n.12 del 18.01.2012 periodico (Parte Seconda)
Avviso di avvenuto deposito degli elaborati per la procedura di verifica di assoggettabilità a VIA (screening) del progetto di realizzazione di “Nuova strada di collegamento tra Via del Cane e Strada Nuova Naviglio e risezionamento Strada del Cane”, localizzato in comune di Parma e presentato da Comune di Parma
Si avvisa che, ai sensi del Titolo II della L.R. 9/99 smi e del DLgs 152/06 smi sono stati depositati presso l’Autorità competente Provincia di Parma per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica di assoggettabilità a VIA (screening) relativi al progetto di realizzazione di “Nuova strada di collegamento tra Via del Cane e Strada Nuova Naviglio e risezionamento Strada del Cane”, localizzato in comune di Parma e presentato da Comune di Parma.
Il progetto appartiene alla seguente categoria: B.2.40) strade extraurbane secondarie.
Il progetto interessa il territorio dei seguenti comuni: comune di Parma e delle seguenti province: provincia di Parma.
Il progetto prevede la realizzazione di una strada di collegamento tra Strada Nuova Naviglio e Strada del Cane e risezionamento dell’esistente strada del cane, entrambe con sezione tipo F1 extraurbana secondaria. L’intervento consente di migliorare il reticolo stradale e l’accessibilità ad un’area soggetta ad una sensibile espansione commerciale.
L’autorità competente è la Provincia di Parma.
I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica di assoggetabilità a VIA (screening) presso la sede dell’Autorità competente Provincia di Parma, sita in Piazzale della Pace n. 1 - 43121 Parma e presso la sede del seguente comune interessato: Comune di Parma, in Largo Torello de Strada, 11/A, 43121 Parma presso il Servizio Infrastrutture. Rif. Ing. Andrea Mancini (tel. 0521/31691).
Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica di assoggetabilità a VIA (screening) sono depositati per 45 (quarantacinque) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione. Entro lo stesso termine di 45 giorni chiunque, ai sensi dell’art. 9, comma 4, può presentare osservazioni all’autorità competente: Provincia di Parma al seguente indirizzo: Piazzale della Pace n. 1 - 43121 Parma.