltante: Regione Emilia-Romagna – Agenzia regionale per l’acquisto di beni e servizi – Intercent-ER, Viale Aldo Moro n. 38 – 40127 Bologna, tel. 051.5273081/5273082 – fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it. Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1. Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare offerte: punto I.1
I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
II.1.1) Denominazione dell’appalto: Procedura aperta per l’affidamento del servizio di verifica e controllo del traffico telefonico mobile e fisso
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, prestazione di servizi: le P.A. ex L.R. n. 11/04, art. 21
II.1.3) L’avviso riguarda: Appalto pubblico
II.1.5) Breve descrizione appalto: servizio di verifica e controllo del traffico telefonico mobile e fisso
II.1.6) CPV: 72500000 72510000, categoria di servizi N. 5
II.2.1) Quantitativo totale: importo massimo € 995.400,00 IVA esclusa
II.2.2) Opzioni: Rinnovo per ulteriori 12 mesi se alla scadenza della convenzione non è esaurito l’importo massimo spendibile
II.3) Durata dell’appalto: 12 mesi
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, corredata dall’impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l’esecuzione della convenzione, come da documentazione di gara; 2) cauzione definitiva, come da documentazione di gara.III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o prestatori servizi aggiudicatario dell’appalto: disciplinare di gara
III.2.1) Situazione giuridica: a) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1, lettere a) b) c) d) e) f) g) h) i) l) m) m ter) m quater) D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; b) iscrizione per attività inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE; c) possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura, di cui all’articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del D. Lgs n. 81/2008 e s.m.i.
III.2.2) Capacità economica e finanziaria: 1) aver realizzato, nell’ultimo triennio un fatturato globale al netto dell’IVA uguale o superiore al valore della gara; in mancanza aver realizzato ultimo anno un fatturato globale al netto dell’IVA uguale o superiore a 0,5 volte il valore della gara. Tutti gli importi si intendono al netto degli oneri per la sicurezza. In caso di R.T.I./Consorzio: la mandataria deve possedere almeno il 60% del requisito di cui al punto 1.III.2.3) Capacità tecnica: 1) essere in possesso della certificazione in corso di validità UNI EN ISO 9001:2000 o equivalente.
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina n. 175 del 04/08/2010
IV.3.2) Termine ricezione offerte: 27/09/2010 h 12:00
IV.3.3) Lingue utilizzabili offerte: Italiana
IV.3.4) Periodo minimo in cui l’offerente è vincolato all’offerta: 240 giorni.IV.3.5) Modalità di apertura delle offerte: 28/09/2010 h. 10.30 Punto I.1 è ammessa la presenza di un incaricato di ciascuna Ditta o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale nelle sedute pubbliche. V) Varianti: non sono ammesse varianti.
VI.1) Informazioni complementari: richieste chiarimenti: esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 10/09/2010 h. 12.00; le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito http://www.intercent.it;
VI.2) codice CIG attribuito alla procedura per il versamento del contributo all’Autorità di Vigilanza dei contratti pubblici: Codice CIG 0524323D03>Euro 40,00. All’interno della Busta “A” dovrà essere inserita: 1) cauzione provvisoria: 2) impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l’esecuzione della Convenzione 3) documentazione in caso di avvalimento 4) ricevuta di avvenuto versamento del contributo richiesto all’Autorità di Vigilanza<p>
VI.3 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna Strada Maggiore 80, Tel. 051-343643, Fax 051-342805VI.4) Data di spedizione del bando alla GUUE: 05/08/2010.