n.241 del 14.08.2013 periodico (Parte Seconda)
Conferimento di incarico di lavoro autonomo di consulenza all'arch. Francesca Poli da rendersi in forma di collaborazione coordinata e continuativa ai sensi dell'art. 12 della L.R. 43/2001
IL DIRETTORE
(omissis)
determina:
1) di conferire all’arch. Francesca Poli, ai sensi dell’art. 12 della L.R. n. 43/2001 e delle delibere della Giunta regionale n. 363/2013 e n. 607/2009, sulla base di quanto espressamente indicato in premessa, l’incarico di lavoro autonomo di consulenza da rendersi in forma di collaborazione coordinata e continuativa per supporto specialistico per gli aspetti tecnici nella implementazione e per lo sviluppo dei workpackages, per l’attuazione e gestione dei progetti Interreg IV C: Greeninfranet e Hybrid Parks, come dettagliato nell’allegato schema di contratto parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
2) di approvare il contratto secondo lo schema allegato e di stabilire che l'incarico in oggetto decorra dalla data di sottoscrizione e termini entro il 30 novembre 2013;
3) di dare atto che si provvederà alla sottoscrizione del contratto, ai sensi della deliberazione della Giunta regionale n. 2416/2008 e ss.mm., previa comunicazione di avvio del rapporto di collaborazione coordinata e continuativa al Centro per l’Impiego competente, come precisato al punto 17), successivamente all’avvenuto espletamento degli adempimenti previsti dall’art. 15, 2 comma, del D.Lgs. n. 33/2013;
4) di stabilire per lo svolgimento dell’incarico in oggetto un compenso di € 7.100,00 non assoggettabili ad IVA, al lordo delle ritenute fiscali, previdenziali e assicurative di legge, oltre al rimborso per le eventuali spese vive di missione per un massimo di 900,00,previa autorizzazione del Direttore generale, per complessivi € 8.000,00 gravanti sulle spese di attuazione dei progetti Greeninfranet e Hybrid Parks:
|
Progetto Greeninfranet |
|
Compenso lordo |
Spese vive di missione |
Totale |
3.600,00 |
400,00 |
4.000,00 |
|
Progetto Hybrid Parks |
|
Compenso lordo |
Spese vive di missione |
Totale |
3.500,00 |
500,00 |
4.000,00 |
Totale Complessivo |
7.100,00 |
900,00 |
8.000,00 |
5) di impegnare la somma di € 3.600,00 relativa al progetto Greeninfranet per la liquidazione di quanto dovuto a titolo di compenso come segue:
- per il 75% quanto a € 2.700,00 sull'impegno n. 2031 del capitolo 30130 “Spese per collaborazioni, studi e consulenze per l’attuazione del progetto n. 1051R4 "Greeninfranet" nell’ambito dell’obiettivo "Cooperazione territoriale europea 2007-2013" - Programma INTERREG IV C (Regolamenti (CE) 1080/2006 E 1083/2006, DEC. C(2007)4222; Contratto del 24 aprile 2012) - Quota U.E” di cui all'UPB 1.4.1.2.12118, del bilancio per l’esercizio finanziario 2013 che è dotato della necessaria disponibilità;
- per il 25% quanto a € 900,00 sull'impegno n. 2032 del capitolo 30134 “Spese per collaborazioni, studi e consulenze per l’attuazione del progetto n. 1051R4 "Greeninfranet" nell’ambito dell’obiettivo "Cooperazione territoriale europea 2007-2013" - Programma Interreg IV C (L. 16 aprile 1987, n. 183, Contratto del 24 aprile 2012) - Quota statale” di cui all'UPB 1.4.1.2.12119, del bilancio per l’esercizio finanziario 2013 che è dotato della necessaria disponibilità;
6) di impegnare la somma di € 400,00 relativa al progetto Greeninfranet, per il rimborso delle eventuali spese di missione, registrata come segue:
- per il 75% quanto a € 300,00 sull'impegno n. 2033 capitolo 30130 “Spese per collaborazioni, studi e consulenze per l’attuazione del progetto n. 1051R4 "Greeninfranet" nell’ambito dell’obiettivo "Cooperazione territoriale europea 2007-2013" – Programma Interreg IV C (Regolamenti (CE) 1080/2006 E 1083/2006, DEC. C(2007)4222; Contratto del 24 aprile 2012) - QUOTA U.E” di cui all'UPB 1.4.1.2.12118, del bilancio per l’esercizio finanziario 2013 che è dotato della necessaria disponibilità;
- per il 25% quanto a € 100,00 sull'impegno n. 2034 del capitolo 30134 “Spese per collaborazioni, studi e consulenze per l’attuazione del progetto n. 1051R4 "Greeninfranet" nell’ambito dell’obiettivo "Cooperazione territoriale europea 2007-2013" – Programma Interreg IV C (L. 16 aprile 1987, n. 183, Contratto del 24 aprile 2012) - quota statale” di cui all'UPB 1.4.1.2.12119, del bilancio per l’esercizio finanziario 2013 che è dotato della necessaria disponibilità;
7) di impegnare la somma di € 3.500,00 relativa al progetto Hybrid Parks per la liquidazione di quanto dovuto a titolo di compenso, come segue:
- per il 75% quanto a € 2.625,00 sull'impegno n. 2035 del capitolo 30122 “Spese per collaborazioni, studi e consulenze per l’attuazione del progetto n. 1026R4 Hybrid Parks – nell’ambito dell’obiettivo "Cooperazione territoriale europea 2007-2013" – Programma Interreg IV C (Regolamenti (CE) 1080/2006 E 1083/2006, DEC. C(2007)4222; Contratto del 5 marzo 2012) - Quota U.E” di cui all'UPB 1.4.1.2.12118, del bilancio per l’esercizio finanziario 2013 che è dotato della necessaria disponibilità;
- per il 25% quanto a € 875,00 sull'impegno n. 2036 del capitolo 30126 “Spese per collaborazioni, studi e consulenze per l’attuazione del progetto n. 1026R4 Hybrid Parks – nell’ambito dell’obiettivo "Cooperazione territoriale europea 2007-2013" – Programma Interreg IV C (L. 16 aprile 1987, N. 183, Contratto del 5 marzo 2012) - Quota statale” di cui all'UPB 1.4.1.2.12119, del bilancio per l’esercizio finanziario 2013 che è dotato della necessaria disponibilità;
8) di impegnare la somma di € 500,00 relativa al progetto Hybrid Parks, per il rimborso delle eventuali spese di missione, registrata come segue:
- per il 75% quanto a € 375,00 sull'impegno n. 2037 del capitolo 30122 “Spese per collaborazioni, studi e consulenze per l’attuazione del progetto n. 1026R4 Hybrid Parks – nell’ambito dell’obiettivo "Cooperazione territoriale europea 2007-2013" – Programma INTERREG IV C (Regolamenti (CE) 1080/2006 e 1083/2006, DEC. C(2007)4222; Contratto del 5 marzo 2012) - Quota U.E” di cui all'UPB 1.4.1.2.12118, del bilancio per l’esercizio finanziario 2013 che è dotato della necessaria disponibilità;
- per il 25% quanto a € 125,00 sull'impegno n. 2038 del capitolo 30126 “Spese per collaborazioni, studi e consulenze per l’attuazione del progetto n. 1026R4 Hybrid Parks - nell’ambito dell’obiettivo "Cooperazione territoriale europea 2007-2013" – Programma INTERREG IV C (L. 16 aprile 1987, n. 183, Contratto del 5 marzo 2012) - Quota statale” di cui all'UPB 1.4.1.2.12119, del bilancio per l’esercizio finanziario 2013 che è dotato della necessaria disponibilità;
9) di dare atto che gli oneri a carico della Regione Emilia-Romagna, relativi ai contributi previdenziale INPS - Gestione Separata graveranno sul capitolo n. 5078 "Versamento all'INPS delle somme dovute per i lavoratori parasubordinati e per i percipienti di reddito di lavoro autonomo occasionale (art. 2, comma 26, Legge 8 agosto 1995, n. 335 e art. 44, D.L. 30 settembre 2003 n. 269 convertito in L. 24 novembre 2003, n. 326). Spese obbligatorie" di cui all’UPB 1.2.1.1.120 del bilancio per l’esercizio finanziario di riferimento, e saranno compresi nel versamento mensile a favore dell’INPS;
10) di dare atto che gli oneri a carico della Regione Emilia-Romagna, relativi al pagamento del premio assicurativo presso l’I.N.A.I.L., in base all’art. 5 del D.Lgs. 23/2/2000 n. 38 graveranno sul cap. 5075 “Versamento all'INAIL delle somme dovute per i lavoratori parasubordinati (art. 5, D.Lgs 23 febbraio 2000, n. 38) – Spese Obbligatorie” U.P.B. 1.2.1.1.120 del bilancio per l’esercizio finanziario di riferimento;
11) di dare atto altresì che, alle scadenze previste, gli oneri a carico della Regione derivanti dall'applicazione dell'art. 2 co. 26 della legge n. 335/1995 per quanto concerne l'INPS, e dell'art. 5 del D.Lgs 23 febbraio 2000, n. 38 per quanto riguarda l'INAIL verranno compresi nei rispettivi periodici versamenti;
12) di dare atto della congruità del compenso stabilito per lo svolgimento delle attività oggetto del presente provvedimento;
13) di dare atto che alla liquidazione del compenso pattuito per le attività dedotte nell'incarico conferito con il presente provvedimento, si provvederà con propri atti formali con emissione di cedolini stipendi, ai sensi dell'art. 51 della L.R. 40/2001 e della deliberazione della Giunta regionale n. 2416/2008 e ss.mm., dietro presentazione dell'idonea documentazione e con i tempi e le modalità previsti dal contratto agli artt. 5 e 6;
14) di dare atto che, come precisato nella citata deliberazione n. 363/2013, l’onere finanziario derivante dal presente provvedimento non risulta contenuto nell’ambito del tetto di spesa definito con la deliberazione n. 151/2013 con riferimento alle prestazioni di incarichi professionali ex art. 12 L.R. n. 43/2001 e ss.mm.;
15) di dare atto che l’arch. Francesca Poli dovrà fare riferimento per l'espletamento dell’attività alla Referente dei Progetti Dott.ssa Barbara Fucci - Servizio Pianificazione urbanistica, paesaggio e uso sostenibile del territorio della Direzione Generale Programmazione territoriale e negoziata, Intese. Relazioni europee e internazionali, quale referente interno dell’Amministrazione regionale;
16) di stabilire che, al fine di adeguare i contenuti delle prestazioni previste a eventuali esigenze che dovessero emergere, eventuali modifiche al contratto che non comportino variazioni in aumento dei compensi e dell'impegno lavorativo complessivamente stabiliti potranno essere apportate con proprio atto formale, previo accordo tra le parti;
17) di dare atto che ai sensi della "Direttiva in materia di rapporti di lavoro autonomo nella Regione Emilia-Romagna", di cui all'allegato A della citata deliberazione n. 607/2009, per quanto applicabile, si provvederà ad espletare gli adempimenti previsti nel rispetto delle normative e delle procedure ivi indicate ed in particolare:
- alla trasmissione di copia del presente provvedimento alla Commissione Assembleare Bilancio, Affari Generali ed Istituzionali;
- alla trasmissione della comunicazione di avvio del rapporto di lavoro autonomo in forma di co.co.co. al Centro per l'Impiego competente;
- alla trasmissione alla Sezione Regionale di controllo della Corte dei Conti;
- alla pubblicazione del presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale Telematico della R.E.R.;
18) di dare atto, infine, che il presente provvedimento è soggetto agli obblighi di pubblicazione e di comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica, ai sensi dell’art. 15, 2° comma, del D.Lgs. n. 33/2013.