n.280 del 25.09.2013 periodico (Parte Seconda)

Approvazione elenco beneficiari incentivi per l'assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 di cui alla propria deliberazione n. 1149/2012. Nono provvedimento riguardante le domande pervenute dall'1/12/2012 al 31/1/2013 - assegnazione e concessione finanziamento - assunzione impegni di spesa. Secondo stralcio Province Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna e Rimini. Integrazione deliberazione di Giunta regionale n. 1149/2012

LA GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA 

Viste le proprie deliberazioni:

  • n. 510 del 23 aprile 2012 avente ad oggetto “Disposizioni per l’attuazione della misura di agevolazione finanziaria alle imprese per l’assunzione e la stabilizzazione di giovani anno 2012”;
  • n. 1149 del 30 luglio 2012 “Modifiche alla DGR n. 510/2012 Disposizioni per l’attuazione della misura di agevolazione finanziaria alle imprese per l’assunzione e la stabilizzazione di giovani anno 2012”, così come integrata dalla deliberazione n. 895/2013;

Dato atto che:

  • l’Allegato parte integrante della suddetta deliberazione n. 1149/2012, così come integrato dalla deliberazione n. 895/2013 contiene le disposizioni che disciplinano l’accesso agli incentivi che possono essere richiesti dai datori di lavoro che hanno assunto o stabilizzato giovani dai 18 ai 34 anni;
  • tale Allegato sostituisce integralmente l’Allegato parte integrante della sopracitata deliberazione n. 510/2012 a partire dal 30/7/2012;

Evidenziato che il suddetto Allegato, nella Parte III “Modalità di presentazione delle domande di incentivo e relative procedure amministrative. Monitoraggio e controllo” stabilisce che:

  • al fine di una rapida concessione degli incentivi le Province effettuano più istruttorie di ammissibilità delle domande loro pervenute e formano gli elenchi delle domande ammissibili e delle domande non ammissibili in base alla data di arrivo attestata dal protocollo in entrata;
  • le Province invieranno alla Regione Emilia-Romagna l’elenco delle domande pervenute entro il 30 settembre 2012. Gli elenchi successivi riguarderanno le domande pervenute alle Province rispettivamente entro il 30 novembre 2012 e entro il 31 gennaio 2013;
  • le Province sono tenute a verificare mediante il Sistema Informativo Lavoro dell’Emilia-Romagna (SILER) e altre banche dati la veridicità delle dichiarazioni presentate dalle imprese per l’accesso agli incentivi e il permanere del possesso del requisito del mantenimento in organico e a fornire le risultanze alla Regione, anche ai fini dell’elaborazione dei report di monitoraggio semestrali;

Vista altresì la determinazione del Direttore generale Cultura Formazione Lavoro n. 9997 del 27/7/2012 che:

  • stabilisce i controlli che le Province devono effettuare ai fini dell’ammissibilità delle domande di incentivo;
  • prevede che le graduatorie approvate a seguito del controllo di conformità dell’avvenuta verifica formale ad opera delle Province siano trasmesse al Servizio “Gestione e Controllo delle attività realizzate nell’ambito delle politiche della formazione e del lavoro” per l’erogazione dei finanziamenti; 

Dato atto che con proprie delibere:

  • n. 1306 del 10/9/2012 è stato adottato il primo provvedimento di approvazione dei beneficiari degli incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 riguardante le domande pervenute alle Province entro il 30/6/2012;
  • n. 1797 del 28/11/2012, così come modificata dalla delibera n. 228/2013, è stato adottato il secondo provvedimento di approvazione dei beneficiari degli incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 riguardante le domande pervenute alle Province dall’ 1/7 al 29/7/2012;
  • n. 2057 del 28/12/2012, così come modificata dalle delibere n. 100/2013 e n. 228/2013, sono stati adottati i provvedimenti di approvazione dei beneficiari degli incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 riguardante le domande pervenute alle Province dal 30/7 al 30/9/2012;
  • n. 228 del 25/2/2013, così come modificata dalla delibera n. 512/2013, a sua volta modificata dalla delibera n. 895/2013, n. 367 del 2/4/2013 e n. 512 del 29/4/2013 sono stati addottati i provvedimenti di approvazione di beneficiari degli incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 riguardanti le domande pervenute alle Province dall’1/10 al 30/11/2012;
  • n. 895 del 2/7/2013 è stato adottato un primo provvedimento di approvazione di beneficiari degli incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 riguardanti le domande pervenute alle Province dall’1/12/2012 al 31/1/2013;

Rilevato che le Province sotto elencate, in base a quanto previsto dalla succitata determinazione n. 9997/2012 e con riferimento alle domande di incentivo loro pervenute dall’1/12/2012 al 31/1/2013:

  • Parma ha effettuato le verifiche formali amministrative e la contestuale compilazione degli esiti del controllo nel software dedicato, in base alle Disposizioni contenute nella delibera n. 1149/2012, sul 100% delle domande che le sono pervenute dall’1/12/2012 al 31/1/2013, dichiarando ammissibili n. 189 domande, di cui ha inviato al Servizio Lavoro gli elenchi, congiuntamente all’elenco delle domande non ammissibili a tutt’oggi istruite, e tali domande sono state acquisite agli atti del Servizio medesimo;
  • Piacenza e Rimini hanno concluso l’istruttoria delle domande loro pervenute dall’1/12/2012 al 31/1/2013, effettuando le verifiche formali amministrative e la contestuale compilazione degli esiti del controllo nel software dedicato, in base alle Disposizioni contenute nella delibera n. 1149/2012, dichiarando ammissibili n. 13 domande, e hanno inviato al Servizio Lavoro gli elenchi di tali domande ammissibili aggiuntive, congiuntamente a quelli delle domande non ammissibili, così come previsto dalla succitata deliberazione n. 895/2013, e le suddette domande sono state acquisite agli atti del Servizio Lavoro;
  • Reggio Emilia, Modena, Bologna e Ravenna a tutt’oggi hanno effettuato le verifiche formali amministrative e la contestuale compilazione degli esiti del controllo nel software dedicato, in base alle Disposizioni contenute nella delibera n. 1149/2012, su parte delle domande loro pervenute dall’1/12/2012 al 31/1/2013, dichiarando ammissibili n. 339 domande, di cui hanno inviato al Servizio Lavoro gli elenchi, congiuntamente all’elenco delle domande non ammissibili a tutt’oggi istruite, e tali domande sono state acquisite agli atti del Servizio medesimo;
  • le suddette Province di Reggio Emilia, Modena, Bologna e Ravenna invieranno al Servizio Lavoro ulteriori elenchi a conclusione dell’istruttoria relativa alle domande loro pervenute dall’1/12/2012 al 31/1/2013, così come la Provincia di Forlì Cesena;

Considerato che:

  • il Servizio Lavoro ha verificato la corretta e completa realizzazione dei controlli di ammissibilità e della relativa registrazione degli esiti effettuata dalle Province di cui sopra;
  • non è possibile ammettere a finanziamento la domanda di incentivo prot. n. 4084 del 31/1/2013 dell’importo di € 6.000,00 di GRAFICHE E. GASPARI SRL, dichiarata ammissibile dalla Provincia di Rimini, a causa delle dimissioni del lavoratore a cui fa riferimento la domanda, avvenute in data successiva alla dichiarazione di ammissibilità e senza che sia maturato alcun diritto all’incentivo, in base a quanto stabilito nella Parte I “Condizioni per il mantenimento del diritto agli incentivi erogati alle imprese beneficiarie” dell’Allegato parte integrante della propria deliberazione n. 1149/2012, così come integrata dalla deliberazione n. 895/2013;

Richiamato il D.L. 6 luglio 2012 n. 95 “Disposizioni urgenti per la revisione della spesa pubblica con invarianza dei servizi ai cittadini” convertito con modificazioni dalla L. 7 agosto 2012 n. 135, ed in particolare l’art. 4, comma 6:

“A decorrere dal 1° gennaio 2013 le pubbliche amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo n. 165 del 2001 possono acquisire a titolo oneroso servizi di qualsiasi tipo, anche in base a convenzioni, da enti di diritto privato di cui agli articoli da 13 a 42 del codice civile esclusivamente in base a procedure previste dalla normativa nazionale in conformità con la disciplina comunitaria. Gli enti di diritto privato di cui agli articoli da 13 a 42 del codice civile, che forniscono servizi a favore dell’amministrazione stessa, anche a titolo gratuito, non possono ricevere contributi a carico delle finanze pubbliche. Sono escluse le fondazioni istituite con lo scopo di promuovere lo sviluppo tecnologico e l’alta formazione tecnologica e gli enti e le associazioni operanti nel campo dei servizi socio-assistenziali e dei beni ed attività culturali, dell’istruzione e della formazione, le associazioni di promozione sociale di cui alla legge 7 dicembre 2000, n. 383, gli enti di volontariato di cui alla legge 11 agosto 1991, n. 266, le organizzazioni non governative di cui alla legge 26 febbraio 1987, n. 49, le cooperative sociali di cui alla legge 8 novembre 1991, n. 381, le associazioni sportive dilettantistiche di cui all’articolo 90 della legge 27 dicembre 2002, n. 289, nonché le associazioni rappresentative, di coordinamento o di supporto degli enti territoriali e locali”;

Evidenziato che, ai sensi del suddetto art. 4 comma 6:

  • sulla base delle verifiche effettuate dalle Province le cooperative sociali di cui all’Allegato 2 e le Associazioni e Fondazioni di cui all’Allegato 3 della presente deliberazione sono escluse dall’applicazione dell’art. 4, comma 6 del D.L. 95/2012 in quanto rientranti nelle categorie di esclusione sopra citate;
  • con dichiarazione sostitutiva resa ai sensi degli artt. n. 46 e n. 47 del D.P.R. 445/2000 e acquisita agli atti dalle Province, il legale rappresentante dell’Associazione di cui all’Allegato 4 ha dichiarato che l’Associazione medesima non ha svolto, a far data dall’1 gennaio 2013, alcuna attività di servizio a favore di Amministrazioni pubbliche;

Ritenuto opportuno adottare per quanto riguarda le domande di incentivo pervenute alle Province dall’1/12/2012 al 31/1/2013 e dalle stesse dichiarate ammissibili un secondo provvedimento di ammissione a finanziamento relativo al totale delle domande di incentivo pervenute alla Provincia di Parma, al completamento delle domande pervenute alle Province di Piacenza e Rimini e a parte delle domande di incentivo pervenute alle Province di Reggio Emilia, Modena, Bologna e Ravenna, riservandosi di adottare per le suddette quattro Province, così come per la Provincia di Forlì Cesena, un ulteriore provvedimento di ammissione a finanziamento al ricevimento degli ulteriori elenchi di domande ammissibili e non ammissibili a conclusione dell’istruttoria;

Dato atto quindi che, in ragione di quanto più sopra specificato, il quadro delle domande pervenute alle suddette Province dall’1/12/2012 al 31/1/2013 ammesse a finanziamento è il seguente: 

Provincia

Numero

Importo incentivi in €

PIACENZA

1

10.500,00

PARMA

189

1.449.700,00

REGGIO EMILIA

50

411.425,00

MODENA

172

1.311.300,00

BOLOGNA

63

446.400,00 

RAVENNA

54

396.475,00

RIMINI

12

85.100,00

Totale

541

4.110.900,00

Dato atto che le domande di incentivo prot. n. 3884 del 23/1/2013 di San Giacomo S.R.L. dell’importo di € 10.500,00, prot. n. 14153 dell’11/2/2013 di B.B.S SPA dell’importo di € 12.000,00, prot. n. 8145 del 28/1/2013 di La Cartiera di Liverani Pasquale & C. S.A.S. dell’importo di € 7.500,00, dichiarate ammissibili rispettivamente dalla Provincia di Reggio Emilia, Modena e Ravenna, vengono ammesse ad incentivo per l’importo rideterminato al 25%, pari rispettivamente a € 2.625,00, € 3.000,00 e € 1.875,00, in quanto, pur in presenza di dimissioni dei lavoratori a cui le domande fanno riferimento, sono maturate le condizioni di cui alla Parte I “Condizioni per il mantenimento del diritto agli incentivi erogati alle imprese beneficiarie” dell’Allegato parte integrante della propria deliberazione n. 1149/2012, così come integrata dalla deliberazione n. 895/2013;

Dato atto altresì che le risorse messe a disposizione sul Bilancio regionale per l’esercizio 2013 per l’erogazione degli incentivi di cui alla succitata deliberazione n. 1149/2012 così come integrata dalla deliberazione n. 895/2013 ammontano ad € 20.000.000,00 del POR FSE 2007/2013 Asse 2 Occupabilità;

Evidenziata inoltre la necessità di integrare, come riportato in dettaglio nel dispositivo, l’Allegato parte integrante della propria deliberazione n. 1149/2012 così come integrata dalla deliberazione n. 895/2013, e precisamente la Parte I “Requisiti dei giovani da assumere/stabilizzare. Criteri di accesso agli incentivi. Tipologia ed entità degli incentivi: Condizioni per l’erogazione dell’intero ammontare degli incentivi. Risorse disponibili” al fine di meglio precisare il contenuto dei provvedimenti di rideterminazione e revoca degli incentivi;  

Viste le Leggi regionali:

  • n. 40/2001 “Ordinamento contabile della Regione Emilia-Romagna, abrogazione delle L.R. 6 luglio 1977 n. 31 e 27 marzo 1972 n. 4”;
  • n. 43/2001 "Testo unico in materia di organizzazione e di rapporto di lavoro nella Regione Emilia-Romagna" e ss.mm;
  • n. 19/2012 "Legge finanziaria regionale adottata, a norma dell'art. 40 della L.R. 15 novembre 2001, n. 40, in coincidenza con l'approvazione del Bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2013 e del Bilancio pluriennale 2013-2015”;
  • n. 20/2012 "Bilancio di previsione della Regione Emilia-Romagna per l'esercizio finanziario 2013 e del Bilancio pluriennale 2013-2015";
  • n. 9/2013 "Legge finanziaria regionale adottata, a norma dell'art. 40 della L.R. 15 novembre 2001, n. 40, in coincidenza con l'approvazione della legge di Assestamento del bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2013 e del Bilancio pluriennale 2013-2015. Primo provvedimento generale di variazione";
  • n. 10/2013 "Assestamento del bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2013 e del Bilancio pluriennale 2013-2015 a norma dell’articolo 30 della legge regionale 15 novembre 2001, n. 40. Primo provvedimento generale di variazione ";

Ritenuto che ricorrano gli elementi di cui all’art. 47, comma 2, della L.R. 40/2001 e che pertanto gli impegni di spesa possano essere assunti con il presente atto;

Visti:

  • il D.lgs 6 settembre 2011, n. 159 ed in particolare l’art. 83, comma 3, lett. e);
  • la Legge 13 agosto 2010, n. 136 avente ad oggetto “Piano straordinario contro le mafie, nonché delega al Governo in materia di normativa antimafia” e ss.mm;
  • la determinazione dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture del 7 luglio 2011, n. 4 recante “Linee guida sulla tracciabilità dei flussi finanziari ai sensi dell’art. 3 della L. 13 agosto 2010, n. 136”;
  • l’art. 11 della Legge 16 gennaio 2003, n. 3 recante “Disposizioni ordinamentali in materia di pubblica amministrazione”;

Dato atto che il Codice Unico di Progetto (CUP) assegnato dalla competente struttura ministeriale per i progetti di investimento pubblico oggetto del presente provvedimento è indicato negli elenchi di cui agli Allegati 1, 2, 3, 4, 5 e 6, a fianco di ciascun beneficiario;

Richiamato il D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”;

Richiamate infine le proprie deliberazioni:

  • n. 1057/2006 "Prima fase di riordino delle strutture organizzative della Giunta regionale. Indirizzi in merito alle modalità di integrazione interdirezionale e di gestione delle funzioni trasversali";
  • n. 1663/2006 "Modifiche all'assetto delle Direzioni Generali della Giunta e del Gabinetto del Presidente";
  • n. 2416/2008 “Indirizzi in ordine alle relazioni organizzative e funzionali tra le strutture e sull'esercizio delle funzioni dirigenziali. Adempimenti conseguenti alla delibera 999/2008. Adeguamento e aggiornamento della delibera 450/2007” ss.mm;
  • n. 1377/2010 “Revisione dell’assetto organizzativo di alcune Direzioni generali” così come rettificata dalla delibera n. 1950/2010;
  • n. 1222/2011 “Approvazione degli atti di conferimento degli incarichi di livello dirigenziali (decorrenza 1.8.2011)”;
  • n. 1642/2011 “Riorganizzazione funzionale di un servizio della Direzione Generale Cultura, Formazione e Lavoro e modifica all’autorizzazione sul numero di posizioni dirigenziali professional istituibili presso l’Agenzia sanitaria e sociale regionale”;
  • n. 221/2012 “Aggiornamento alla denominazione e alla declaratoria di un Servizio della Direzione Generale Cultura, Formazione e Lavoro”;

Dato atto dei pareri allegati;

Su proposta dell'Assessore regionale competente per materia;

A voti unanimi e palesi;

delibera:

1. di integrare, per le motivazioni indicate in premessa e che qui si intendono integralmente riportate, l’Allegato parte integrante della propria deliberazione n. 1149/2012 e precisamente la Parte I “Requisiti dei giovani da assumere/stabilizzare. Criteri di accesso agli incentivi. Tipologia ed entità degli incentivi. Condizioni per l’erogazione dell’intero ammontare degli incentivi. Risorse disponibili” come di seguito riportato: 

aggiungere prima del paragrafo “Risorse disponibili” di pag. 10 di 25: 

Tali provvedimenti riguarderanno anche i casi di trasferimento di incentivo ad un nuovo soggetto beneficiario a seguito di operazioni societarie che comportino il passaggio del lavoratore/lavoratrice, a cui fa riferimento l’incentivo, dall’impresa ammessa ad incentivo al suddetto nuovo soggetto beneficiario; 

2. di dare atto che l’integrazione di cui al precedente punto 1) si applica:

  • ai beneficiari già ammessi ad incentivo con le deliberazioni di Giunta regionale fino ad oggi adottate e in premessa elencate;
  • ai beneficiari ammessi ad incentivo con la presente deliberazione;
  • ai beneficiari che saranno ammessi ad incentivo con le prossime deliberazioni che la Giunta regionale adotterà al riguardo;

3. di approvare, per le motivazioni esposte in premessa e che qui si intendono integralmente riportate, l’elenco dei beneficiari di incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012, corrispondenti a n. 541 domande pervenute alle Province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna e Rimini dall’1/12/2012 al 31/1/2013 dalle stesse dichiarate ammissibili, il cui elenco è contenuto negli Allegati 1, 2, 3, 4, 5 e 6 parti integranti della presente deliberazione;

4. di ammettere a finanziamento per un importo complessivo di 4.110.900,00 le domande corrispondenti ai 541 beneficiari contenuti negli Allegati 1, 2, 3, 4, 5 e 6 parti integranti della presente deliberazione, secondo il riparto ivi indicato;

5. di dare atto che n. 3 domande delle 541 di cui al precedente punto 3) riferite ai beneficiari San Giacomo Srl, B.B.S SpA, La Cartiera di Liverani Pasquale & C. S.A.S. dichiarate ammissibili rispettivamente dalle Province di Reggio Emilia, Modena e Ravenna, vengono ammesse ad incentivo per l’importo rideterminato al 25%, pari rispettivamente a € 2.625,00, € 3.000,00 e € 1.875,00, per un totale complessivo di € 7.500,00, per le motivazioni esposte in premessa e che qui si intendono integralmente riportate, in base a quanto stabilito nella Parte I “Condizioni per il mantenimento del diritto agli incentivi erogati alle imprese beneficiarie” dell’Allegato parte integrante della propria deliberazione n. 1149/2012, così come modificata dalla deliberazione n. 895/2013;

6. di dare altresì atto che:

  • la presente delibera di ammissione a finanziamento di domande pervenute dall’1/12/2012 al 31/1/2013 non esaurisce la totalità delle domande pervenute alle Province di Reggio Emilia, Modena, Bologna e Ravenna in tale periodo;
  • le restanti domande ammissibili saranno oggetto di una successiva deliberazione di ammissione a finanziamento, che potrà riguardare anche la Provincia di Forlì Cesena;

7. di impegnare la somma complessiva di 4.110.900,00 come segue:

  • quanto a € 1.359.658,02, riferiti ai beneficiari di cui all’Allegato 1 , registrata al numero di impegno 2780 sul capitolo 75531 “Assegnazione alle imprese per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali - Programma operativo 2007-2013 - contributo CE sul FSE (REG. CE 1083 del 11 luglio 2006; DEC. C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007)” - UPB. 1.6.4.2.25264;
  • quanto a € 2.346.141,98, riferiti ai beneficiari di cui all’Allegato 1, registrata al numero di impegno 2786 sul capitolo 75543 “Assegnazione alle imprese per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali - Programma operativo 2007-2013 (L. 16 aprile 1987 n. 183; delibera CIPE del 15 giugno 2007 n. 36; DEC. C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007) - Mezzi statali” - UPB. 1.6.4.2.25265; 
  • quanto a € 44.028,00, riferiti ai beneficiari di cui all’Allegato 2 , registrata al numero di impegno 2781 sul capitolo 75531 “Assegnazione alle imprese per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali - Programma operativo 2007-2013 - contributo CE sul FSE (REG. CE 1083 del 11 luglio 2006; DEC. C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007)” - UPB. 1.6.4.2.25264;
  • quanto a € 75.972,00, riferiti ai beneficiari di cui all’Allegato 2 , registrata al numero di impegno 2787 sul capitolo 75543 “Assegnazione alle imprese per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali - Programma operativo 2007-2013 (L. 16 aprile 1987 n. 183; delibera CIPE del 15 giugno 2007 n. 36; DEC. C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007) - Mezzi statali” - UPB. 1.6.4.2.25265; 
  • quanto a € 57.199,71, riferiti ai beneficiari di cui all’Allegato 3, registrata al numero 2782 di impegno sul capitolo 75529 “Assegnazione agli enti di formazione, istituzioni e associazioni senza fine di lucro per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali. Programma operativo 2007-2013 - Contributo CE sul FSE (Reg. CE 1083 dell’11 luglio 2006; DEC C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007)” - UPB 1.6.4.2.25264;
  • quanto a € 98.700,29, riferiti ai beneficiari di cui all’Allegato 3, registrata al numero 2788 di impegno sul capitolo 75541 “Assegnazione agli enti di formazione, istituzioni e associazioni senza fine di lucro per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali. Programma operativo 2007-2013 - L. 16 aprile 1987, n. 183; Delibera CIPE del 15 giugno 2007, n. 36; DEC C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007) - Mezzi statali” - UPB 1.6.4.2.25265; 
  • quanto a € 3.302,10, riferiti al beneficiario di cui all’Allegato 4, registrata al numero 2783 di impegno sul capitolo 75529 “Assegnazione agli enti di formazione, istituzioni e associazioni senza fine di lucro per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali. Programma operativo 2007-2013 - Contributo CE sul FSE (Reg. CE 1083 dell’11 luglio 2006; DEC C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007)” - UPB 1.6.4.2.25264;
  • quanto a € 5.697,90, riferiti al beneficiario di cui all’Allegato 4, registrata al numero 2789 di impegno sul capitolo 75541 “Assegnazione agli enti di formazione, istituzioni e associazioni senza fine di lucro per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali. Programma operativo 2007-2013 - L. 16 aprile 1987, n.183; Delibera CIPE del 15 giugno 2007, n. 36; DEC C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007) - Mezzi statali” - UPB 1.6.4.2.25265; 
  • quanto a € 11.557,35, riferiti ai beneficiari di cui all’Allegato 5, registrata al numero 2784 di impegno sul capitolo 75529 “Assegnazione agli enti di formazione, istituzioni e associazioni senza fine di lucro per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali. Programma operativo 2007-2013 - Contributo CE sul FSE (Reg. CE 1083 dell’11 luglio 2006; DEC C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007)” - UPB 1.6.4.2.25264;
  • quanto a € 19.942,65, riferiti ai beneficiari di cui all’Allegato 5, registrata al numero 2790 di impegno sul capitolo 75541 “Assegnazione agli enti di formazione, istituzioni e associazioni senza fine di lucro per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali. Programma operativo 2007-2013 - L. 16 aprile 1987, n.183; Delibera CIPE del 15 giugno 2007, n. 36; DEC C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007) - Mezzi statali” - UPB 1.6.4.2.25265; 
  • quanto a € 32.544,03, riferiti ai beneficiari di cui all’Allegato 6, registrata al numero 2785 di impegno sul capitolo 75525 “Assegnazione alle famiglie per voucher, incentivi e azioni finalizzate al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali volte all'accrescimento della competitività e dell'occupazione - Programma operativo 2007-2013 - Contributo CE sul FSE (Reg. CE 1083 del 11 luglio 2006; Dec. C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007)” - UPB 1.6.4.2.25264; 
  • quanto a € 56.155,97, riferiti ai beneficiari di cui all’Allegato 6, registrata al numero 2791 di impegno sul capitolo 75537 “Assegnazione alle famiglie per voucher, incentivi e azioni finalizzate al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali volte all'accrescimento della competitività e dell'occupazione - Programma operativo 2007-2013 - L. 16 aprile 1987, n. 183; Delibera CIPE del 15 giugno 2007, n. 36; DEC C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007) - Mezzi statali” - UPB 1.6.4.2.25265

del Bilancio per l’esercizio finanziario 2013 dotato della necessaria disponibilità;

8. di dare atto che il Codice Unico di Progetto (CUP) assegnato dalla competente struttura ministeriale per i progetti di investimento pubblico oggetto del presente provvedimento è indicato nell’ elenco di cui agli Allegati 1, 2, 3, 4, 5 e 6 parti integranti della presente deliberazione, a fianco di ciascun beneficiario;

9. di dare atto che il Responsabile del Servizio “Gestione e controllo delle attività realizzate nell’ambito delle politiche della formazione e del lavoro” provvederà con propria determinazione alla liquidazione, ai sensi dell’art. 51, comma 3 della L.R. 40/2001 e della propria deliberazione n. 2416/08 e ss.mm, in un’unica soluzione ai beneficiari degli incentivi di cui agli Allegati 1, 2, 3, 4, 5 e 6 per la somma complessiva di a € 4.103.400,00 (corrispondente alla differenza fra l’importo di € 4.110.900,00 di cui al precedente punto 4) e l’importo di € 7.500,00 di cui al precedente punto 5),al ricevimento da parte dei beneficiari di apposita garanzia fideiussoria - redatta secondo lo schema di cui al D.M. 22 aprile 1997 - per l’importo pari al valore complessivo degli incentivi loro concessi e relativamente al periodo di riferimento, ferma restando la possibilità di non presentare tale garanzia se il beneficiario dichiara di accettare di ricevere l’incentivo una volta scaduti i previsti tre anni di durata minima del rapporto di lavoro incentivato, così come previsto nella parte II “Requisiti delle imprese per beneficiarie dell’incentivo e criteri per l’accesso” dell’Allegato della propria deliberazione n. 1149/2012, così come integrato dalla deliberazione n. 895/2013;

10. di dare altresì atto che il Responsabile del Servizio “Gestione e controllo delle attività realizzate nell’ambito delle politiche della formazione e del lavoro” provvederà con propria determina alla liquidazione, ai sensi dell’art. 51, comma 3 della L.R. 40/2001 e della propria deliberazione n. 2416/08 e ss.mm, in un’unica soluzione per la somma complessiva di 7.500,00 ai beneficiari di cui al precedente punto 5) secondo gli importi indicati nell’Allegato 1 parte integrante della presente deliberazione;

11. di stabilire che le rideterminazioni e le revoche degli incentivi per i beneficiari di cui al precedente punto 4), ad esclusione dei beneficiari di cui al precedente punto 5) che già vengono ammessi ad incentivo con importo rideterminato, saranno adottate con appositi provvedimenti del dirigente competente;

12. di pubblicare la presente deliberazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna telematico (BURERT);

13. di dare atto che secondo quanto previsto dal Decreto legislativo n. 33/2013 il presente provvedimento è soggetto agli obblighi di pubblicazione ivi contemplati.

application/pdf ALLEGATO 1 - 70.3 KB
application/pdf ALLEGATO 2 - 9.1 KB
application/pdf ALLEGATO 3 - 9.8 KB
application/pdf ALLEGATO 4 - 6.4 KB
application/pdf ALLEGATO 5 - 6.6 KB
application/pdf ALLEGATO 6 - 9.1 KB

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina